Cardiologia pediatrica Ospedale Padova

Cardiologia pediatrica Ospedale Padova

 
4.5 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore il Prof. Giovanni Di Salvo. Il reparto, afferente al Dipartimento Salute Donna Bambino, in collaborazione con l’UOC di Cardiochirurgia Pediatrica e con tutte le UO semplici e Dipartimentali del Dipartimento stesso, è l’unica UO del Triveneto che si prende cura dei pazienti con cardiopatia congenita fin dall’epoca prenatale, e che funge da Hub (al momento con riconoscimento solo funzionale) della rete di diagnosi e cura delle cardiopatie congenite del nord est Italia. In particolare il Centro effettua tutte le procedure interventistiche in corso di cateterismo cardiaco dall’epoca neonatale all’età adulta. Fra queste sono comprese le valvuloplastiche e stabilizzazione del dotto di Botallo neonatali in neonati con atresia della valvola polmonare o stenosi critica, stenosi critica aortica ed altre patologie dotto dipendenti neonatali, le dilatazioni e posizionamento di stent in stenosi congenite o acquisite post chirurgia delle arterie polmonari e in coartazioni istmiche dell’aorta native e ricorrenti, il posizionamento di valvole polmonari percutanee, la chiusura di difetti interatriali e dotti di Botallo pervi. Fanno parte dell'equi i dirigenti medici Dott.ssa Roberta Biffanti, Dott. Biagio Castaldi, Dott.ssa Alessia Cerutti, Dott. Giovanni Di Salvo, Dott.ssa Elena Reffo, Dott. Domenico Sirico.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Cambio valvola polmonare

Ho subito cambio valvola polmonare a Padova e sono stato trattato da medici, infermieri e dottori sempre bene. Ringrazio tutti, l'unica peccato è il cibo ma lì dipende da fornitura esterna. Ottima valutazione per il dottor Biagio Castaldi.

Patologia trattata
Patologia cardiaca
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Cambio valvola polmonare e farmaci
Esito della cura
Guarigione totale