Istituto di Ricerca INRCA Cosenza

Indirizzo
Contrada Muoio Piccolo, Cosenza
Telefono
L'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico INRCA di Cosenza si trova in collina, nella zona sud-ovest della città, ed è un Istituto Geriatrico per le Malattie Vascolari accreditato dalla Regione Calabria con una disponibilità di 59 posti letto. Svolge attività clinico-assistenziale sui pazienti ricoverati, attività scientifica e di ricerca specificatamente orientata all'invecchiamento cardiocerebrovascolare, nel rispetto dei fini istituzionali dell'Ente, cioè prevenire e comprimere la disabilità nell'anziano e recuparare le capacità funzionali. Attualmente il Presidio è costituito in un Dipartimento Geriatrico ad indirizzo Cardiocerebrovascolare che comprende le seguenti Unità Operative: Geriatria, Anestesia e Medicina del Dolore, Riabilitazione Intensiva, Laboratorio di Farmacoepidemiologia Geriatrica, Patologia Clinica e Diagnostica per Immagini.

Encomio alla Geriatria INRCA di Cosenza

La presente per porgere i miei più vivi ringraziamenti per l’assistenza sanitaria offerta a mia madre, la sig.ra Marsico Iolanda, in occasione del ricovero presso l’U.O. di Geriatria del vostro centro per anemia acuta. Ringrazio tutto il personale sanitario, a partire dagli organi dirigenziali a terminare agli operatori socio-sanitari per l’attenzione rivolta a mia madre dall’ingresso fino alle dimissioni, con presa in carico fino al miglioramento e poi alla risoluzione del quadro clinico generale. Grazie alla preziosa assistenza offerta, oltre che dal punto di vista medico anche e soprattutto dal punto di vista umano, mia madre è tornata a casa in salute fisica e psicologica. Tale ringraziamento vuole essere da stimolo a proseguire nella vostra attività giornaliera, volta alla cura del paziente in toto ed un riconoscimento per quanto fatto finora.

Anemia acuta.