Clinica Athena di Piedimonte Matese

Via Matese 90, Piedimonte Matese (CE)
La Clinica Athena è una casa di cura privata situata in Via Matese 90 a Piedimonte Matese in provincia di Caserta. Si tratta di una struttura ospedaliera privata accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale per attività di ricovero e prestazioni ambulatoriali. Eroga prestazioni polispecialistiche articolate in: Raggruppamento di Chirurgia (chirurgia generale, oculistica, otorinolaringoiatria, ortopedia, urologia, ginecologia, chirurgia vascolare, chirurgia estetica); Raggruppamento di Medicina (medicina generale, cardiologia, gastroenterologia, oncologia); Blocco Operatorio, composto da 4 sale operatorie; Terapia Intensiva, dotata di 2 posti letto per il monitoraggio post-operatorio. Le prenotazioni ambulatoriali specialistiche possono avvenire presso il CUP o al numero 0823.784666 tutti i giorni, esclusi i festivi, dalle 07.30 alle 20.00.

Ernia ombelicale recidiva

Il mio pieno rispetto va a tutti i collaboratori nella Clinica, che mi hanno assistito con rispetto e dignità e con un ottimo livello di comunicazione, quello che non ha avuto il chirurgo che mi ha seguito, che dovrebbe prendere esempio da queste persone e non sentirsi superiore a nessuno.
Operato il 09 marzo 2020 di ernia ombelicale, dimissioni il giorno 11 marzo 2020, tutto apparentemente tranquillo.
Ritorno in Clinica la settimana successiva a visita di controllo, il dottore mi tocca solo la parte della ferita e dice TUTTO OK. Rimane nella stanza una dottoressa che poi mi spiega che la clinica era chiusa e che dovevo trovare un medico per rimuovere i punti di sutura. Questa cosa mi lascia sorpreso, anche perché mi sarei aspettato una lettera per dire quando rimuoverli.
Vado via con questo pensiero che la settimana successiva sarei dovuto andare dal medico di famiglia e chiedere che mi togliesse i punti, ma questo non succede perché la stessa sera della visita, terminata verso 17:00 del giorno 16-03-2020, devo correre in ospedale al pronto Soccorso di Isernia per la quantità di liquido che fuoriesce dalla mia ferita.
Nella notte verso le 01:30 peggio di peggio, dal pigiama all'intimo pieno, corsa di nuovo in ospedale per pulire e cercare aiuto.
Adesso vivo pure con il pensiero di essere stato nel pronto soccorso di Isernia per due volte, visto che successivamente è stato chiuso per Covid 19.

Secondo la mia inesperienza, riuscivo a capire che il medico era stato superficiale, nonostante gli avessi detto che mi sentivo la parte gonfia, tipo un "bombone".
Questa cosa mi veniva confermata da esperti, era stato molto superficiale a non accorgersi di quest'area che era piena di liquidi.
Il giorno seguente ritorno in clinica a seguito della mia telefonata con la coordinatrice (gentile, educata e molto professionale) e mi organizza un appuntamento con il dottore, che mi tira fuori oltre 25 ml. di liquido, mi fa la medicazione e io rientro a casa. Nonostante questo, fuoriuscita di liquido, io ero preoccupato e mi sono affidato ancora a lui, andando in clinica quasi ogni due-tre giorni.
Questa storia va avanti fino 28 marzo, quando il dottore mi medica, tira via il liquido e dice che la clinica era sotto COVID 19 e non potevamo vederci più in clinica a Piedimonte, ma che sarei dovuto andare a San Giuseppe Vesuviano in un'altra Clinica.
Su un foglio di carta bianca mi scrive una sorta di autorizzazione per farmi viaggiare, motivando che avrei avuto bisogno ancora di medicazioni e sarei dovuto andare presso la clinica di San Giuseppe a Napoli.
Io vivo a Sesto Campano, provincia di Isernia, e sarei dovuto andare a San Giuseppe Vesuviano (oltre 100 km. solo andata) per fare la medicazione. E tutto questo in piena emergenza COVID 19. Ci penso e mi rendo conto che era una cosa molto rischiosa, per una semplice medicazione, arrivare a Napoli.
Mando così una email alla clinica Villa Athena, informando dell'accaduto; loro mi telefonano e mi informano che la clinica non era chiusa per Covid 19, ma avevano solo dato la disponibilità e che non avevano ancora fatto neanche il Training e non ci stavano malati di COVID e che il dottore sarebbe venuto il giorno successivo per farmi la medicazione.
Come si suol dire, le bugie hanno le gambe corte.
Bene, ascoltando queste cose, mi hanno fatto venire ancora di più rabbia, ma soprattutto mancanza di fiducia nei confronti del medico e così, pur offrendomi la visita con lo stesso il giorno successivo, mi rifiuto e dico alla Clinica di trovarmi un altro medico che potesse continuare a curarmi e a risolvere il problema, visto che avevano lasciato anche punti di sutura dentro la ferita e il liquido continua a fuoriuscire.
Il medico mi chiama sul mio cellulare e me ne dice di ogni per aver mandato la email alla clinica, per aver rifiutato di andare a San Giuseppe nell’altra Clinica, ecc. Veniva così a mancare il rapporto di fiducia, o forse a interrompersi se ci fosse mai stato.

La clinica mi chiama, e non scrive così come avevo fatto io, e mi informa DI NON AVERE ALTRI MEDICI PER CURARMI, cosa che personalmente ritengo molto GRAVE, perché in fondo io la ricetta per l’intervento l’ho consegnata alla Clinica Villa Athena e non al medico.
Tutta questa perdita di liquido avveniva inoltre senza una protezione di tipo antibiotico, a rischio di far fare infezione anche alla protesi che era stata messa all’interno!
Oggi 04/04/2020, a seguito di negazione di avere un altro medico e silenzio da parte della clinica, sono stato costretto a rivolgermi ad un medico legale, nonché chirurgo, per risolvere la mia situazione che non mi lascia più vivere perché sto sempre a medicare e sporcare vestiti, e soprattutto con grande fastidio.
Ho fatto questa recensione per informare le poche o tante persone che si recheranno in questa clinica, di accettare di essere assistiti così come è previsto dai protocolli e soprattutto da persone responsabili.
Il mio nome è Antonio Cerrone, la mia non è una recensione falsa ma tutta documentata.

Intervento a cielo aperto su ernia ombelicale recidiva - laparocele.

Intervento vene varicose, dott. Alberti

Ho eseguito questo intervento chirurgico alle vene affidandomi all'esperienza e alla professionalità del Dott. Alberti e della sua equipe, che mi hanno trasmesso massima tranquillità. Ottime la professionalità, l'accoglienza per me e mio marito, la pulizia degli ambienti, la gentilezza e disponibilità del personale, che hanno reso l'esperienza pienamente positiva.
Il mese prossimo tornerò per eseguire l'intervento anche all'altra gamba.

Vene varicose.

La perfezione

Mia mamma è stata ricoverata in questa clinica per una settimana per un intervento al fegato e sono encomiabili sia la preparazione, competenza, umanità e gentilezza dei medici, sia la cortesia, il tatto, il garbo e la simpatia di tutto il personale!!! Anche se non era una vacanza, il clima disteso, tranquillo e accogliente di tutto ha reso i momenti difficili un po' più leggeri e non ci siamo sentiti mai soli.

Colangiocarcinoma - elettroporazione irreversibile (IRE)

Intervento chirurgico Dott. Alberti

Intervento chirurgico di legatura e stripping della vena safena. Ho rinviato questo intervento per molto tempo, ma se avessi saputo di come sarebbe stata confortevole e professionale questa struttura, non avrei esitato neanche un attimo. L'esperienza e la professionalità del Dott. Alberti e della sua equipe mi hanno predisposta alla massima tranquillità; la pulizia degli ambienti, la cordialità del personale, l'attenzione alle esigenze (anche quando non manifestate) hanno reso l'esperienza pienamente positiva. Adesso che ho risolto con la piena guarigione, voglio condividere la mia soddisfazione con tutte le donne che hanno lo stesso problema.

Varici alla vena safena.

Intervento vene varicose

La clinica è dotata di personale sanitario competente, disponibile e attento ai bisogni dei pazienti. L'ambiente accogliente corrisponde perfettamente alla professionalità e alla scrupolosa cura dell'igiene delle stanze e alla presentazione del cibo.

Vene varicose.

Intervento ortopedico - Dott.Sergio

Intervento di metatarsalgia al piede destro.
Operata e seguita per ben 4 mesi dal dottor Fabrizio Sergio, medico eccellente e professionale. Considerando la mia esperienza e i risultati ottenuti, non posso che congratularmi per il suo operato e, oltre ad aver un animo buono, è sempre disponibile e tanto simpatico.
Vanessa (la barista da Bari)!

Metatarsalgia piede dx.

Dott. FABRIZIO SERGIO - INTERVENTO ALLUCE VALGO

Una clinica curata nel dettaglio, sono veramente soddisfatta di essere stata qui. Il personale del reparto ortopedia é professionale, cordiale e gentile verso i pazienti. Il dott. Fabrizio Sergio insieme a tutta l’equipe medica sono stati bravissimi e non sembrava di essere in una sala operatoria per come mi hanno fatto sentire bene.
Grazie di cuore a tutti, ma soprattutto al mio dottore.

ALLUCE VALGO.

Ottima esperienza

Mio figlio è stato operato dal dottor Attilio Sgambato, medico professionale e gentilissimo, come del resto tutta l'equipe della clinica: persone gentilissime e disponibili verso i pazienti.
Non c’è che dire, lavorano tutti in sintonia.
Ottima organizzazione, bravi e grazie di tutto!

Frattura malleolo.

Ottima esperienza

Ho avuto modo di conoscere la clinica Villa dei Pini e devo dire che è un'ottima struttura. Un ringraziamento in particolare al Dott. Sergio Fabrizio (ortopedico eccellente), preparatissimo professionalmente, umanamente e psicologicamente, che ha operato con professionalità mia figlia all'alluce valgo utilizzando la tecnica mininvasiva.
Un grazie a tutto lo staff medico e paramedico per la capacità professionale ed umana di essere vicino ai degenti.

Alluce valgo.

Solo uno specchietto per allodole

Sono stato in questa clinica per un intervento al piede e, dopo aver fatto presente che avevo dimenticato la medicina per la pressione, mi avevano rassicurato che avrebbero provveduto subito loro. Macche'.. fino al mattino seguente nulla e alla mia rimostranza, la "caposala" ha risposto che quel tipo di pillola non l'avevano!!!! Ma io so per certo che esistono gli equivalenti!! Comunque mia moglie e' dovuta andare in farmacia a comprarli dato che stavamo molto lontani da casa. Una nota sento di spenderla per la caposala, che ad ogni mia richiesta aveva sempre la risposta negativa adatta e mai una volta che ti venisse incontro. Per l'intervento poi ho dovuto aspettare 5 mesi di fila perche' a dire del medico l'ho fatto attraverso il SSN. Inoltre il medico che mi ha operato (a dire del suo assistente) dal 15 di luglio fino a settembre non opera perche' fa molto caldo! Assurdo! Ma li hanno mai visti gli ospedali al nord? Che operano anche di domenica? Esperienza da dimenticare, struttura bella ma vuota di professionalità.

Intervento al piede dx.

Ringraziamento alla urologia

Ho avuto modo di conoscere la clinica Villa dei Pini in Piedimonte Matese (CE) e devo dire essere un'oasi di eccellenza in Campania. Un ringraziamento al Dott. GIUSEPPE DALENA (urologo eccellente), preparatissimo professionalmente, umanamente e psicologicamente. Ringrazio il caposala FRANCESCO, uomo serio, simpatico, pronto ad intervenire ed a risolvere in ogni momento. Brava la sig.ra GINA LANDOLFI. Un grazie a tutto lo staff medico e paramedico per la capacita' professionale e umana di essere vicino ai degenti.
Un cordiale saluto affettuoso a voi tutti.
Gianni Limone

Biopsia.

TURP

Sono stato ricoverato per un intervento chirurgico denominato Turp il giorno 13 gennaio 2015 e dimesso il 17 gennaio. Sento il dovere e il piacere di offrire una mia opinione su questa Struttura, avendo un personale al primo piano reparto urologia di ottima competenza ed accoglienza, ottima esperienza, grande disponibilità, grande senso di responsabilità e simpatia. Porgo le mie più sincere congratulazioni allo staff medico chirurgico, infermieristico e ausiliario.
Grazie per avermi trattato per un vostro fratello.

TURP.
L'essere uniti e fare squadra; un buon senso di umorismo - nella vita si combatte sempre e dobbiamo prendercela con serenità sdrammatizzando.
Troppo caldo, sudavo..

Non consiglio

Non consiglio la struttura, peccano di presunzione e mancano di attrezzature importanti in sala intensiva.

Cancro colon.