Ospedali e case di cura a Caserta

Parto: senza gloria né infamia

Il reparto di ginecologia è ben strutturato, gli infermieri sono competenti. Certo non possono mancare delle infermiere a cui piace starnazzare nei corridoi e riempirsi la bocca delle loro imprese epiche in caso di parto, ed è quindi in questi casi che si assiste ad una mancanza di professionalità e di tatto. In compenso ci sono molti infermieri giovani che fanno il loro lavoro con passione e competenza (un esempio su tutti, Luca).
I bagni non sono forniti di carta igienica, i pasti non comprendono acqua e la temperatura delle stanze è troppo alta, in estate le zanzare possono divorarti. Ma queste purtroppo sono delle sciocchezze. Il problema grande di questa struttura è che quasi tutti i parti sono cesarei. Non riesco a spiegarmi una percentuale così alta di donne che non possono avere un naturale. Quindi sappiate che se vi affidate ad un medico che opera in questa struttura, vi dirà che è necessario il cesareo. Ci sono ginecologi anche competenti e anche dottoresse non competenti da non saper leggere un ecografia. Io personalmente non credo di tornarci più per una potenziale gravidanza.

Parto cesareo.