Ospedali e case di cura a Caserta

Dalla colonscopia all'intervento al colon

Secondo la mia esperienza vissuta in questa struttura, non posso altro che dire sia di eccellenza, dal pronto soccorso al reparto, nel mio caso reparto chirurgia, ma anche al reparto cardiovascolare, dove sono stata appoggiata solo per un giorno ma a cui riconosco personale disponile e garbato (oss, infermiere e medici).
Mi sono sottoposta ad una colonscopia, tremavo dalla paura (partendo dalla preparazione) ma devo dire che grazie a gli assistenti a me vicini e ai dottori addetti a fare questo esame, ho affrontato tutto con più serenità.
Il ringraziamento più grande va alla grande dottoressa Anna, conosciuta come “la tedesca” (soprannome inconfondibile :-) una donna di gran cuore. Auguro a tutti di conoscere una persona come lei che sa sostenere i pazienti solo con le parole, a me è stata tanto vicina e le devo tanto per quello che ha fatto. Grazie di cuore.
Per fortuna la mia esperienza è finita in bene grazie alle indagini super precoci che ogni medico che mi visitava riteneva opportuno fare. Ricordo bene il chirurgo dottoressa Del Prete, il gastrenterologo dottore Abategolo ed il primo dottore che mi visitó appena arrivata, il dottor Goretti: medici davvero competenti ma sopratutto umani.
Questa esperienza mi ha portato a conoscere e stimolato a partecipare ad un corso OSS; magari un giorno potrei lavorarci in questa struttura, chissà, mi piacerebbe tanto. Ho capito che nella vita non c’è cosa più bella che aiutare le persone che hanno bisogno.
Sono stata paziente di questa struttura e mi hanno dato il massimo, spero un giorno di poter aiutare anche io le persone come hanno fatto loro con me.
Spero che questa struttura con il proprio personale sia sempre un crescendo!

Intestinale.