Villa del Sole di Caserta

Indirizzo
Via Nazionale Appia, 81100 Caserta
Telefono
La Casa di Cura Villa del Sole è una casa di cura privata situata a Caserta in Via Nazionale Appia su un lotto di circa 5700 mq.. La clinica eroga prestazioni in regime di ricovero ospedaliero a ciclo continuativo o diurno per acuti, nonchè assistenza specialistica in regime ambulatoriale, ivi compresa quella riabilitativa, di diagnostica strumentale e di laboratorio. Villa del Sole dispone di 150 posti letto di degenza convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale ed articolati nei seguenti due raggruppamenti: Medico, con unità funzionali di medicina e cardiologia; Chirurgico, con unità funzionali di chirurgia generale, chirurgia vascolare, urologia, oncologia, oculistica, otorinolaringoiatria, ortopedia, ostetricia e ginecologia. A tali 150 posti letti si aggiungono 100 posti letto in regime totalmente privato.

REPARTO DI UROLOGIA: ESEMPIO DI ECCELLENZA MEDICA

Sono stato sottoposto a posizionamento e sostituzione di stent ureterale.
Ringrazio il personale medico e paramedico del reparto di Urologia per l'alta professionalità e la grande umanità dimostrate nei confronti del sottoscritto.
Meritano una citazione particolare i Dott. Alfonso e Dott. Raffaele Baio, il Dott. Molisso e la Dott.ssa Lombardi, tutti eccellenti professionisti e straordinarie persone.

Calcolosi urinaria.

Il mio angelo in sala parto

Un angelo in sala parto con me: la puericultrice Rosalba.
Ho avuto un parto naturale, ma molto difficile e, se non fosse stato per lei, non ce l’avrei fatta. Mi ha tenuto le mani per tutto il tempo facendomi sentire al sicuro.
L’attenzione avuta per me e per il mio bambino in seguito non si può spiegare. Resterà per sempre nel mio cuore.
Un grazie particolare anche al pediatra Dr. Sacco ed al mio ginecologo Dr. Lopez.

Parto naturale.

Un angelo vestito da infermiera

La mia recensione va alla signora Tiziana, un'infermiera di quelle che non si vedono più... Il mio bimbo se ne é innamorato, e come ci sa fare lei con i bimbi.... non sa fa nessuno! Bravissima, competente e disponibile.
Ho trovato un'organizzazione pessima, ma tornerò solo per lei. Grazie.

Prelievi del sangue.

Struttura eccellente

Esperienza eccellente, durante la degenza della mia mamma ho incontrato due angeli: l'infermiera Tonia Bucciero e la OSS Rossella Pascariello. Persone competenti e professionali.

Frattura - protesi anca.

Professionalità del personale

Struttura all’avanguardia con personale altamente qualificato. In particolare la signora Tiziana è una persona gentile, competente e scrupolosa che innalza i livelli qualitativi della struttura.

Varie.
Analisi.

Bravi ma lenti

Sono anni che mi rivolgo a questa clinica per me e i miei familiari. Nulla da dire in quanto funziona bene. Unico neo, riscontrato da sempre, la lentezza esasperante del servizio accettazione ricovero. Da brividi! Attese interminabili con impiegati che lasciano scorrere il tempo come se compilare un ricovero richiedesse un tempo particolarmente lungo. Tre impiegati che anche nei tempi pre digitalizzazione avrebbero impiegato, usando la penna, meno tempo. Insomma, attese snervanti sotto un gazebo freddo d’inverno e caldo d’estate.

Addome acuto.

Ginecologia: parto meraviglioso

Avevo ricevuto solo commenti positivi sul reparto di Ginecologia di questa Clinica. Confermo tutto quanto riferitomi, e oltre! Equipe in sala parto ineguagliabile. A parte la competenza, la professionalità e la passione per il proprio lavoro che già sapevo appartenere al dott. Sergio Cipullo, ho avuto il piacere di essere assistita dall'ostetrica Patrizia: superlativa!! Ma tutte sono state eccezionali! Purtroppo però non ne ricordo i nomi... Bravissime e ineguagliabili (lo affermo con cognizione avendo già avuto in precedenza un parto spontaneo, ma in altra clinica napoletana) nell'accompagnarmi passo dopo passo in tutte le azioni da compiere perché tutto avvenisse in maniera veloce e quanto più indolore possibile.
Pazienti e dolcissime anche le ragazze del nido, le infermiere del reparto... Le ragazze delle pulizie, della mensa (un saluto in particolare alla simpaticissima Caterina). Tutti mi hanno fatto sentire come a casa!! Insomma, tornassi indietro, non ci penserei una volta in più a recarmi presso la Clinica Villa del sole di Caserta e mi sono pentita per non averla scelta anche per la precedente gravidanza.

Parto spontaneo.

Mamma soddisfatta

Da sempre il binomio professionalità- cortesia è formula vincente, quando poi riesce a piegarsi alle esigenze dei bambini, il risultato è eccellente.
Un grazie particolare al dott. G.Marotta e alla dott.ssa F. Lombardi, nonché a tutto il personale del reparto ortopedia e traumatologia.

Piede piatto.

Operazioni e anestesia preferibili in ospedale

Operazione interrotta, anestesia fallimentare. Anestesista impaurita e predisposta all'errore.

Obesità, operazione stomaco mini bypass.