Otorinolaringoiatria Ospedale Cattinara Trieste

Otorinolaringoiatria Ospedale Cattinara Trieste

Il reparto Clinica Otorinolaringoiatra dell'Ospedale Cattinara di Trieste, struttura per acuti situata in Strada di Fiume 447, ha come Direttore il Prof. Gian Carlo Tirelli. Il reparto pone particolare attenzione al trattamento della patologia dei seni paranasali, al trattamento della sordità improvvisa idiopatica, al trattamento della malattia di Menière, alla gestione delle cannule endotracheali, all'assistenza ai pazienti operati di grossi interventi testa/collo. Afferiscono al reparto tre ambulatori dedicati all'otorinolaringoiatria generale, l'ambulatorio di foniatria e i seguenti quattro ambulatori ultraspecialistici: rinologia; audiologia; studio della vertigine e dei disturbi dell'equilibrio; disturbi del sonno (roncopatia e apnee notturne). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Baruca Roberto, Dott. Bianchi Max, Dott. Bonini Pierluigi, Dott. Fortunati Alfonso, Dott.ssa Gatto Annalisa, Dott. Bigarini Stefano, Dott.ssa Cutrera Barbara, Dott. Piovesana Marco, Dott. Boscolo Nata Francesco.

Visita ambulatoriale - manovra di Epley

Molto professionale e competente la dottoressa Cutrera. Bravissima!!!

Scompenso vestibolare.

Professionalità e passione per il proprio lavoro

Prima di arrivare a Trieste ho fatto diverse visite in altri ospedali regionali, dove mi è sempre stata diagnosticata una rinite cronica. I continui lavaggi che mi venivano proposti come soluzione, di fatto si sono rivelati non efficaci; da qui l'esigenza d'approfondire presso la struttura di Cattinara il mio problema. Al reparto di ORL di Cattinara sono stato preso in cura dal Dr. Max Bianchi e alla fine del mio iter diagnostico finalmente sono uscito con una diagnosi accurata del mio problema: Granulomatosi con poliangioite (ex Wegener). Il Dr. Max Bianchi, visti le mie precedenti analisi e vista la situazione delle mie vie aeree superiori, non ha esitato ad aprire un day hospital; da qui tutta una serie di esami e accertamenti a 360° per capire cosa generava il mio problema. Alla fine, grazie alla sinergia con il reparto di reumatologia di Cattinara, è arrivata la diagnosi corretta e puntuale della mia malattia.
Ringrazio pubblicamente tutti i dottori che hanno seguito il mio caso, qui ho trovato professionalità e passione per il proprio lavoro; grazie a questi due elementi non ci si è fermati alle prime "facili" risposte, ma si è arrivati a una diagnosi.

Granulomatosi con poliangioite (ex Wegener).

Ottima struttura

Operato nel lontano 2003 per un tumore alle corde vocali, ringrazio ancora oggi il dott. prof. Giancarlo Tirelli e tutto il personale di questo meraviglioso reparto.

Intervento per carcinoma corde vocali.

Otorinolaringoiatria

Operata di T4 nel 2010, non posso che ringraziare il dott. TIRELLI, ma naturalmente anche ogni Suo collaboratore, dai bravissimi medici ai paramedici, alle "pazienti" impiegate dell'ambulatorio. A distanza di tanto tempo continuano a seguirmi con cortesia e professionalità. Spero che N E S S U N O osi penalizzare questa nostra eccellenza; noi che vi abbiamo conosciuto, difenderemo tutto ciò con tutta la forza ritrovata anche per il vostro impegno.

Emiglossopelvectomia sx con svuotamento omolaterale (ad oggi giugno 2014, non segni di recidive).

Tiroidectomia dott. Fortunati

Il dott. Alfonso Fortunati mi ha operato insieme con il dott. Ugo Ginanneschi della chirurgia generale. Sono davvero persone straordinarie, sicuramente coordinate da grandi professionisti! Ma sono soprattutto donne e uomini eccezionali!

Carcinoma papillare della tiroide e linfonodi del collo.

Grazie!

Ringrazio tutto il reparto, siete bravi, disponibili, gentili ed efficienti. Ho mia madre ricoverata e si è sentita seguita e aiutata fin dalla prima visita col professor Tirelli. Grazie anche agli infermieri, che pur essendo pochi, fanno il possibile per accontentare tutti, e sempre col sorriso. Grazie!

Glosso-pelvectomia parziale con ricostruzione.