Villa delle Magnolie Castel Morrone

Via Ciummiento, Castel Morrone (CE)
La Casa di Cura Villa delle Magnolie è una casa di cura privata situata in Via Ciummiento a Castel Morrone in provincia di Caserta. La struttura, in funzione dal 1986, è specializzata per la riabilitazione Neurologica, Ortopedica, Cardiologica e Pneumologica ed è dotata di 177 posti letto in regime di degenza ordinaria e di 30 posti in regime di cura a ciclo diurno (Day Hospital). Villa delle Magnolie è parzialmente accreditata con il S.S.N. ed è dotata di personale altamente qualificato, di attrezzature specialistiche e di laboratori e servizi a supporto delle attività cliniche, diagnostiche, valutative e riabilitative. Unità funzionali presenti all'interno della clinica: Riabilitazione Ortopedica; Riabilitazione Neurologica; Riabilitazione Cardiologica; Riabilitazione Respiratoria.

4.1

Riabilitazione cardiologica

E’ dal profondo del cuore che, unitamente a mio marito, voglio esprimervi immensa gratitudine per tutto quello che avete fatto per me a luglio scorso, ricoverata nella camera 221 per la riabilitazione cardiologica dopo un intervento di sostituzione della valvola aortica.
A parte lo staff medico - costantemente attento alle mie cure, e in particolare il Dott. Del Villano - è all’assistenza infermieristica e socio-sanitaria che sento di riconoscere un meritato encomio morale per l’umana dedizione che mi è stata offerta con tanta generosità.
Ricordo quando sono arrivata, in condizioni drammatiche, la tempestiva assistenza all’accettazione, di Carmelina e Nicola. Su, a reparto, quella di Gaetano, Laura, Bruno, Luigi, Giuseppina, Gerardo, ancora Carmelina e Nicola, Carlo e Cinzia. Per le specifiche cure riabilitative inoltre, Nicola, Antonio e Roberto. Ricordo ancora Marco, che con la sua simpatica animazione rendeva più leggero il risveglio mattutino, e la giovanissima Mariapina. Spero di non aver dimenticato nessuno. Ragazzi siete stati meravigliosi; il ricordo della vostra conoscenza e della vostra dedizione – e lo dico con un velo sugli occhi - non lo dimenticherò mai. Grazie ancora, siete degli eroi.

Sostituzione valvola aortica.

Ottima struttura per la riabilitazione

Personale qualificato e ottima struttura in generale per la riabilitazione.

Lombosciatalgia, ernia discale.

Esperienza di ricovero breve ma soddisfacente

Ho letto alcuni commenti negativi, forse tali persone richiedevano una particolare assistenza personale, ma l'assistenza deve essere uguale per tutti, così come avviene nella Villa delle Magnolie, che io ho trovato giusta e professionale.

Contrattura muscolare braccio.

Ottima struttura, la migliore clinica in provincia per la riabilitazione.

Frattura femore.

Ortopedia

Volevo segnalare di non ricoverare i vostri cari nella struttura di VILLA DELLE MAGNOLIE di CASTELMORRONE non perché non sia una struttura non attrezzata, ma per il fatto della MALEDUCAZIONE DEGLI INFERMIERI, che dovrebbero cambiare mestiere se non hanno la pazienza di stare vicino a chi soffre!

Frattura femore.

Ottima esperienza

Struttura immersa nel verde e personale molto competente; per la riabilitazione non c'è di meglio.

Riabilitazione neurologica post ictus.

Riabilitazione

L'assistenza qui ricevuta dai fisioterapisti è stata eccellente. Per quanto riguarda invece la fornitura ed assistenza protesi esterna alla clinica, voto 0000. Diffidate della ditta che viene proposta per la fornitura della protesi.

Amputazione arto sinistro.
Assistenza fisioterapica eccellente.
Ditta proposta dall'ente per la fornitura protesi: assistenza e tecnologia protesi 0.

Valutazione villa delle magnolie

Sono stata 40 giorni nella struttura, ho trovato personale medico molto disponibile, tra cui il Dott. Papale e la Dott.ssa Falzarano Carmen. Terapisti molto qualificati, come per esempio Roberto della stumentale, la signora Vanda della piscina e infine Marlene, la terapista che mi hanno affidata durante il mio soggiorno.

Riabilitazione per intervento protesi anca.
medici terapisti.

Valutazione su Villa Le Magnolie

Sono stato ricoverato per la riabilitazione a causa di un intervento di protesi d'anca. Posso affermare con la massima onestà che ho trovato competenza, grande qualità nell'assistenza e attrezzature medicali all'altezza. Sono entrato in clinica con un grande senso di sconforto, ma dopo 60 giorni ne sono uscito quasi dispiaciuto di dover andare via. Conosco la realtà sanitaria in quanto sono io stesso un infermiere professionale con 40 anni di servizio, quindi un minimo aspetto negativo lo avrei individuato immediatamente. Rivolgendomi al personale della clinica, posso solo dire: GRAZIE DI ESISTERE.

RIABILITAZIONE PER INTERVENTO DI PROTESI D'ANCA.

Neuroriabilitazione: un'ottima esperienza

Mio suocero è stato paziente in questa struttura per circa 3 mesi e devo dire che si tratta di una clinica dove lavora personale molto competente. Il ricovero è avvenuto per neuroriabilitazione e devo dire che hanno fatto davvero un ottimo lavoro, mio suocero ha ottenuto netti miglioramenti a dir poco inaspettati. Questo grazie alla dedizione dei professionisti della riabilitazione che operano in questa struttura. La clinica è ben curata, è presente un bel bar completo di tutto e una cappella dove il prete del posto celebra la messa la domenica. In precedenza mi dissero che la struttura peccava per la pulizia, invece andandolo a trovare spesso devo dire che sia io che la famiglia di mia moglie non abbiamo avuto modo di lamentarci... Anche i pasti che vengono serviti sono buoni, a detta di mio suocero.

Neuroriabilitazione.
Medici - Terapisti - Infermieri - OSS - Alimentazione - Servizi - Paesaggio immerso nel verde.
Indicazioni per il raggiungimento della struttura.
Copertura telefonica non ottimale.

Ottima struttura

Dopo aver trascorso 2 mesi e mezzo di Fisioterapia presso la Villa delle Magnolie di Castel Morrone, non posso dire che grazie infinite a tutto il personale che mi ha curato. Ho trovato un ambiente familiare e molto cordiale. Ringrazio il personale della piscina (Pietro, Wanda e il simpaticissimo Ettore), il personale della terapia strumentale (Annamaria, Alfredo e l’instancabile Roberto), i fisioterapisti della palestra (Claudio, Emanuela, Maurizio, Lucia, Clara, Michele, Raffaele, Antonietta, ecc…).
Un encomiabile grazie lo rivolgo al “mio” fisioterapista Claudio Nacca, che con grandissima dedizione, preparazione e capacità ha seguito l’evolvere del mio problema. In questi mesi abbiamo lavorato sodo e grandi risultati sono stati raggiunti. Il suo sorriso, la sua bravura e i suoi suggerimenti e soprattutto la sua simpatia, aiutano ad affrontare la riabilitazione in maniera estremamente positiva.
Ringrazio in particolar modo anche (Giovanna, Annamaria, Mario, Rosaria, Danilo, e Romualdo) per aver trascorso insieme a voi momenti di gioia e sofferenza per tutto il percorso riabilitativo, condividendo risate, smorfie di dolore, ricette, musica, caffè e dolci. Il vostro esserci è stato per me il regalo più bello e indelebile. Grazie della vostra amicizia e del vostro affetto.

Riabilitazione dopo intervento LCA e meniscectomia mediale.
professionalità e cordialità sono il punto di forza di questa struttura.

Ottima esperienza

Ho letto alcuni commenti negativi e mi sono sentita l'obbligo di dire la mia. Nella struttura vi è stata ricoverata per un totale di quasi 4 mesi mia madre per esiti di ictus che, purtroppo, era già evidente che non potevano restituirle autonomia, per la completa paralisi di un lato e perdita della parola. Voglio aggiungere che era stata già 2 mesi in un famoso centro di Napoli, dove abitiamo, ma dire che un solo giorni ha avuto un briciolo di assistenza è impossibile! A Castel Morrone abbiamo trovato assistenza, umanità, solidarietà e grande amore per il proprio lavoro da parte di tutti, medici, terapisti, infermieri e ausiliari. Son passati 5 anni ma dentro di noi ancora ringraziamo il Primario, i ns. medici del piano, dottori Valentino e Giammarco, il terapista Enzo, la logopedista Carla e il dott. Marino, nonchè gli infermieri che ci facevano sentire coccolati e scherzavano con mia madre per farla sorridere, e mi scuso se non ricordo tutti i nomi, Luigi, Francesca, Antonella caposala e tutti gli altri, personale ausiliario Peppe e il preziosissimo e insostituibile Renato e tutti tutti, compreso Gianni del bar e la sua collega e il personale amministrativo. Grazie a tutti! (mia mamma è la signora Polverino di Napoli)

Esiti di ictus.
assoluta competenza, dedizione al lavoro e insostituibile umanità!

Esperienza negativa

La persona ricoverata veniva sottoposta a trattamento di riabilitazione da personale non professionale, con voglia di lavorare zero dovuta al malessere generale degli operatori e personale medico MOLTO SCARSO.
Scarsa l'igiene.

RIABILITAZIONE DEGLI ARTI.

Ottimo centro

E' un ottimo centro di riabilitazione, con assistenza e professionalità di livello.

Neurologica (ictus).

Riabilitazione spalla

Sono stato ricoverato presso la clinica "Villa delle Magnolie" dopo un grave infortunio alla spalla... Volevo ringraziare tutta la struttura e tutto lo staff, tutti i medici e l'equipe infermieristica per la loro grande professionalità.

Lesione alla spalla.
Struttura agevole, grande professionalità sia amministrativa che sanitaria, massima igiene.
La cucina e qualche portantino sgarbato.

Consigliata, ottima esperienza

Dopo aver subìto un intervento all'ospedale di Caserta, ho iniziato un percorso riabilitativo in convenzione presso la clinica Villa delle Magnolie. Mi sono trovato benissimo sia con il personale che nella struttura; infatti la cosa che mi ha maggiormente colpito é stata la tranquillità e la bellezza della zona in cui è collocata la clinica, che è completamente immersa nel verde... Comunque, per tagliare corto, dopo pochi mesi sono riuscito a giocare di nuovo a calcio, cosa a cui tenevo particolarmente... Non essendo la prima volta che subisco infortuni che prevedono un percorso riabilitativo, e quindi avendo provato in altri posti (compreso l'ospedale di Caserta), io vi consiglio assolutamente di preferire Villa delle Magnolie.
Grazie a tutti i fisioterapisti e al DOC. ;)
Un bacio, Michele

Riabilitazione conseguente ad operazione al menisco crociato e collaterale.
Professionalità e location.
Assenza di chirurgia.

Non consiglio la struttura

Ho trovato l'assistenza riabilitativa inesistente, o quantomeno latitante, soprattutto perchè il numero di fisioterapisti è insufficiente per i pazienti trattati.
Reparti di buona qualità, igiene pessima, presenza continua di insetti e mosche dovute al cattivo smaltimento di rifiuti organici, che spesso sono accantonati nel piazzale antistante il parcheggio.
Medici poco competenti, personale Ota, Osa ed infermieri di buon livello, ma insufficienti per il numero di pazienti presenti in struttura.
Presenza di badanti non autorizzate che sopperiscono alle carenze organiche della clinica, il cui costo grava sui pazienti ricoverati.
Il mio personale giudizio è quindi negativo, e non consiglio la struttura a persone non autosufficienti o di età avanzata.

Riabilitazione endoprotesi anca sx.
Impegno notevole, forse oltre il limite della forza lavoro.