Ospedale di Praia a Mare

Indirizzo
via Faini contrada S.Stefano, Praia a Mare (CS)
Telefono
L'Ospedale di Praia a Mare, situato in contrada Santo Stefano nel comune omonimo in provincia di Cosenza, è attualmente Centro di Assistenza Primaria Territoriale (C.A.P.T.). La struttura, attiva dal 1971, è presidio ospedaliero di frontiera che eroga prestazioni sanitarie principalmente per gli abitanti dei territori dell'alto Tirreno. All'interno dell'ospedale sono collocate le unità di Radiologia con Risonanza magnetica di ultima generazione, Gastroenterologia ed endoscopia digestiva, Emodialisi, Assistenza primaria e Punto di Primo Intervento.

Pronto soccorso

Ero in vacanza lì a Praia a mare e giovedì notte mi sono sentita male con forte vomito e febbre alta. Il venerdì stavo ancora malissimo, con febbre, mal di ossa atroce e decido di recarmi al P.S. di Praia. Appena entro la signora dell'accettazione mi dice che non dovevo andare lì per i sintomi che avevo, ma bensì in farmacia (ma questo lo sapevo). Vabbè comunque ha fatto di tutto per liquidarmi. Mi hanno fatto subito il tampone per il COVID senza neanche misurarmi la febbre nonostante io insistessi che mi sentivo la febbre alta. Dopo cinque minuti mi dice che ero positiva al COVID senza neanche farmi vedere il test e mi hanno lasciato un foglio con scritto che ero positiva. Io non fidandomi sono andata in farmacia dopo dieci minuti a rifare il test ed era negativo, e non contenta ne ho fatto anche un terzo di test a casa, quello fai da te, e anche questo è risultato negativo. Quindi che dire, uno SCHIFO.

Febbre e vomito.

Assistenza eccellente e rapida

Giovedì 19/08/2021; pronto soccorso per trauma alla mano sinistra di mio figlio. Triage, visita, Rx, diagnosi (frattura I dito), immobilizzazione, dimissione con terapia conservativa con stecca di Zimmer e bendaggio: tutto in un’ora. Complimenti.
Professionalità e competenza massime.
Bravi. Grazie.

Frattura intra articolare pollice sx.