Ospedali e case di cura a Torino

Pronto Soccorso

Oggi 1 marzo alle ore 2.00 mia moglie ha avuto un forte male di stomaco con conseguente vomito e dissenteria; premetto che non è mai successo di dover ricorrere al pronto soccorso, ma talmente forte era il dolore che ho dovuto chiamare l'ambulanza. Siamo arrivati alle 2.20 con un codice verde (dato da cosa lo sa solo l'infermiere di turno, visto che era piegata in due dal dolore e potrebbe essere un infarto; oltretutto mia moglie aveva mangiato dei funghi, ma secondo loro non aveva importanza) c'erano altri pazienti in barella ma già con terapia inserita, quindi qualcuno li aveva già visitati ed in sala d'attesa non c'era nessuno. Due infermieri stavano rifornendo le sale visita e gli altri 3 + 1 del triage si davano da fare a.. prendere il caffè ed a mangiucchiare, vagare da una stanza all'altra senza pazienti e nel mentre hanno visitato ben 2 pazienti allettati. Alle 4.00 fortunatamente il dolore di mia moglie è diminuito, ci siamo alzati e ce ne siamo andati senza che nessuno la visitasse. Complimenti, sono 25 anni che vivo a stretto contatto con personale infermieristico e vedere questi atteggiamenti mi fa venire veramente la rabbia.

Forte male di stomaco con conseguente vomito e dissenteria.