Clinica Neurologica Ospedale Cattinara Trieste

Clinica Neurologica Ospedale Cattinara Trieste

Il reparto di Neurologia clinica dell'Ospedale Cattinara di Trieste, struttura per acuti situata in Strada di Fiume 447, ha come Direttore responsabile il Prof. Paolo Manganotti. La Clinica si occupa delle diverse patologie del Sistema Nervoso Centrale e Periferico e dispone di 35 posti letto di degenza (comprendenti 8 posti letto di terapia semi-intensiva dedicati alla Stroke Unit, 4 letti di Neuroriabilitazione, 1 letto per valutazioni Video-EEG)) e 2 posti di Day-Hospital. Comprende inoltre la Struttura Semplice di Neurofisiopatologia (Elettroencefalografia, Elettromiografia, Potenziali Evocati) ed i Servizi di Neurosonologia-Doppler e di Neuropsicologia Clinica. La Clinica Neurologica offre inoltre ambulatori specialistici dedicati alle più importanti malattie neurologiche: cefalea, demenza, epilessia, parkinson, sclerosi multipla, malattie cerebrovascolari. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Lucia Antonutti, Dott. Antonio Bosco, Dott. Alessio Bratina, Dott. Mauro Catalan, Dott.ssa Tatiana Cataruzza, Dott. Antonio Granato, Dott. Marcello Naccarato, Dott.ssa Vittoria Maria Sarra, Dott.ssa Marinella Tomaselli.

Esistono ancora persone speciali

E' da 5 anni che ho la sclerosi multipla e ho avuto la fortuna di incontrare il Dott. Alessio Bratina. Un medico molto competente, disponibile in qualsiasi momento e, anche se giovane, veramente capace. Io sto bene e sono ritornata come ero prima e vi assicuro che non occorre andare in giro per l'Italia, perché qui a Trieste abbiamo una ottima Neurologia, con brave persone che mettono passione nel loro lavoro. C'è la Stefania in ambulatorio sempre pronta e disponibile con il sorriso. Mi ritengo fortunata ad avere accanto queste persone che, anche se non sono i tuoi familiari, ti sostengono sempre.

Sclerosi multipla.

Ictus

Medici molto bravi e competenti.
Operatori sanitari quasi tutti maleducati e poco rispettosi verso i pazienti (mia madre è stata trattata malissimo).
Nella stessa stanza uomini e donne ed il separè è una tendina sempre aperta..

Ictus.

Desideriamo ringraziare di cuore il personale medico, paramedico, infermieristico del reparto di neurologia dell'ospedale di Cattinara per la sensibilità e la disponibilità costante nel fornire spiegazioni per le cure, il sostegno e l'umanità dimostrata in occasione del ricovero del nostro caro papà Michele nell'aprile scorso.
Grazie di cuore a tutti.

Ictus.

Professionalità

Sono stato in cura per sei anni con la dott.ssa Moretti, che mi ha letteralmente ridato la vita. Ho superato con il suo aiuto dei momenti molto duri, perchè la vicinanza e la comprensione dimostrata da quella splendida figura di medico, mi hanno dato la forza per continuare. Un ospedale che può contare su medici di questa levatura professionale e morale, non avrà mai problemi.
Grazie per esistere Rita.

Parkinson.

Eccellente

Nel reparto ho trovato professionisti molto bravi e competenti. Complimenti e grazie.

Micro infarti lacunari cerebrali.

Nel dolore uno spiraglio, Dr.ssa Moretti

nel mese e mezzo di mia permanenza nel reparto per stare vicino a mia mamma, ho potuto vedere la gentilezza di tutte le persone del reparto, dall'imfermiera del turno di notte via via al capo reparto e, non ultimo, al personale medico.
Un grazie di cuore in particolare alla dottoressa RITA MORETTI per essere prima di tutto una persona e dopo un bravo medico.

Cancro cervello.

fantastici

sono una donna di 39 anni e sono in cura in questo centro dal 1999 e mi sono sempre trovata bene. devo dire un grazie speciale al dottor Mauro Catalan che è sempre stato disponibile ad aiutarmi, per poi lasciare il posto alla meravigliosa dottoressa Giovanna Servillo.

Sclerosi multipla.