Ostetricia Ginecologia Ospedale San Martino Genova

Ostetricia Ginecologia Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Ostetricia e ginecologia dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Dott. Gustavino Claudio. Il reparto svolge la seguente principale attività: attività di sala operatoria (Isteroscopia diagnostica ed operativa, Vaporizzazione o escissione a radio frequenza di lesioni vulvari e vaginali, Operatività isteroscopica, Ablazione endometriale resettoscopica, con termoablatore e inserimento di IUD medicati al Progestinico, Chirurgia mini-invasiva per incontinenza urinaria femminile, Diagnostica e terapia laparoscopica della patologia utero-annessiale, Chirurgia ginecologica-oncologica), Day Hospital ginecologico, Ambulatorio di Ginecologia ed Ecografia Ginecologica, Ambulatorio di Uroginecologia, Ambulatorio di Ginecologia Oncologica, Unità di Diagnosi e Cura del tratto genitale inferiore (colposcopia), Ambulatorio IVG. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Alessandri Franco (responsabile S.S. Chirurgia Ginecologica ad indirizzo Oncologico), Centurioni Maria Grazia, Costantini Sergio, Di Capua Elisa, Fasce Vittorio, Ferraiolo Antonella, Leone Maurizio (coordinatore del Centro di Diagnosi e Cura dell'Incontinenza e delle Disfunzioni del Pavimento Pelvico Femminili), Maramai Mattia, Marchiolè Pierangelo, Molinari Chiara, Rosato Francesco Paolo, Sala Paolo.

CARA isteroscopia

Non è possibile che prima di prenotare la visita mi sia stato detto un prezzo e poi, al momento del pagamento, si sia raddoppiato. Mi dispiace ma al momento di pagare al padiglione 40 sembrava stessero facendo un'asta per cosa farmi pagare, perché ogni patologo per esaminare e refertare il campione istologico pare abbia una parcella diversa. Ovviamente ho pagato molto più di quello che mi era stato detto e c'è stata indelicatezza totale nel gestire il problema. Sono molto amareggiata e arrabbiata per il trattamento ricevuto.
Nulla da dire invece per quanto riguarda l'esame in sè e il ginecologo.

Isteroscopia.

Parto gemellare podalico

Il dottor Salvatore Felis e le equipe di ostetriche e infermieri mi hanno sostenuta, con successo e professionalità, nel mio intento di far nascere i miei gemellini con parto naturale. Questo è avvenuto il 7 gennaio 2019, quando i miei piccoli si presentavano il primo podalico (seduto) e il secondo traverso.
Il dottor Felis mi ha assistita e con professionalità ha corretto la posizione del primo nato podalica e del secondo che si è capovolto ed è uscito cefalico. Ancora oggi penso alla sua determinazione nel promuovere le mie intenzioni, che si contrapponevano ai 10 dottori che sono venuti in sala parto per farmi firmare in mille maniere per il cesareo... Dottori come lui non penso se ne vedano, anzi, non ci sono. La mia riconoscenza non ha termine. Grazie dottore!

Parto gemellare podalico assistito.

Parto cesareo d'urgenza

Ringrazio il dottor Felis che prontamente ha monitorato in maniera adeguata non perdendo tempo, facendo nascere la mia bambina.

Parto prematuro d'urgenza.

Figlia di paziente

Ho avuto mia madre ricoverata in questo reparto. Infermieri scortesi, tranne rare eccezioni; medici frettolosi e sempre di corsa e non posso dire altro. Uniche eccezioni le due OSS Sig.ra Ines Monteverde e la Sig.ra Rosalba, alle quali va la mia gratitudine per la loro bontà e umanità, e l'infermiera Aisha. No. Davvero. Non posso consigliare, in coscienza, questo reparto. Almeno, questa è la mia (dura) esperienza personale.

Recidiva di K all'endometrio.

Nascita di Alessandra

Nel 2010 è nata Rebecca e nel 2014 Alessandra e ancora una volta ho avuto conferma della professionalità e competenza di tutti gli operatori del reparto di ostetricia del San Martino!

Parto.

GRAZIE A TUTTI

OSTETRICHE FANTASTICHE, IN PARTICOLARE ELENA CHE MI HA ACCOMPAGNATA FINO ALLA NASCITA DI MIA FIGLIA SEMPRE COL SORRISO, ANCHE QUANDO MI VEDEVA SOFFRIRE E URLARE DAL MALE, DANDOMI COSì LA FORZA DI CONTINUARE, RASSICURANDOMI E SPRONANDOMI E CONSIGLIANDOMI NUOVE POSIZIONI PER RIUSCIRE AL MEGLIO. ASSISTENZA E PREPARAZIONE AL PARTO OTTIMA. PER QUANTO MI RIGUARDA HO RICEVUTO UN'ASSISTENZA AL PARTO NON SOLO MOLTO PROFESSIONALE E PREPARATA, MA MOLTO DI PIù, QUELLO CHE OGNI DONNA CHE STA PER DIVENTARE MAMMA SPERA DI TROVARE.. MI SONO SENTITA SICURA E TRANQUILLA E SONO RIUSCITA AD AVERE IL PARTO NATURALE CHE SPERAVO. ANCHE GRAZIE AL CORSO PRE-PARTO E ALLE INFORMAZIONI E INCONTRI CON I VARI PROFESSIONISTI, TRA TUTTI IL NEONATOLOGO, MOLTO DISPONIBILE, CHE HA DATO DAVVERO TANTE INFORMAZIONI IMPORTANTI PER LE FUTURE MAMME. GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE, COMPLIMENTI.

Parto naturale.