Villa Fiorita di Capua

3.7

Ginecologia - parto indotto

Sono stata in questa struttura per altre esperienze e gravidanza, trovando solo persone di gran cuore.
Ci sono ritornata - parto indotto alla 42° settimana - e mai più lo rifarei se fosse di turno l'ostetrica Giovanna. Gli altri/e invece tutti gentili e delicati, soprattutto Luca, con il quale ho avuto la mia prima bambina. Senza punti. Questa volta credo che abbiano fatto il ricamo fiorentino...
Spero che la MIA recensione possa servire di aiuto.

Parto secondo figlio.

Attese per le visite ortopediche

Per le visite ortopediche ci sono circa 3 ore di attese.
Ma perché non si fanno in giorni in cui l'ortopedico non opera?
I risultati sicuramente migliorerebbero.

Menisco.

Parto: senza gloria né infamia

Il reparto di ginecologia è ben strutturato, gli infermieri sono competenti. Certo non possono mancare delle infermiere a cui piace starnazzare nei corridoi e riempirsi la bocca delle loro imprese epiche in caso di parto, ed è quindi in questi casi che si assiste ad una mancanza di professionalità e di tatto. In compenso ci sono molti infermieri giovani che fanno il loro lavoro con passione e competenza (un esempio su tutti, Luca).
I bagni non sono forniti di carta igienica, i pasti non comprendono acqua e la temperatura delle stanze è troppo alta, in estate le zanzare possono divorarti. Ma queste purtroppo sono delle sciocchezze. Il problema grande di questa struttura è che quasi tutti i parti sono cesarei. Non riesco a spiegarmi una percentuale così alta di donne che non possono avere un naturale. Quindi sappiate che se vi affidate ad un medico che opera in questa struttura, vi dirà che è necessario il cesareo. Ci sono ginecologi anche competenti e anche dottoresse non competenti da non saper leggere un ecografia. Io personalmente non credo di tornarci più per una potenziale gravidanza.

Parto cesareo.

Reclamo alla Radiodiagnostica

In questa struttura l'espereinza non è stata positiva perchè presso la radiologia hanno commesso un errore gravissimo: hanno scambiato la risonanza magnetica di mio nipote con quella di una donna... Penso non serva dire altro!

Risonanza magnetica.
Addetti alla RM.