Ospedale di Rivoli

 
3.7 (63)

Recensioni dei pazienti

18 recensioni con 2 stelle

63 recensioni

 
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Voto medio 
 
3.7
 
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Filtra per malattia, intervento, sintomo

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18 risultati - visualizzati 1 - 18  
 
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Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Pronto soccorso

Dopo un incidente stradale, mia figlia ha aspettato 9 ore prima di fare esami per definire il suo stato di salute. Dopo 9 ore le hanno fatto una radiografia.
Trovo scandaloso che la direzione non si accorga di queste gravi lacune.

Patologia trattata
Colpo di frusta, con giramenti di testa e dolori alla scapola.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pronto Soccorso

Mia madre è entrata in pronto soccorso con sepsi e shock settico alle 4.00 del mattino. Alle 10.00 hanno richiesto la Tac dopo che i valori del sangue erano sballati. Alle 19.00, dopo ripetuti richiami dai familiari presenti, hanno fatto la Tac e dichiarato la setticemia. L’hanno portata in sala operatoria per sottoporla a colecistectomia, ma era troppo tardi, non c’era più nulla da fare e poco dopo è morta.
Infermieri, capo sala e medici hanno inoltre trattato la famiglia con sufficienza.

Patologia trattata
Colecistite, sepsi, shock settico.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pessimo PS

Accolta malamente, 2 ore in carrozzina con attacco di panico non aiutata dagli infermieri. Passavano e guardavano mentre io chiedevo aiuto. Nessun dottore che si sia fermato ad informarsi del mio stato di salute.

Patologia trattata
Attacchi di panico per perdita di una persona molto cara.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Visita urologica

Dopo tanti anni che sono stata seguita dall'ospedale di Rivoli per calcolosi renale recidiva, sono stati cambiati molti medici. All'ingresso degli ambulatori si prende il numero con il cod. fiscale, prenotazione alle ore 8.30, mi siedo ed attendo pazientemente il mio turno. Dopo un po' arriva un signore, esce una infermiera e va dritta da lui e gli dice che deve prendere il numero per l'accettazione. Aveva ovviamente un numero più alto del mio, ho protestato e mi è stato risposto che dipendeva dall'orario che aveva la visita. Casualmente era il mio stesso orario, ma con un numero di accettazione più alto del mio... Era palese che è stato fatto passare per via di conoscenze. Poi è toccato a me.
Una volta a casa, mi accorgo che sono state scritte cose non vere, compresa l'esecuzione della manovra di Giordano (dopo 40 anni che ho questo problema, conosco benissimo la manovra di Giordano). Inoltre la cosa più brutta è screditare un collega. Dopo tanti anni cambierò ospedale, ma non prima di aver parlato con la dottoressa che mi ha fatto la visita. Cercherò di capire in quali ospedali prestino ora la loro professione gli urologi che c'erano prima.

Patologia trattata
Calcolosi renale recidiva.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pronto soccorso Rivoli

Pronto soccorso da chiudere per inefficienza e zero interesse rivolto al paziente sofferente; infermieri da dirottare a lavori più consoni alla loro sensibilità.
Sdraiato in barella in un angolo per oltre due ore con due pastigliette inutili e insufficienti, vista la mia sofferenza me ne sono andato via barcollando a cercare chi mi potesse curare.

Patologia trattata
Lombalgia acuta.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Pediatria con bambina di 3 anni

Mi sono recata in Pediatria con mia figlia di tre anni che presentava febbre a 40°. Dopo un'ora e mezza di attesa, viene visitata e liquidata in poco tempo con una diagnosi di "semplice influenza, come ce ne sono in questo periodo".
Peccato che mia figlia avesse il COVID, che è stato scoperto due giorni dopo perché ci siamo ammalati anche noi genitori.
Nessun tampone è stato eseguito in ospedale e siamo stati trattati con sufficienza.

Patologia trattata
Covid.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ortopedia: non riconosciuta frattura da Rx

Pessima esperienza.
Solo palpazione e movimento dell'arto compromesso, quindi rimandati a casa con controllo dopo sette giorni. Con referto radiografico che evidenziava frattura... ma secondo il dottore non c'era alcuna frattura.

Patologia trattata
Frattura arto.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pronto Soccorso

Pessima gestione del pronto soccorso, altrimenti il PS sarebbe funzionante. Non è solo il mio parere, perché altre persone ne parlano non bene.
Persona anziana con COVID dimessa in modo troppo frettoloso, con una cartella clinica incompleta e i valori di ossigenazione poco chiari. Anche dopo la telefonata, al riguardo, della Guardia medica.

Patologia trattata
Covid-19.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Sconsiglio

Mia mamma inferma è stata ricoverata dopo 4 ore di attesa al pronto e poi ricoverata per blocco intestinale. Tre Tac hanno rilevato che aveva un tumore all‘intestino, che però durante l’operazione non è stato trovato... va be’ meglio così! L’operazione, durata un intera giornata, dalle 7.00 alle 19.00, ha avuto come risultato, a quanto sono riuscita a scoprire poiché i medici erano ogni giorni diversi, che aveva i diverticoli...????
Reparto vecchio e sporco, infermieri che sbuffano... Al settimo giorno di ricovero post operatorio ci accorgiamo che mia mamma ha sul fondo schiena una ferita da decubito 20 x 10 cm. di colore rosso. giallo e nero!!! Impossibile non vederla!! Dimessa ci sono voluti tre mesi in riabilitazione per guarirle la ferita...

Patologia trattata
Blocco intestinale.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Da evitare assolutamente il pronto soccorso

Mia mamma di 68 anni si è trovata malissimo. A causa della scarsa sanificazione degli ambienti, della mala organizzazione, ha contratto una infezione nosocomiale: la polmonite. Il pronto soccorso è sempre al collasso, non consiglio assolutamente per le nostre esperienze personali i reparti del pronto soccorso e di ortopedia dell'ospedale di Rivoli. I dottori hanno fatto assumere cortisone invece di un'antistaminico a mia mamma. Esperienza assolutamente negativa. Professionalità, competenza e cortesia diluite con il contagocce.

Patologia trattata
Allergia a un farmaco.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pronto soccorso

Sul lavoro hanno chiamato alle 14.30 l'ambulanza perchè avevo i battiti del cuore accelerati. Arrivata lì, mi hanno controllato i battiti del cuore, dopo di che ho passato tutto il pomeriggio e notte su una sedia nel corridoio del pronto soccorso. Solo al mattino successivo si sono degnati di guardarmi.

Patologia trattata
Cardiaca.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Figlia di paziente

Mio padre è stato ricoverato all´ospedale di Rivoli perché di zona, non per mia scelta. Nonostante i miei pregiudizi, ho provato ad avere una mia propria idea della struttura e dei medici e infermieri che vi lavorano.
Ho notato un´estrema mancanza di comunicazione tra i reparti, esami promessi mai prenotati, necessità di chiedere più volte che venisse somministrato un antidolorifico e una tendenza al voler scaricare la responsabilità del paziente sulla famiglia. Ultima ma non da meno, la poca disponibilità nel prendersi un attimo di calma per parlare con i familiari del paziente se non con un certo nervosismo e poca capacità di comprendere che da familiare (in questo caso anche lontano perchè vivo a 800 km. di distanza e sono figlia unica), uno possa avere domande sullo stato di salute del paziente e sulle prospettive di guarigione e cura.

Patologia trattata
Frattura del femore.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Pronto Soccorso

Oggi 1 marzo alle ore 2.00 mia moglie ha avuto un forte male di stomaco con conseguente vomito e dissenteria; premetto che non è mai successo di dover ricorrere al pronto soccorso, ma talmente forte era il dolore che ho dovuto chiamare l'ambulanza. Siamo arrivati alle 2.20 con un codice verde (dato da cosa lo sa solo l'infermiere di turno, visto che era piegata in due dal dolore e potrebbe essere un infarto; oltretutto mia moglie aveva mangiato dei funghi, ma secondo loro non aveva importanza) c'erano altri pazienti in barella ma già con terapia inserita, quindi qualcuno li aveva già visitati ed in sala d'attesa non c'era nessuno. Due infermieri stavano rifornendo le sale visita e gli altri 3 + 1 del triage si davano da fare a.. prendere il caffè ed a mangiucchiare, vagare da una stanza all'altra senza pazienti e nel mentre hanno visitato ben 2 pazienti allettati. Alle 4.00 fortunatamente il dolore di mia moglie è diminuito, ci siamo alzati e ce ne siamo andati senza che nessuno la visitasse. Complimenti, sono 25 anni che vivo a stretto contatto con personale infermieristico e vedere questi atteggiamenti mi fa venire veramente la rabbia.

Patologia trattata
Forte male di stomaco con conseguente vomito e dissenteria.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Pronto al collasso!

Di questo passo (a forza di tagli) le strutture sono al collasso.. Ciò premesso, vorrei esprimere la mia negativissima opinione su questa struttura: assistenza prestata in pronto soccorso quasi nulla, i pazienti sono "parcheggiati" per giorni in corridoio fra la piu' assoluta confusione, il personale (poverino) fa quello che puo'. A questo punto cosa si può fare? Smetterla con i tagli!!

Patologia trattata
Broncopolmonite asmatica.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Decesso per negligenza

Mia madre è stata operata il 06/08/14 ed è deceduta il 29/12/14: dal 6 agosto fino al 29 dicembre è stato un calvario. Alla visita pre operazione "signora tranquilla, 10 giorni e a casa e poi ci rivediamo tra 40 anni", disse il responsabile. Grazie dottore per il vuoto che ha creato intorno a noi..

Patologia trattata
Morbo di Crohn.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Intervento al femore in paziente anziano

Anche se fortunatamente l'operazione di mia nonna e' andata bene, non posso dire altrettanto dell'assistenza post operatoria..: personale maleducato, scortese, e suscettibile.... Sconsigliato vivamente.

Patologia trattata
Operazione femore su persona anziana.
Punti deboli
Asistenza post operatoria.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Pronto Soccorso Ospedale Rivoli

Sono stata per un'urgenza in pronto soccorso a Rivoli e mi é stata diagnosticata una possibile congestione o forse intossicazione, ma non mi è stato fatto nulla e sono stata visitata dopo ben 4 ore, ovvero 5 dai primi sintomi!!!! Mi hanno quindi rilasciata dicendomi di andare il giorno dopo se fosse capitato di nuovo, vicino a casa mia a Borgomanero (ero a Rivoli per un battesimo)!!! Allucinante!!!!

Patologia trattata
Possibile congestione o intossicazione.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

pronto soccorso

mi sono recato al pronto soccorso di rivoli per un problema agli occhi che si erano gonfiati, cui si aggiunge pressione molto alta ed il problema della dialisi. Ci sono stato dalle ore 10,30 alle ore 15,30 dopo essere stato sbattuto da una parte all'altra senza un esame del sangue, senza alcun controllo ed alla fine ho dovuto pagare 25,00 euro.. Questa è la mia esperienza al pronto soccorso di rivoli.

Patologia trattata
paziente in dialisi con problema allergico agli occhi.
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