Ospedale di Rivoli

Indirizzo
Strada Rivalta 29, Rivoli (TO)
Telefono
L'Ospedale di Rivoli, situato in Strada Rivalta 29 a Rivoli in provincia di Torino, fa parte dell'Azienda Sanitaria Locale di Collegno e Pinerolo A.S.L. TO3. La struttura ospedaliera è dotata di tre aree di parcheggio, non custodito, con accesso dall'ingresso principale di Strada Rivalta. L'ospedale eroga le proprie prestazioni attraverso i seguenti reparti di degenza: Cardiologia, Chirurgia Generale, Gastroenterologia, Medicina Generale, Nefrologia, Neurologia, Ortopedia e Traumatologia, Ostetricia e Ginecologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria e Neonatologia, Psichiatria (S.P.D.C) e Urologia. Altri servizi offerti ai cittadini sono: Laboratorio Analisi chimico cliniche e microbiologiche, Diagnostica per Immagini (con Radiologia, Ecografia, TAC e RMN), Dietetica, Diabetologia, Dialisi, Emodinamica, Endoscopia digestiva, Recupero e Riabilitazione Funzionale, Poliambulatorio multispecialistico.

3.7

Visualizza tutte le recensioni

COLONSCOPIA

Il top in quanto a professionalità, personale operativo fin dall'accettazione.
Team composto da 2 medici professionali, gentili, diretti e veloci.
Ambulatorio pulito, strumenti ok.
Complimenti.

DOLORI AL BASSO INTESTINO.

Pessima esperienza in Ortopedia

Sono stato operato per stabilizzare la frattura con mezzi di sintesi.
Davvero poco organizzati.
Intervento che ha portato a problemi nel post operatorio.

Frattura bimalleolare caviglia.

ORTOPEDIA: intervento all'anca

Mia mamma di 85 anni è stata operata al femore sinistro (frattura) e debbo dire abbiamo fatto un gran bel lavoro vista la sua età ed anche le varie (non gravi) comorbidità. Siamo rimasti piacevolmente stupiti dall'efficienza delle equipe e dall'ottima assistenza fornita. Incredibili i risultati ottenuti anche poi a Villa Iris - Pianezza, da dove dopo sei settimane è uscita autonoma con l'uso solo di una stampella.

Frattura femore sx.

Pronto soccorso

Dopo un incidente stradale, mia figlia ha aspettato 9 ore prima di fare esami per definire il suo stato di salute. Dopo 9 ore le hanno fatto una radiografia.
Trovo scandaloso che la direzione non si accorga di queste gravi lacune.

Colpo di frusta, con giramenti di testa e dolori alla scapola.

Pronto Soccorso

Mia madre è entrata in pronto soccorso con sepsi e shock settico alle 4.00 del mattino. Alle 10.00 hanno richiesto la Tac dopo che i valori del sangue erano sballati. Alle 19.00, dopo ripetuti richiami dai familiari presenti, hanno fatto la Tac e dichiarato la setticemia. L’hanno portata in sala operatoria per sottoporla a colecistectomia, ma era troppo tardi, non c’era più nulla da fare e poco dopo è morta.
Infermieri, capo sala e medici hanno inoltre trattato la famiglia con sufficienza.

Colecistite, sepsi, shock settico.

Pronto soccorso ortopedia

Sono veneta e il 21 ottobre 2023 ero in gita con un gruppo di appassionati di trekking. Camminando in un sentiero della zona sono caduta accidentalmente, riportando ben due fratture e una lussazione al piede sinistro. Portata in questo ospedale, ho trovato personale estremamente gentile che mi ha offerto assistenza e cura in maniera encomiabile. Ringrazio infermieri, radiologi e medici, e in particolare modo la dottoressa ortopedico di turno per la cortesia e la disponibilità.

Frattura e lussazione della caviglia.

Pessimo PS

Accolta malamente, 2 ore in carrozzina con attacco di panico non aiutata dagli infermieri. Passavano e guardavano mentre io chiedevo aiuto. Nessun dottore che si sia fermato ad informarsi del mio stato di salute.

Attacchi di panico per perdita di una persona molto cara.

Elettromiografia

Ottima impressione. Dottoressa e infermiera addette all'elettromiografia molto brave, pazienti e soprattutto preparate.

Cervicobrachialgia.

Pronto soccorso Rivoli

Ho trovato professionisti pieni di umanità e gentilezza, nonostante fossero oberati di pazienti in attesa. A volte bastano un sorriso e una parola gentile per non sentirsi abbandonati.
Dovrò forse procedere con un intervento, perché è stato riscontrato un meningioma.

Crisi epilettica.

DEA - medicina d'urgenza

Sono stata ricoverata presso il DEA di Rivoli dal 10 al 13 agosto 2023 per una polmonite ed ho potuto constatare l’elevata professionalità ed efficienza di tutto il personale medico ed infermieristico, al quale va il mio sentito ringraziamento.

Polmonite.

Visita urologica

Dopo tanti anni che sono stata seguita dall'ospedale di Rivoli per calcolosi renale recidiva, sono stati cambiati molti medici. All'ingresso degli ambulatori si prende il numero con il cod. fiscale, prenotazione alle ore 8.30, mi siedo ed attendo pazientemente il mio turno. Dopo un po' arriva un signore, esce una infermiera e va dritta da lui e gli dice che deve prendere il numero per l'accettazione. Aveva ovviamente un numero più alto del mio, ho protestato e mi è stato risposto che dipendeva dall'orario che aveva la visita. Casualmente era il mio stesso orario, ma con un numero di accettazione più alto del mio... Era palese che è stato fatto passare per via di conoscenze. Poi è toccato a me.
Una volta a casa, mi accorgo che sono state scritte cose non vere, compresa l'esecuzione della manovra di Giordano (dopo 40 anni che ho questo problema, conosco benissimo la manovra di Giordano). Inoltre la cosa più brutta è screditare un collega. Dopo tanti anni cambierò ospedale, ma non prima di aver parlato con la dottoressa che mi ha fatto la visita. Cercherò di capire in quali ospedali prestino ora la loro professione gli urologi che c'erano prima.

Calcolosi renale recidiva.

Pronto soccorso: efficienza e professionalità

Sono venuto il 21 maggio 2023 al PS di Rivoli. Il personale ha subito fatto una visita approfondita a mia madre. Sono rimasto sconvolto dalla loro efficienza, rapidità e professionalità. 10 e lode. E io di sanità me ne intendo, visto che ho lavorato 12 anni all'ospedale di Chieri e sono presidente della cooperativa sociale Salus Nostra, che si occupa di assistenza domiciliare.

Trauma da caduta.

3 cicli di infiltrazioni epidurali

Voglio ringraziare i medici e le infermiere della Rianimazione addette alle terapie antalgiche per la loro competenza e per la bravura nel trattare noi pazienti.
Un plauso e un grazie.

Lombosciatalgia e discopatie multiple.

Elogi allo staff di Pronto soccorso

Mia madre, 94 anni, è entrata al pronto soccorso nel pomeriggio del 23.12.2022 per accertamenti dopo una caduta.
Ho notato attenzione, abnegazione e cortesia del personale medico e infermieristico (doti mai trovate in altri ospedali) nel gestire una affluenza imponente di ricoverati tale da occupare con barelle ogni possibile corridoio utilizzabile.

Accertamenti dopo una caduta.

Pronto soccorso Rivoli

Pronto soccorso da chiudere per inefficienza e zero interesse rivolto al paziente sofferente; infermieri da dirottare a lavori più consoni alla loro sensibilità.
Sdraiato in barella in un angolo per oltre due ore con due pastigliette inutili e insufficienti, vista la mia sofferenza me ne sono andato via barcollando a cercare chi mi potesse curare.

Lombalgia acuta.

Pediatria con bambina di 3 anni

Mi sono recata in Pediatria con mia figlia di tre anni che presentava febbre a 40°. Dopo un'ora e mezza di attesa, viene visitata e liquidata in poco tempo con una diagnosi di "semplice influenza, come ce ne sono in questo periodo".
Peccato che mia figlia avesse il COVID, che è stato scoperto due giorni dopo perché ci siamo ammalati anche noi genitori.
Nessun tampone è stato eseguito in ospedale e siamo stati trattati con sufficienza.

Covid.

Urologia Rivoli - dott. Salvatore Stancati

Sono stato operato di adenoma prostatico dal Dott. Salvatore Stancati.
Desidero ringraziare lui e la sua équipe, e tutto il personale del reparto di Urologia, per l'ottima e amorevole assistenza ricevuta.
Con ammirazione e stima,
Valerio Venturini

Adenoma prostatico.

Pronto Soccorso

Mi sono recata al pronto soccorso per un problema pressorio e volevo ringraziare e elogiare tutti i medici e coloro che mi hanno seguita per la loro competenza, sensibilità e cura.
Un ringraziamento particolare al dottor Sapia e all'infermiera Chiara per la loro disponibilità e umanità.
Grazie di cuore.

Pressione alta.

Impegnative a risparmio

Sono andata per un controllo dopo aver trovato livelli leggermente più alti nei valori della glicemia.
Ho esposto il fatto che - secondo il medico di base - sono i medicinali che prendo per la pressione e colesterolo che mi causano questo problema.
Durata della visita dieci minuti scarsi, di cui 5 almeno spesi al telefono.
La dottoressa mi prescrive ulteriori analisi e mi riprenota.
La dottoressa - FATE BENE ATTENZIONE - mi stampa la impegnativa per nuove analisi del sangue FRONTE E RETRO SENZA AVVISARMI e quindi mi sono trovata a prenotare solo metà analisi - nessuno legge il retro delle impegnative che è solitamente bianco.
Per cui , visto che si prenota per telefono dando il codice ho fatto solo metà analisi
Ovviamente al controllo con metà risultati è stata UNA TOTALE PERDITA DI TEMPO.
per risparmiare un foglio fa perdere mesi di tempo ai pazienti.

Diabete.

Pronto Covid

Sono stata qui 2 volte per Covid purtroppo. Fanno tutti un gran lavoro, intervengono veloci e in una situazione così difficile sono tutti con il sorriso... Ho incontrato grande umanità, a partire da Dino, un grande uomo cui stanno a cuori tutti i pazienti, sino agli inservienti della sera, di cui purtroppo non conosco i nomi.
Grazie di tutto!

COVID.

Ginecologia ostetricia

È la seconda volta che mi reco al pronto soccorso per perdite ematiche importanti in gravidanza.
Entrambe le volte mi sono trovata bene.
Il dottor Ajit Roccia è veramente un buon ginecologo, attento, scrupoloso, ti spiega ogni minimo dettaglio, è molto realista e accurato nelle visite (e nelle ecografie).
Devo essere sincera: mi sono trovata proprio bene.
Consiglio.

Emorragia vaginale in gravidanza.

Ottimo presidio

Ho avuto la necessità di usufruire di prestazioni sanitarie ambulatoriali di cardiologia, di neurologia e di otorinolaringoiatra presso codesto ospedale ed il mio giudizio (e di tanti miei conoscenti) è ottimo: ottima impressione e conseguenti elogi a tutto il personale medico, paramedico ed organico della struttura per l’impegno, la competenza professionale e la gentilezza. M
i dispiace molto che alcuni pazienti abbiano avuto impressioni ed esperienze negative; probabilmente la causa di tutto ciò può essere derivata da disguidi creati dalla baraonda della pandemia. Noi pazienti, recandoci in ospedale, giustamente bisognosi e desiderosi di trovare un ambiente tranquillo e sereno, essendo afflitti dai nostri problemi personali spesso non ci rendiamo conto della situazione dell’ambiente circostante e di altri malati bisognosi di cure immediate; il personale, malgrado tutta la loro buona volontà ed abnegazione, è spesso stressato e frettoloso per poter far fronte a tutte le esigenze che si presentano (sovente, per carenza di personale, sono sottoposti a turni di lavoro estenuanti). Bisogna anche tener conto dei rischi che comporta la tipologia del loro lavoro, soprattutto quello del contagio da Covid e non solo, e che anche loro sono persone umane e non dei robot. Con tutto ciò non voglio giustificare o condannare alcuno (poiché è giusto che le cose si sappiano, logicamente sempre nella giusta misura) ma voglio solo dire che a volte dovremmo metterci nei panni della persona che si ha di fronte. Nella speranza che la pandemia scompaia in fretta, mando a tutti un grande e fraterno abbraccio. Se solo fossi meno attempata ed acciaccata, verrei volentieri in ospedale per aiutare, a titolo di volontariato, ovviamente.
Buona salute a tutti.

Varie.

Reparto maternità

Esperienza meravigliosa, soprattutto grazie alla professionalità e gentilezza delle ostetriche, infermiere e tutte le persone che ci lavorano. Non le dimenticherò mai!

Parto naturale.

Ortopedia: non riconosciuta frattura da Rx

Pessima esperienza.
Solo palpazione e movimento dell'arto compromesso, quindi rimandati a casa con controllo dopo sette giorni. Con referto radiografico che evidenziava frattura... ma secondo il dottore non c'era alcuna frattura.

Frattura arto.

Pronto Soccorso

Pessima gestione del pronto soccorso, altrimenti il PS sarebbe funzionante. Non è solo il mio parere, perché altre persone ne parlano non bene.
Persona anziana con COVID dimessa in modo troppo frettoloso, con una cartella clinica incompleta e i valori di ossigenazione poco chiari. Anche dopo la telefonata, al riguardo, della Guardia medica.

Covid-19.

Covid, pronto soccorso

Sono rimasto tutto il giorno in attesa del tampone nel corridoio del pronto soccorso.
C'erano circa 40 pazienti, tutti negativi, ma due donne positive con l'ossigeno dato con la bombola, che ad ogni cambio di bombola tossivano e il virus andava nell'aria...
Ma non dovrebbero essere messe in isolamento? o perlomeno allontanate dal corridoio dalle altre persone, che magari sono lì per altri sintomi?? Io sono risultato negativo, ma spero di non essermi preso niente proprio al PS!!!

Tampone.

Sconsiglio

Mia mamma inferma è stata ricoverata dopo 4 ore di attesa al pronto e poi ricoverata per blocco intestinale. Tre Tac hanno rilevato che aveva un tumore all‘intestino, che però durante l’operazione non è stato trovato... va be’ meglio così! L’operazione, durata un intera giornata, dalle 7.00 alle 19.00, ha avuto come risultato, a quanto sono riuscita a scoprire poiché i medici erano ogni giorni diversi, che aveva i diverticoli...????
Reparto vecchio e sporco, infermieri che sbuffano... Al settimo giorno di ricovero post operatorio ci accorgiamo che mia mamma ha sul fondo schiena una ferita da decubito 20 x 10 cm. di colore rosso. giallo e nero!!! Impossibile non vederla!! Dimessa ci sono voluti tre mesi in riabilitazione per guarirle la ferita...

Blocco intestinale.

Ortopedia

Sono soddisfatta, sono stata ben curata e ben trattata, a partire dal in p.s., tutti gentilissimi e competenti, sino al reparto di Ortopedia.
In questo ospedale poi hanno salvato la vita a mio cugino in modo favoloso, mediante angioplastica.
Struttura migliorata rispetto al passato.

Polifrattura caviglia.

Ultima esperienza all'ospedale di Rivoli

Di recente sono finito 2 volte in un mese all'ospedale, e posso affermare che alcuni dottori lavorano e si danno da fare e rendono il servizio più scorrevole, altri se la prendono comoda. La mia serata si è conclusa con una dottoressa che non si spiegava come mai la febbre mi salisse ancora, nonostante le analisi buone, e che chiedeva consiglio a una infermiera sul da farsi, e questa in modo molto acido le rispondeva di mandarmi a casa e altre frasi che non ripeto mentre stava seduta a far niente. La stessa infermiera la volta prima con un altro dottore viaggiava, eccome! Tra l'altro il dottore non le chiedeva consiglio, come giusto che sia.

Infezione con febbre alta che non scende.

Valido da tutti i punti di vista

Sono anni che mi reco in questo ospedale, qui é nata mia figlia e ogni volta che ci vado, che sia una semplice visita o una urgenza, m'imbatto in personale qualificato e disponibile, locali puliti, efficienza e cortesia dai barellieri ai medici.

Ostetricia (parto), cardiologia, neurologia.

Pronto soccorso

Ho atteso 14 ore per una crisi di panico. Arrivato in ambulanza, mi hanno dato codice bianco quando non riuscivo neanche a respirare. Le feci dei piccioni sono alte 30 cm. davanti al pronto soccorso. Per fare i fogli di dimissioni altre 2 ore di attesa!

Crisi di panico, senso di soffocamento.

Reparto di cardiologia

Personale eccellente che cura il paziente con competenza e cortesia.

Infarto.

Rianimazione e otorinolaringoiatria

Grazie agli angeli del reparto di rianimazione e anestesia, che hanno salvato mio padre. La notte di Natale è entrato in pronto soccorso, non respirava più... se non ci fossero stati loro la notte di Natale lo avremmo perso. Grazie ancora a tutto lo staff, competente e sensibile, da Giovanni e dai suoi nipoti che dopo due mesi hanno potuto riabbracciare il nonno
Inoltre un super grazie anche all’otorino che ha capito cosa aveva provocato l'insufficienza respiratoria.
Meno male che esistete.

Malattia rara della tiroide.
Insufficienza respiratoria.

Da evitare assolutamente il pronto soccorso

Mia mamma di 68 anni si è trovata malissimo. A causa della scarsa sanificazione degli ambienti, della mala organizzazione, ha contratto una infezione nosocomiale: la polmonite. Il pronto soccorso è sempre al collasso, non consiglio assolutamente per le nostre esperienze personali i reparti del pronto soccorso e di ortopedia dell'ospedale di Rivoli. I dottori hanno fatto assumere cortisone invece di un'antistaminico a mia mamma. Esperienza assolutamente negativa. Professionalità, competenza e cortesia diluite con il contagocce.

Allergia a un farmaco.

Amb. Anestesiologia Rivoli - Dr. Michele Grio

Se posso predispormi al nuovo anno - 2019 - con rinnovato spirito sereno, lo devo al dott. Michele Grio dell'Ospedale di Rivoli, al quale spettano *500* stelle per professionalità, assistenza e, per quanto mi riguarda, cura eccellente, nondimeno rigenerante.
La Buona Sanità di cui dobbiamo parlare è rappresentata da Medici che non curano soltanto la patologia, bensì anche la parte emotiva del paziente, in un tutt'uno di successo.
La Buona Sanità è ampiamente rappresentata, nel mio caso, dal dott. Michele Grio, al quale sono grata per la sua figura professionale dotata di umanità ed empatia non comuni.

Distrofia ungueale.

Colecistectomia

Sono stato ricoverato presso i reparti di chirurgia dell'ospedale di Rivoli, per due giorni presso la "weekly" e altri nove presso il reparto di lunga degenza. Ho constatato di persona la professionalità di tutto il personale che, unita alla gentilezza e umanità, ha reso sicuramente molto meno pesante la mio ricovero. Grazie al continuo ed incessante lavoro per curare e accudire tutti. Grazie.

Calcoli alla cistifellea.

REPARTO DI RADIOLOGIA D'ECCELLENZA

Reparto di Radiologia - RMN e TAC: sono stata assistita da personale molto competente sia dal punto di vista tecnico che umano; ottima gestione di tutta l'organizzazione che ha permesso una diagnosi precisa e tempestiva!

Pielonefrite bilaterale.

NEFROLOGIA

Reparto d'eccellenza con ottima assistenza e professionalità da parte di tutto il personale, sia medico che infermieristico.

Pielonefrite.

Pronto Soccorso: competenza e professionalità

Mio marito aveva avuto un piccolo incidente domestico con una brutta ferita al dito. Al pronto soccorso ci hanno dato il codice verde, ma siamo stati assistiti nel giro di mezz'ora. Dunque in tempi molto brevi. Bravo il medico e bravissimo l'infermiere.

Trauma al dito.

Pronto soccorso - Dott.ssa Tatarciuc

Al Pronto soccorso di Rivoli, per un dolore alla schiena, sono stata ricevuta dalla dott.ssa TATARCIUC SIMONA GIULIA la quale, con competenza, comprensione e gentilezza, mi ha fatto una diagnosi precisa con cura appropriata.
Un ringraziamento e gratitudine per l'importante "rapporto con il paziente".

Dolore lombosacrale.

ORTOPEDIA - Frattura femore

Mia suocera Regazzoni Caterina ha dovuto subire un intervento chirurgico a seguito di frattura del collo del femore conseguente a caduta. Arrivati al mattino in pronto soccorso, ha iniziato la trafila per il ricovero: visita ortopedica, radiografie, diagnosi e successivo ricovero in reparto, il tutto in tempi accettabili.. 8 ore complessive.
Il reparto di ortopedia è un settore moderno e funzionale della struttura ospedaliera, sia in termini di attrezzature che, soprattutto, come competenza e professionalità ed assistenza infermieristica; tutti gli operatori, sotto la supervisione della caposala Elia Signorini, si prodigano al meglio per supportare le esigenze dei pazienti ricoverati, che sono in massima parte persone in età avanzata con varie patologie collaterali che richiedono uno specifico supporto. L'attesa per l'intervento è stata rapida (48 ore considerato il weekend) e la degenza post operatoria si è svolta regolarmente, con visite giornaliere del personale medico sempre coadiuvato dalla cortesia e professionalità dei servizi infermieristici. Anche la componente amministrativa del ricovero e successivo invio alla struttura di riabilitazione, è favorita da questo ambiente collaborativo che pone al centro l'interesse del paziente ricoverato. Considerato che il reparto dispone di circa 30 posti letto, le risorse umane che ne garantiscono il funzionamento sono obiettivamente scarse, ma si prodigano continuamente per garantire la migliore assistenza! I famigliari dei pazienti ricoverati presenti in loco sono sempre informati sul decorso della degenza ed anche il personale medico ed infermieristico è sempre disponibile, compatibilmente con l'attività in corso, a fornire informazioni.
Ottimo reparto per i ricoverati: se i parenti collaborano, il percorso di degenza non può che concludersi con un lieto fine. GRAZIE!

Frattura femore.

Laringite acuta

Siamo stati al pronto soccorso di Rivoli per una laringite acuta di mio figlio (quasi tre anni); desidero ringraziare e complimentarmi con tutto lo staff del reparto pediatria e in particolar modo con la dottoressa in turno di notte (notte tra 8 e 9 ottobre 2017): dottoressa Petrucci. Estrema professionalità, competenza e capacità nelle relazioni con noi genitori e con il bimbo. Bravissima... grazie.

Laringite acuta.

Pronto soccorso

Sul lavoro hanno chiamato alle 14.30 l'ambulanza perchè avevo i battiti del cuore accelerati. Arrivata lì, mi hanno controllato i battiti del cuore, dopo di che ho passato tutto il pomeriggio e notte su una sedia nel corridoio del pronto soccorso. Solo al mattino successivo si sono degnati di guardarmi.

Cardiaca.

1.3

Pronto soccorso

Mia suocera è stata visitata al pronto soccorso di Rivoli per una caduta. Responso dell'esame: nessun problema e quindi dimessa. Peccato che le riusciva quasi impossibile camminare e salire le scale di casa. Riportata la sera stessa, dopo praticamente essere stati scherniti per la nostra assurda sfiducia nella loro diagnosi, e dopo una enorme intollerabile attesa, scoprono solo coi raggi all'una di notte che il femore era ROTTO!!
Non parliamo dei servizi.. Abbandonati giorni su una lettiga senza pasti e neppure acqua. E me la avevano mandata a casa col femore rotto.

Femore fratturato.

Colonscopia a Rivoli

Staff davvero gentile e molto bravo. Super soddisfatto. Fossero tutti così...
A chi deve affrontare questo esame, dico che a Rivoli può andare sul sicuro. Tutto è davvero ottimo. E soprattutto zero dolore, non ci si accorge di nulla.

Colonscopia di controllo.
Guarda tutte le opinioni degli utenti