Villa degli Ulivi di Caserta

Indirizzo
SS Sannitica 87 San Leucio, Caserta
Telefono
La Casa di Cura Villa degli Ulivi è una casa di cura privata situata a Caserta al km. 30,400 n. 87 della strada statale Sannitica. Si tratta di una struttura ospedaliera privata che opera da più di 50 anni nell'area della neuropsichiatria con finalità terapeutiche e riabilitative, costituendo un punto di riferimento clinico ed assistenziale non solo per la provincia di Caserta, ma per pazienti dell'intero ambito regionale. Un'articolata equipe multidisciplinare di psichiatri, neurologi, neurofisiopatologi, internisti, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, tecnici della riabilitazione, caposala ed infermieri,presta quotidianamente la sua opera, per curare il disagio mentale e psicologico dei propri pazienti, per rendere la degenza gradevole e varia. L'unità funzionale psichiatrica affronta tutti gli ambiti del disagio mentale, dai disturbi della sfera affettiva alle psicosi, dalle gravi forme di nevrosi ai disturbi di personalità alle dipendenze complicate da una doppia diagnosi, con un approccio globale in cui, alla terapia neuropsicofarmacologica più innovativa, si affiancano psicoterpie di sostegno individuali e di gruppo. Villa degli Ulivi è accreditata con il S.S.N. e con la II Università degli Studi di Napoli- Facoltà di Psicologia. Di particolare rilievo il Progetto Demenze proposto dalla Casa di Cura, che accoglie sia i malati nella fase iniziale della malattia che nella fase più avanzata.

Trasferimento in lungodegenza Villa degli Ulivi

Trasferimento in lungodegenza di paziente scompensato dopo ricovero ospedaliero per incidente domestico.
Non abbiamo trovato niente che assomigli ad una struttura sanitaria in questo luogo.. niente!
Non consiglio il ricovero.

Lungodegenza.

Ricovero mamma

Mia mamma è stata ricoverata in questa struttura per diverso tempo per una presunta ischemia. In un primo momento la struttura ci è sembrata discreta e abbastanza pulita, il cibo non era male. Ma a parte questo, ora ci sentiamo di dire che di note positive non ne ricordiamo altre. Poca considerazione della persona in quanto tale, in alcuni casi superficialità, difficoltà a recepire le istanze dei familiari anche perchè le notizie non "passavano" da un turno all'altro.
Di riabilitativo inoltre secondo me ha poco, in quanto mia mamma non ha mai fatto fisioterapia in modo serio. Una volta a casa mia mamma (accompagnata da noi con catetere e carrozzina) ha dovuto poi risolvere altri problemi che prima non aveva. Sicuramente il consiglio che potrei dare è di ricoverare i vostri cari anziani altrove, anche se in zona è difficile trovare strutture che non siano "parcheggi".

Presunta Ischemia e problematiche varie.