Ospedale di Rivoli

3.7

Pessima esperienza in Ortopedia

Sono stato operato per stabilizzare la frattura con mezzi di sintesi.
Davvero poco organizzati.
Intervento che ha portato a problemi nel post operatorio.

Frattura bimalleolare caviglia.

Impegnative a risparmio

Sono andata per un controllo dopo aver trovato livelli leggermente più alti nei valori della glicemia.
Ho esposto il fatto che - secondo il medico di base - sono i medicinali che prendo per la pressione e colesterolo che mi causano questo problema.
Durata della visita dieci minuti scarsi, di cui 5 almeno spesi al telefono.
La dottoressa mi prescrive ulteriori analisi e mi riprenota.
La dottoressa - FATE BENE ATTENZIONE - mi stampa la impegnativa per nuove analisi del sangue FRONTE E RETRO SENZA AVVISARMI e quindi mi sono trovata a prenotare solo metà analisi - nessuno legge il retro delle impegnative che è solitamente bianco.
Per cui , visto che si prenota per telefono dando il codice ho fatto solo metà analisi
Ovviamente al controllo con metà risultati è stata UNA TOTALE PERDITA DI TEMPO.
per risparmiare un foglio fa perdere mesi di tempo ai pazienti.

Diabete.

Covid, pronto soccorso

Sono rimasto tutto il giorno in attesa del tampone nel corridoio del pronto soccorso.
C'erano circa 40 pazienti, tutti negativi, ma due donne positive con l'ossigeno dato con la bombola, che ad ogni cambio di bombola tossivano e il virus andava nell'aria...
Ma non dovrebbero essere messe in isolamento? o perlomeno allontanate dal corridoio dalle altre persone, che magari sono lì per altri sintomi?? Io sono risultato negativo, ma spero di non essermi preso niente proprio al PS!!!

Tampone.

Ultima esperienza all'ospedale di Rivoli

Di recente sono finito 2 volte in un mese all'ospedale, e posso affermare che alcuni dottori lavorano e si danno da fare e rendono il servizio più scorrevole, altri se la prendono comoda. La mia serata si è conclusa con una dottoressa che non si spiegava come mai la febbre mi salisse ancora, nonostante le analisi buone, e che chiedeva consiglio a una infermiera sul da farsi, e questa in modo molto acido le rispondeva di mandarmi a casa e altre frasi che non ripeto mentre stava seduta a far niente. La stessa infermiera la volta prima con un altro dottore viaggiava, eccome! Tra l'altro il dottore non le chiedeva consiglio, come giusto che sia.

Infezione con febbre alta che non scende.

Cardiopalmo e tachicardia

Da circa 3 mesi accuso cardiopalmo.
Nonostante le numerose visite specialistiche, esami e quant'altro abbia finora fatto, tutto ciò che i medici hanno saputo diagnosticarmi (parlo al di fuori di Rivoli) è una semplice ipertensione dovuta a... stress !!!
Da circa un mese ho iniziato a soffrire di lievi cefalee... all'inizio pensavo fossero dovute al periodo particolarmente stressante che stavo (e sto vivendo) in questo periodo, ma nonostante abbia cambiato stile di vita non sono passate ed anzi (riposo, attività fisica, alimentazione sana), da circa una settimana e mezza si sono fatte più intese.
Inoltre, sempre da una settimana e mezza, son comparsi i seguenti sintomi: capogiri, disfunzione erettile, stipsi, disuria, mancamenti, cardiopalma e tachicardie più intese, difficoltà nel ragionare, nell'esprimersi, etc etc etc... E tutto quello che hanno saputo dirmi è che sono solo un po' stressato. Avevo la pressione a 170 la massima, 100 la minima e 98 di F.C, gli eritrociti a 6,11; il P.T. a 1,32 (Sangue praticamente acquoso), Bilirubina Frazionata totale a 1,37 (0,33 la diretta mentre l'indiretta a 1,04), l'Amilasi Pancreatica a 5 (valore minimo 13) ed in tipo richiesta era scritto URGENTE !
Di giorno in giorno faccio sempre più difficoltà a pensare, leggere, scrivere... giorno dopo giorni sto perdendo sempre più funzionalità e me ne accorgo... io so che mi è venuto qualcosa in testa, qualcosa di neurologico che man mano mi sta colpendo tutto il corpo, ma non essendo medico, purtroppo quando gli espongo i vari sintomi (e all'ultima visita ho fatto un po' di fatica nell'esprimermi ed esporre i sintomi...) vengo sempre preso come un tipo ansioso !!!
Possibile che in Italia se qualcuno NON medico suppone e riferisce d'aver una qualche patologia, ed in quel momento è asintomatico, viene classificato, se tutto va bene, come una persona ansiosa e, se va male, come matto ?
Possibile che anzichè giungere a conclusioni affrettate, i medici non ascoltino i propri pazienti ed eseguano eventuali approfondimenti anche su suggerimenti degli stessi? Non dico dipendere dalla bocca nostra, ma perlomeno ascoltarci e comprenderci. I sintomi gli avvertiamo e gli abbiamo noi, non loro !
Prevenire è meglio che curare e se un paziente ha il timore, ad esempio, che gli stia venendo un tumore al pancreas, è bene andare a fondo del problema, non dimetterlo rassicurando che sia semplice stress.

Cardiopalma e tachicardia.
Capacità di rassicurazione.
Superficialità: capisco che in proporzione ci sia un medico per 10 pazienti, ma non bisogna dimetterne uno che ha valori del sangue così sballati come un semplice stato di stress.
Un ricovero ed eventuali approfondimenti sembrano inconcepibili solamente perchè ad esporre i sintomi è un semplice paziente e non un medico.

Intossicazione patologica, Pronto Soccorso

Sono stato ricoverato per intossicazione in codice giallo, dopo un'ora di attesa nel corridoio mi sono state praticate alcune flebo di soluzione fisiologica e sono stato dimesso quando ancora mi girava la testa; però sono stati molto cordiali. Si è purtroppo subito visto che i fondi destinati alla sanità piemontese sono insufficienti.

Intossicazione patologica.
Professionalità.
Affollamento nelle corsie PS; scarsa igiene (ho visto dei cani dentro il pronto soccorso).