Chirurgia Generale Ospedale Cattinara Trieste

Chirurgia Generale Ospedale Cattinara Trieste

Il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale Cattinara di Trieste, struttura per acuti situata in Strada di Fiume 447, ha come Direttore il Prof. Nicolò de Manzini. Il reparto è sempre stato un reparto a conduzione Universitaria, afferente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Trieste. Conta di 21 posti letto in degenza ordinaria e 2 in Day Hospital e si occupa principalmente di attività di Chirurgia Oncologica e Laparoscopica, di Endocrinochirurgia, di ricostruzione dopo mastectomia con individuazione del linfonodo sentinella, di chirurgia riparativa del pavimento pelvico. Attività in regime di Day Surgery: Senologia, Flebologia, Proctologia, Chirurgia dell’ernia, Chirurgia delle parti molli, installazione di porth-a-cath, diagnostica interventistica. All'Unità afferisce anche la struttura di Chirurgia dell'obesità patologia e del diabete. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Francesca Babic, Prof.ssa Marina Bortul, Dott. Biagio Casagranda, Dott. Andrea Dell’Antonio, Dott.ssa Chiara Dobrinja, Dott.ssa Rita Eramo, Dott. Paolo Fabiani, Dott.ssa Michela Giuricin, Dott.ssa Valentina Gobessi, Dott. Stefano Martinolli, Dott. Fulvio Obersnù, Dott.ssa Silvia Palmisano, Dott. Fabio Porcelli, Dott. Sante Rovedo, Dott.ssa Alice Ruttar, Dott.ssa Paola Tarchi, Dott. Angelo Turoldo.

Ringrazio sentitamente la dott.ssa Rita Eramo e la sua collaboratrice per la professionalità e la grande umanità dimostrate in occasione dell'intervento che ho subìto per ernia inguinale a gennaio 2016 con esito brillante.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff infermieristico.
Carlo

Ernia inguinale.

Grazie di cuore al dottor Dell'Antonio e al suo staff per la professionalità e cura nei miei confronti. Dovevo essere operato per una normale colecisti, invece in sala si sono trovati ad eseguire un intervento molto più complesso con ottimi risultati.

Colecistectomia.

Grazie di cuore

Sono stato operato nel reparto di chirurgia generale in extremis per una peritonite acuta perforata e successivamente per un'aderenza occlusiva.
Ringrazio tutta la equipe medica, infermieristica e il personale; un ringraziamento particolare al dott. Biagio Casagranda che con la sua professionalità e competenza è riuscito a salvare la mia giovane vita.
Un caloroso grazie anche da parte di tutta la mia famiglia.

Peritonite acuta e aderenza post operatoria.

Grazie a tutti

Sono stato ricoverato e operato in urgenza in un ospedale a 600 km. da casa. Sono stato accolto tempestivamente da personale qualificato e competente. Malgrado mi trovassi in una situazione di disagio, data la lontananza, mi sono sentito amorevolmente curato da tutto il personale, medico ed infermieristico, e da tutti quelli che dedicano con passione assistenza ai pazienti. Parole di conforto e assistenza continua.
Un grazie a tutti, grazie per la pazienza a Vincenzo, Angela, Mario, Luca, Domenico a Mirella a tutti i medici, in particolare al Dott. Dell'Antonio e al Dott. Biagio, per la tempestiva dimissione richiesta in mattinata.
Grazie a tutti.
Simone

Occlusione intestinale.

Tumore all'intestino

Prima dell'intervento, il Dott. Turoldo Angelo ha spiegato in termini facili il tipo di intervento e anche il post-operatorio, in modo che mio papà fosse preparato e a suo agio. Particolare la tranquillità trasmessa dal chirurgo e da tutto lo staff.
Un sentito grazie al Prof. de Manzini.

Tumore all'intestino.

Un meritato complimento al Reparto

Prima dell'intervento il Prof. de Manzini mi ha spiegato in termini facilmente comprensibili il tipo di intervento, la durata e il prevedibile decorso post-operatorio: il tutto in modo da mettere il paziente a proprio agio ed in una condizione di assoluta serenità. Allo stesso splendido risultato hanno contribuito i medici e gli infermieri del reparto, per non dire della particolare tranquillità trasmessa dal Direttore del Reparto anestesiologico, Prof. Umberto Lucangelo.
Un sentito grazie al Prof. de Manzini ed alla sua magnifica squadra.

Ernia inguinale unilaterale.

E' bello sapere che c'è- Prof. de Manzini

Quando chi gestisce è un Professionista nel senso più alto e completo del termine, determina a cascata comportamenti di alto livello da parte di tutta la squadra, medici e infermieri. Questo è quello che succede nella Divisione di Chirurgia Generale diretta dal Prof. de Manzini.

By-pass gastrico.

Veramente straordinari, grazie dr. Ginanneschi

In questo reparto ho riscontrato ottima competenza, disponibilità da parte di tutto il personale, sensibilità e attenzione verso i pazienti. Un ringraziamento a tutto il personale. Un pensiero di particolare gratitudine al dott. Ugo Ginanneschi: veramente difficile trovare tanta competenza e umanità in un medico. Grazie

Gozzo multinodulare sottoposto a tiroidectomia totale.

Tiroidectomia- dott. Ginanneschi

Il dott. Ugo Ginanneschi mi ha operato insieme con il dott. Alfonso Fortunati di ORL. Prima e dopo l'intervento il dott. Ginanneschi mi ha seguito con le attenzioni di un professionista e di un padre e con un'umanità rara. Tutto il personale del reparto mi ha assistito con cura e dedizione da prima che entrassi a tutta la degenza. Sono davvero persone straordinarie, sicuramente coordinate da grandi professionisti! Ma sono soprattutto donne e uomini eccezionali!

Carcinoma papillare della tiroide e linfonodi del collo.

reparto meraviglioso

mia mamma è stata ricoverata in questo reparto meraviglioso per un intervento delicato allo stomaco. io devo ringraziare e consigliare questo reparto a tutti. i dottori, compreso il professore, sono persone meravigliose che fanno sentire il paziente, in un momento come quello dell'operazione, a proprio agio rincuorando la paziente amorevolmente. devo ringraziare tutto il personale che lavora in questo reparto per la disponibilita e le parole gentili che danno ai pazienti per farli stare bene, con sempre il sorriso sulla bocca e parole gentili. ringrazio il caposala che è una persona meravigliosa e disponibile. in questo reparto, nonostante il pensiero della malattia, il personale fa di tutto affinchè la paziente non abbia paura e la fa sentire come a casa. grazie siete tutti meravigliosi.

intervento allo stomaco per GIST