Ospedale Santa Barbara di Rogliano

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Luigi Sturzo 1, Rogliano (CS)
Telefono
0984 988307
L'Ospedale Santa Barbara, situato in Via Luigi Sturzo 1 a Rogliano in provincia di Cosenza, è presidio ospedaliero dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza assieme agli stabilimenti dell'Annunziata e di Mariano Santo. La struttura, nella quale attualmente sono stati effettuati lavori di ristrutturazione che consentiranno l'attivazione di posti dialisi, si distingue per l'attività erogata all'interno dell'Unità Operativa Complessa di Medicina Generale diretta dal Dott. Franco Russo: il reparto, dotato di 28 posti letto, eroga prestazioni di medicina generale, di cardiologia (con ambualatorio per lo scompenso cardiaco dedicato), di endoscopia digestiva, di diabetologia, di ecografia internistica, di epatologia, di pneumologia. Equipe medica: Dr. Mario Balsano (specialista in Tisiologia e Malattie Apparato Respiratorio), Dott.ssa Assunta Caruso (specialista in Geriatria e Gerontologia), Dr. Eugenio Corcioni (specialista in Medicina interna), Dott.ssa Maria Maletta (specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva), Dott.ssa Antonella Pietrantoni (specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva), Dr. Antonio Provenzano (specialista in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare), Dr. Carlo Ruffolo (specialista in Geriatria e Gerontologia), Dr. Francesco Senatore.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Discectomia l5 s1

Personale estremamente cordiale, reparto pulitissimo e ottimo rapporto umano con medici, infermieri e OSS.
Un caro grazie in particolare:
- Medici:
Dr. Prof. Amato Francesco
Dr. Ceniti Silvia
Dr. Lacquaniti Giuseppina
Dr. De Pasquale Cesare
- Infermieri:
Eufemia Melicchio
Antonio Nicoletti
Angela Zurlo (forza Crotone)
- OSS:
Carlo Deni
Gino Massimilla.

Patologia trattata
Discectomia ernia l5- s1



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Massima soddisfazione

La sua ipotizzata riconversione si profila come uno scandalo, già rilevato dal Corriere della Sera e dalle più importanti testate radiotelevisive nazionali (dal Tg1 della Rai al Tg5 di Mediaset), con documentati e non contestati servizi giornalistici. Tra l'altro, per l'adeguamento della sua sede sono stati spesi, di recente, ben 10 milioni di euro. Sarebbero risorse spese inutilmente con l'aggravio di ulteriori spese per la riconversione. Sprechi e sperperi di denaro pubblico. Smantellare un presidio efficiente, mai colto da casi di malasanità in trentacinque anni di attività, sarebbe roba da irresponsabili.

Patologia trattata
Colecistectomia.
Patologia trattata
colecistectomia.
Punti di forza
alta qualità chirurgica e alta qualità di assistenza; pulizia ottimale negli ambienti; umanità del personale.

Punti deboli
nessuno.


Altri contenuti interessanti su QSalute