Hospice di San Vito Revigliasco Torino
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Ottimo posto nel complesso ma con alcuni forse
Ottima struttura e, in verità, si dovrebbe dare anche più di 5 stelle per quanto riguarda l'ubicazione, le camere, la pulizia, l'umanità, la cura, la pazienza e la grazia che impiega il personale medico (un ringraziamento in particolare alla dottoressa Pelle) e infermieristico ed un applauso anche ai volontari per l'assistenza al degente. Stesso discorso vale per i servizi e gli spazi comuni (la biblioteca, la sala del silenzio, quello adibito per i bambini ed i grandi terrazzi panoramici) che meritano ben più della votazione consentita. Ciò detto, quello che potrebbe, invece, essere migliorato (fermo restando che siamo tutti umani e la perfezione non esiste) è una certa frammentazione del personale e l'assenza di un punto di riferimento presente e attento che possa vigilare sull'organizzazione. Inoltre, una nota di demerito in particolare, va alla scortesia e alla mancanza di tatto (addirittura ha alzato la voce andando in escandescenze) da parte della signora posta all'ingresso dell'Hospice per dare indicazioni su orari e parcheggi. Tanto era gentile il signore che ci ha accolti in più occasioni, quanto fuori luogo si è dimostrata lei, dal momento che in contesti come questi - molto più che in qualsiasi altro ambiente - è richiesta l'empatia e la comprensione e ci si dovrebbe saper moderare, trattenendo eventuali disagi e nervosismi personali senza scaricarli su visitatori o - ancora più grave - sui parenti che stanno andando da un familiare morente.
Grazie Fondazione Faro
Voglio ringraziare tutto il personale della Fondazione Faro, persone oltre alla loro professionalità, sono persone sensibili, umane e con un grande cuore, hanno amato e aiutato il nostro Caro Papà e tutti noi in modo esemplare.
Sono angeli custodi
Angeli custodi umani. Il rispetto e la loro delicatezza sono al primo posto. Semplicemente tutti meravigliosi. Li porteremo sempre nel nostro cuore.
Gratitudine
Nonostante le circostanze, la posizione dell'Hospice è meravigliosa, il personale tutto è estremamente accogliente, disponibile e cordiale, l'ambiente è curato e ospitale.
Grazie dal profondo del mio cuore
Posizione bellissima, anche se il motivo della permanenza qui è molto triste...
La fondazione Faro è una certezza, sia per il malato che per i suoi familiari.
Medici, infermieri, giovani operatori, volontari e addetti alla pulizia: non ho forse parole adeguate per poter esprimere gratitudine e riconoscenza per la grandissima professionalità e umanità dimostrata ogni giorno. Il paziente è letteralmente accudito e coccolato, non solo curato e gestito al meglio, ove possibile.
Personale talmente qualificato e talmente umano, da rendere il ricordo dell'esperienza qui affatto traumatico.
Grazie.
Altri contenuti interessanti su QSalute