Ospedale Mariano Santo di Cosenza

 
2.1 (2)
Scrivi Recensione

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale
 
2.1 (2)
Voto reparti
 
4.5 (5)
Indirizzo
contrada Muoio Piccolo, 87100 Cosenza
Telefono
0984 726
L'Ospedale Mariano Santo, situato a Cosenza in contrada Muoio Piccolo, è presidio ospedaliero dell'Azienda Ospedaliera di Cosenza assieme agli stabilimenti dell'Annunziata e di Santa Barbara di Rogliano. La struttura è costituita da un edificio costruito negli anni '30 e ad oggi sono in fase di ultimazione i lavori del nuovo plesso destinato alla Dermatologia Oncologica. E' inoltre in corso di attivazione il secondo acceleratore lineare per la Radioterapia che consentirà l’incremento delle prestazioni. Il presidio ospita prevalentemente U.O. pneumologiche e servizi connessi, oltre alla Dermatologia. Nei programmi futuri dell’Azienda vi è quello di dare al Presidio un indirizzo prevalentemente oncoematologico, anche in virtù del fatto che al momento ospita anche l’Oncologia medica, la Radioterapia e la US Terapia Antalgica e cure palliative.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.1
Competenza 
 
2.0  (2)
Assistenza 
 
2.0  (2)
Pulizia 
 
3.0  (2)
Servizi 
 
1.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Delusione

Pensavo di aver trovato il posto giusto, i medici giusti per la soluzione dei miei problemi alla schiena, invece nonostante sia stata operata in maggio 2019, non ho riscontrato benefici. Sono stata avanti e indietro a visita con medici diversi e pareri diversi per ben 8 mesi, imbottita di medicine, ed ora si va avanti per tentativi. Esperienza negativa. Il dottore Amato, direttore del reparto, ha dimostrato scarsa umanità; il dottor Maletta gentilissimo e disponibile, ma non è riuscito a aiutare a risolvere i miei problemi.

Patologia trattata
Ernia L4-L5.


Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Terapia del dolore

Nel reparto di terapia del dolore l'esperienza é stata pessima. Mi sono scontrata con la poca umanità e la presunzione del responsabile e di un medico donna di cui non ricordo il nome. Il consiglio del medico di famiglia è stato interpretato come un'ingerenza, così i medici hanno dimesso la mia povera mamma logorata dal dolore. La dottoressa sottolineava, infatti, di essere molto permalosa.. Mi sembrava di essere in un incubo. La situazione era inverosimile. Scriverò al direttore sanitario. Adesso sono più lucida, mia madre ha smesso di soffrire, non ha più bisogno di medici.

Patologia trattata
Metastasi ossee.
Punti di forza
Pochi infermieri gentili.
Punti deboli
Umanità inesistente, se non in alcuni infermieri e in un solo medico con i capelli bianchi. Poca trasparenza.


Altri contenuti interessanti su QSalute