Casa di cura Villa del Sole di Cosenza

Indirizzo
Via E. Galli 1/9, 87100 Cosenza
Telefono
La Casa di cura Villa del Sole è una casa di cura privata ubicata su di una altura del Rione S. Vito nella città di Cosenza in Via E. Galli 1/9, nelle vicinanze del centro cittadino. La struttura, accreditata con il S.S.N. e dotata di 28 camere di degenza, eroga in regime di ricovero ordinario i servizi e le prestazioni di diagnosi e cura delle malattie acute. Specializzata per le branche di Medicina Interna, Cardiologia, Chirurgia Generale e Vascolare, la clinica dispone di 77 posti letto di cui 70 Accreditati e 7 Autorizzati ripartiti come segue nelle varie specialità: Reparto di Chirurgia (25 posti letto); Reparto di Cardiologia (20 posti letto); Reparto di Medicina interna (25 posti letto). Servizi ambulatoriali: Anestesia, Chirurgia Vascolare, Colonoproctologia, Diagnostica per Immagini, Emodinamica, Laboratorio di Analisi, Senologia, Urologia.

Degenza ottima

Sono stata ricoverata in questa clinica nel mese di ottobre 2023 per un intervento. Il personale sanitario, medico e paramedico, è stato molto attento alle mie esigenze trattando la mia patologia con professionalità e competenza. La struttura è dotata di ogni comfort. Anche dal punto di vista umano mi sono trovata molto bene. Consiglio questa struttura.

Chirurgica.

Chirurgia eccellente

Elevata professionalità di tutto il team della struttura, dalla accettazione agli OSS.
Ho subìto un intervento di alloplastica praticato dal dott. Antonino Iannello, che ringrazio per la professionalità e la precisione.
Un grazie particolare al dott. Piero Filice (anestesista) che mi ha accompagnata in questo percorso con professionalità, cortesia e rassicurazione.
Grazie a Melania Calabrese e a tutta la sala operatoria, grazie per l'eccellente lavoro che fate tutti i giorni!

Ernia inguinale dx.

Lettera di ringraziamento

Una lettera di ringraziamento a tutto il personale medico della Casa di Cura Villa del Sole di Cosenza, che si è preso cura di me, incominciando dal dott. Piero FILICE, anestesista, al prof. Piero BERTI ed al dott. Marco VALENTE, alla capo sala, al personale infermieristico, agli operatori socio sanitari, del Reparto di Chirurgia Generale, per l’impegno, la competenza nell’assistenza e nella cura, la preparazione professionale, ma soprattutto per l'esempio di umanità che oggi difficilmente si riscontra nelle strutture sanitarie.
L'esperienza, la capacità e la preparazione, che contraddistinguono il lavoro dei medici e di tutta l’equipe professionale, sono accompagnate da una distintiva componente umana e da profondo rispetto per il paziente. Non è scontato trovare delle persone che facciano il proprio mestiere con tanta sensibilità e umanità.
Ciò a dimostrazione che anche nel sud ed in particolare nella nostra cara CALABRIA, abbiamo strutture sanitarie eccellenti che meritano tutto il nostro appoggio e supporto, in un periodo in cui l’opinione pubblica tende a sottolineare, soprattutto, gli aspetti negativi. Vorrei pertanto spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
Io non dimenticherò mai le attenzioni, la cura e l'amore che il personale del suddetto Reparto ha dedicato a me ed agli altri pazienti. C’è stato sempre un sorriso per tutti, e questo non è poco, nei momenti di sofferenza.
In modo particolare vorrei ringraziare il dott. FILICE per la dedizione e la propensione ad aiutare il prossimo nei momenti di sconforto.
Ci tengo ad esprimere anche la mia soddisfazione e gratitudine per la buona qualità dell’assistenza ricevuta durante il ricovero nella Struttura ospedaliera di radio iodoterapia, dove opera il dott. Antonio LANZILOTTA, ed a tutto il personale per l'ottima gestione del reparto.
Un grazie infine ancora al Direttore della Struttura Complessa di Medicina Nucleare del Mariano Santo il dott. Antonio Bagnato.
La vostra gentilezza e professionalità è più efficace di qualsiasi medicina. Grazie di cuore, con l'augurio che possiate proseguire con altrettanto successo e soddisfazione il vostro lavoro.

Tumore della tiroide - tiroidectomia e radio-iodio.

Chirurgia della tiroide

Vanto della sanità Calabrese.
Un grazie a tutta la struttura "VILLA DEL SOLE" per la loro organizzazione, competenza e professionalità dimostrate verso me e gli altri pazienti che hanno avuto lo stesso intervento chirurgico. Un ringraziamento speciale va anche al Prof. Piero Berti, medico eccellente ed anche come uomo, di una gentilezza SUPER!
GRAZIE ancora di vero cuore a tutti voi.

Nodulo tiroideo.

Intervento chirurgico alla tiroide

Ottima struttura. Personale medico e paramedico gentilissimo, scrupoloso e super qualificato.
Consigliatissimo!

Tiroidectomia.

Asportazione totale della tiroide

La Villa del Sole è veramente una struttura sanitaria di eccellenza. Voglio ringraziare: il prof. Piero Berti, un luminare nella chirurgia per i problemi della tiroide, l’equipe operatoria e il personale sanitario, sia per la professionalità che per la competenza, l’umanità e la disponibilità con cui lavorano incessantemente.
La struttura, accogliente, efficiente e tranquillizzante, è una di quelle perle nascoste all’interno della discutibile sanità calabrese.

Tiroidite autoimmune e nodulo tiroideo.

Intervento fibroadenoma mammario

Finalmente una struttura sanitaria dove il personale è sempre sorridente e molto attento nei confronti del malato. Gli ambienti sono puliti e i medici si dimostrano davvero all'altezza della fama che li precede, nel mio caso il professore Abonante e tutto il suo staff chirurgico.

Intervento per fibroadenoma mammario.

Professionalità e competenza.
Ambiente accogliente e confortevole.

Ascesso al seno.

Ottima

Circa due settimane fa mi hanno operata ed è stato il dott. Sergio Abonante. Ho scelto lui in quanto consigliato dal mio medico curante per la sua professionalità e fiducia. Ringrazio il dottore e tutta la sua équipe per la professionalità.

Nodulo mammella dx.

Displasia fibroadenomatosa mammella

Circa una settimana fa sono stata operata per un fibroadenoma della mammella destra ed ho scelto di rivolgermi al Dott. Sergio Abonante.
Ho scelto lui in quanto, circa un anno fa, ci dimostrò fiducia e professionalità operando mia sorella per la medesima diagnosi.
Ringrazio il dottore anche per la sua umiltà e tutta la sua équipe sanitaria, in particolar modo all'anestesista Ceraldi.
Unica pecca della struttura sono le stanze di degenza, ancora con letti e comodini vecchi.

Fibroadenoma mammella dx.

Asportazione totale della tiroide

Ringrazio di cuore il Prof. Piero Berti, l'intera equipe operatoria, nonché tutto il personale della Clinica Villa del Sole per l'accoglienza, la professionalità e competenza, la disponibilità e l'umanità, l'attenzione al paziente e precisione con cui lavorano instancabilmente.

Morbo di Basedow.

Intervento al seno

Ringrazio tutto il personale della struttura per la gentilezza e disponibilità.
Un ringraziamento particolare per il dott. Sergio Abonante per la sua professionalità, umanità, sensibilità e disponibilità.
Intervento di quadrantectomia con mammoplastica di riempimento e linfadenectomia ascellare ai tre livelli di Berg.

K mammella dx.

Ottima struttura

Professionalità e competenza.

Fibroadenoma mammario.

Competenze e umanità

Volevo ringraziare il dott. Bonofiglio urologo e tutto il personale della Villa del Sole: grande professionalità da parte di tutti.

Intervento vescica.

Intervento alla mammella

Infermieri e dottori bravissimi, attenti e disponibili, in particolare il dottore Abonante, che mi ha operata per la seconda volta: bravissimo come sempre.

Fibroadenoma mammario.

Intervento al seno

Sono stata operata per displasia fibroadenomatosa della mammella destra. Ringrazio tantissimo tutto il personale del reparto, gentili e disponibili. Un ringraziamento particolare voglio farlo al dottor Sergio Abonante, chirurgo umile, disponibile e chiaro. Grazie.

Tumore alla mammella dx.

Chirurgia eccellente

Ottimo lavoro! Grande professionalità ed efficienza.
Un ringraziamento speciale va al Dott. Abonante Sergio per la sua scrupolosità ed umiltà.

Displasia mammaria.

Chirurgia mammaria d'eccellenza

Ottimo centro per professionalità, competenza e gentilezza.
Grazie in particolare al dott. Abonante Sergio per la sua grande professionalità e umanità.

K mammario.

Biopsia mammaria

Struttura efficiente in tutti gli aspetti.
Competente e cordiale tutto il personale.

Biopsia seno.

Urologia di eccellenza

Un grazie al dottor Di Dio per la sua competenza e professionalità e la sua vicinanza al paziente. Posso dire che abbiamo una buona struttura in Calabria per la soluzione della calcolosi renale. Prima di giungere a Villa del Sole, ero stata in altri centri, anche fuori regione, e di eccellenza, e quindi posso affermare con una certa esperienza e conoscenza che a Villa del Sole il reparto urologico e' un reparto di eccellenza e che il dottor Di Dio è un luminare nel campo. Il personale e' gentile e preparato, sempre disponibile.

Calcolosi urinaria.

Chirurgia vascolare

Davvero soddisfatto per aver scelto questa struttura per un piccolo intervento di varici. Il tutto si è svolto con la massima attenzione verso il paziente, professionalità e competenza. Il mio ringraziamento va a tutto lo staff medico e in particolare al dott. Pietro Miraglia, davvero complimenti.

Varici arti inferiori.
Professionalità, competenza, ambiente sereno e cordiale, struttura tranquilla e ben organizzata, personale sempre disponibile e cortese.

Urologia di Eccellenza

I miei complimenti al Dottore Di Dio e alla sua Equipe, dotati di grande preparazione, altissima professionalità ed esperienza. Non è facile oggi trovare dei medici così umani e umili. Considerata la giovanissima età, ha una casistica operatoria spaventosa.. Mi inchino e Lo ringrazio di cuore. Ad majora semper.

Calcolosi renale.
Doti umane, esperienza, capacità di ascolto, serietà, puntualità, precisione.
La struttura andrebbe un po' ammodernata, anche se il personale compensa perchè è eccezionale.