Villa degli Oleandri di Mendicino

 
2.6 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Contrada Pasquali 117, Mendicino (CS)
Telefono
0984 969955?
La Casa di Cura Villa degli Oleandri è una casa di cura privata situata in Contrada Pasquali 117 a Mendicino in provincia di Cosenza ed è caratterizzata da un edificio che si sviluppa nel verde circondato da un grande giardino, quindi immerso nella tranquillità. La struttura, attiva dal 1965, appartiene oggi al Gruppo Crispino ed eroga prestazioni nell'ambito della Neuropsichiatria- Lungodegenti, con lo scopo di perseguire l’integrazione sociale delle persone attraverso l’attivazione di servizi per la disabilità e per la salute mentale, gestiti in collaborazione con l’Azienda Sanitaria. Al suo interno, oltre alle camere di degenza, si trovano: un laboratorio di economia domestica, maglieria, cucito, uncinetto; un laboratorio di scultura, pittura, lavorazione della carta pesta; una palestra per l’attività fisica; una chiesa per le attività di culto.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.6
Competenza 
 
3.0  (2)
Assistenza 
 
2.5  (2)
Pulizia 
 
2.5  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Giudizio sulla struttura

Penso che sia più che idonea ad essere una struttura psichiatrica per il ricovero di pazienti affetti da malattie mentali.

Patologia trattata
Depressione.
Punti di forza
Accoglienza.
Punti deboli
Ubicazione.


Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Sulla chiusura di Villa degli Oleandri

Fra gli arrestati ci sono due medici e un avvocato. L'accusa è di avere prodotto false certificazioni mediche finalizzate a far uscire di carcere boss della 'ndrangheta detenuti. Si tratta di Guglielmo Quartucci, di 59 anni, di Celio (Cosenza), medico responsabile della casa di cura privata per malattie neuropsichiatriche Villa degli Oleandri di Mendicino (Cosenza)

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=177769&sez=HOME_INITALIA

Patologia trattata
nessuna.


Altri contenuti interessanti su QSalute