Ospedali e case di cura a Cosenza

Lettera di ringraziamento

Una lettera di ringraziamento a tutto il personale medico della Casa di Cura Villa del Sole di Cosenza, che si è preso cura di me, incominciando dal dott. Piero FILICE, anestesista, al prof. Piero BERTI ed al dott. Marco VALENTE, alla capo sala, al personale infermieristico, agli operatori socio sanitari, del Reparto di Chirurgia Generale, per l’impegno, la competenza nell’assistenza e nella cura, la preparazione professionale, ma soprattutto per l'esempio di umanità che oggi difficilmente si riscontra nelle strutture sanitarie.
L'esperienza, la capacità e la preparazione, che contraddistinguono il lavoro dei medici e di tutta l’equipe professionale, sono accompagnate da una distintiva componente umana e da profondo rispetto per il paziente. Non è scontato trovare delle persone che facciano il proprio mestiere con tanta sensibilità e umanità.
Ciò a dimostrazione che anche nel sud ed in particolare nella nostra cara CALABRIA, abbiamo strutture sanitarie eccellenti che meritano tutto il nostro appoggio e supporto, in un periodo in cui l’opinione pubblica tende a sottolineare, soprattutto, gli aspetti negativi. Vorrei pertanto spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie.
Io non dimenticherò mai le attenzioni, la cura e l'amore che il personale del suddetto Reparto ha dedicato a me ed agli altri pazienti. C’è stato sempre un sorriso per tutti, e questo non è poco, nei momenti di sofferenza.
In modo particolare vorrei ringraziare il dott. FILICE per la dedizione e la propensione ad aiutare il prossimo nei momenti di sconforto.
Ci tengo ad esprimere anche la mia soddisfazione e gratitudine per la buona qualità dell’assistenza ricevuta durante il ricovero nella Struttura ospedaliera di radio iodoterapia, dove opera il dott. Antonio LANZILOTTA, ed a tutto il personale per l'ottima gestione del reparto.
Un grazie infine ancora al Direttore della Struttura Complessa di Medicina Nucleare del Mariano Santo il dott. Antonio Bagnato.
La vostra gentilezza e professionalità è più efficace di qualsiasi medicina. Grazie di cuore, con l'augurio che possiate proseguire con altrettanto successo e soddisfazione il vostro lavoro.

Tumore della tiroide - tiroidectomia e radio-iodio.