Medicina interna Ospedale Cattinara Trieste

 
4.8 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di I Medica dell'Ospedale Cattinara di Trieste, struttura per acuti situata in Strada di Fiume 447, ha come Direttore il Dott. Dario Bianchini. La Struttura Complessa, ubicata al 9° piano della torre medica, ha competenza specifica sui pazienti polispecialistici affetti da malattie che coin­volgono contemporaneamente diversi organi ed apparati (per esempio diabete, ipertensione e bronchite cronica), e soprattutto sui casi cosiddetti complessi, cioè quelli in cui i disturbi lamen­tati non consentono di identificare fin dall'inizio l'organo malato. Afferiscono al reparto anche i seguenti ambulatori specialistici: Ambulatorio per le malattie metaboliche dell’osso (osteoporosi); Ambulatorio di diabetologia; Ambulatorio di epatologia; Attività ECO-doppler. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dott. Lanfranco Piscopello (responsabile S.S. Endocrinologia), Dott.ssa Annamaria Borri, Dott.ssa Monica Cavressi, Dott. Enrico Chendi, Dott.ssa Nina Colapietro, Dott.ssa Lucia Cocchia, Dott.ssa Luciana Coloni, Dott.ssa Morena Francica, Dott.ssa Giulia Furlanis, Dott. Stefano Furlotti, Dott.ssa Maria Fontana Leone, Dott.ssa Luisa Martellani, Dott.ssa Cristina Moras, Dott.ssa Giulia Pivetti, Dott. Massimo Puato, Dott.ssa Giulia Simon, Dott. Tomaz Stefani, Dott.ssa Marina Valenti, Dott.ssa Carlotta Xod.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
4.7  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
4.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Medicina interna

Sono stata ricoverata a Medicina Interna a causa delle metrorragie e dopo 1 settimana e mezza soltanto hanno diagnosticato il fattore 7 della coagulazione del sangue al 47%. Se non fosse stato per la dottoressa che, grazie alla sua bravura, ha scoperto la mia malattia, penso che starei ancora male e senza una diagnosi. Quindi ringrazio in particolare le 2 dottoresse che hanno posto la diagnosi e mi hanno dato una cura, altrimenti io oggi starei ancora male e dissanguandomi viva!
Ringrazio anche tutto lo staff infermieristico di Medicina Interna per la loro pazienza, bravura e simpatia.

Patologia trattata
Deficit del fattore VII della coagulazione del sangue al 47%.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Esperienza presso reparto 1a Medica

Bravi e competenti. A mio avviso il personale è troppo poco e la questione può essere senz'altro migliorata con qualche turno in più.

Patologia trattata
Infezione urinaria.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

OTTIMO REPARTO, ELOGIO AL DOTT. TRIOLO

Per ventidue anni (ne ho 48) ho sofferto di varie patologie incrociate che mi hanno portato ad essere ricoverata in questo reparto nel 2007 e nel 2010. I sintomi erano svariati (febbricola persistente, dissenteria con anche 7 evacuazioni/die, ghiandole linfatiche spesso dolenti e gonfie, dolori alle articolazioni, insonnia, calo delle difese immunitarie, malassorbimento e calo ponderale anche importante). Il primario dott. Triolo è stato l'unico a non abbandonarmi ed è riuscito a venirne a capo per esclusione di patologie gravi, fino ad arrivare alla diagnosi. Con la cura di una pasticca al giorno sono immediatamente scomparsi tutti i sintomi... e ho ripreso a vivere. Ringrazio tutto lo staff medico e para medico della Prima Medica, per la loro umanità e per il grado di comprensione e conoscenza che hanno dimostrato quando ero ricoverata. Il grazie più grande però, va al prof. Triolo, che grazie alla sua tenacia e incomune sensibilità, è riuscito a ri-darmi la vita... e so che lo ha fatto con tante, tantissime persone. Se avete bisogno di un ottimo diagnostico, di una persona preparatissima, gentile e competente, umanissima e determinata, e non riuscite a venire a capo di una malattia, rivolgetevi a lui.

Patologia trattata
ipotalamo con difficoltà a secernere serotonina.