Patologie Linfoproliferative Tor Vergata

Il reparto Patologie Linfoproliferative del Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata di Roma, situato in Viale Oxford 81, ha come Responsabile la Prof.ssa Maria Cantonetti. Il reparto è una U.O.C. del Dipartimento di Oncoematologia - Area Funzionale Oncoematologica che si occupa di pazienti affetti da patologie dovute alla proliferazione di cellule del sistema linforeticolare. Le malattie linfoproliferative sono il più delle volte di natura neoplastica, ma sono frequenti anche altre forme. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Del Poeta Giovanni, Prof. Postorino Massimliano, Dr. Franceschini Luca, Dr.ssa Giannì Laura, Dr. Pupo Livio, Dr.ssa Rizzo Manuela.

4.9

Top!

Sono stata curata dalla prof.ssa Maria Cantonetti. Grande fortuna averla incontrata, devo a Lei la mia remissione totale dalla malattia.
Un ricordo di un giovane allora Dott. Livio Pupo, che è stato di grande supporto morale.

Linfoma non H.

COMPETENZA & ATTENZIONE UMANA AL PAZIENTE

Ho potuto apprezzare in questo reparto:
- l’organizzazione, dalla raccolta dati della prima visita, dagli appuntamenti successivi (non devi correre da un reparto all'altro per le impegnative, ma prendi direttamente col tuo medico di riferimento - con la vecchia agenda - l'appuntamento anche per l’anno dopo);
- la competenza e la ‘traduzione’ semplice e paziente con cui ti spiegano le cose;
- l’attenzione anche umana che ti prestano;
Infine, da operatore della didattica, ho potuto apprezzare con quanta bravura il prof. Massimiliano Postorino e il prof. Giovanni Del Poeta esercitino la loro opera di formazione verso i giovani medici.
Complimenti anche al personale che è agli sportelli e a chi ha usato la testa per organizzare tutto il sistema.
Bravi, grazie.

Vasculite (arterite dei grossi vasi).