Ospedali e case di cura a Cosenza

Visita privata: che delusione

Su consiglio del medico di famiglia, prenoto una visita intramoenia con il primario del reparto, sperando di aver trovato, finalmente, la giusta via per risolvere i miei problemi alla schiena.
Arrivo in reparto e subito mi accorgo che non è tutto oro quello che luccica: i bagni esterni sono pochi, sporchi, ambiente pieno zeppo di zanzare, pochi posti per sedersi; il tutto nonostante ci troviamo in una struttura nuova.
Entro in reparto ed una infermiera giovane e molto gentile mi accoglie, informandomi che il primario avrà qualche minuto di ritardo; ritardo che si trasforma ben presto in quasi un'ora.
Arrivato il mio turno, entro in stanza convinto di trovare il medico per cui ho pagato profumatamente ma, con mio rammarico, non sono stato visitato da lui ma da una dottoressa che, con fare poco professionale, mi interroga sulla mia condizione.
Dopo poche domande e pochissima attenzione, mi viene prescritto un farmaco che avevo assunto regolarmente ma che non aveva portato alcun beneficio.
Torno quindi a casa, dopo aver pagato 152 euro, senza essere stato visitato dallo specialista che avevo scelto, bensì da una dottoressa poco gentile che mi ha prescritto una terapia che già non aveva dato risultati. Con il dottore, si e no, avrò scambiato non più di 10 parole.

Mal di schiena.