Pediatria 1 Policlinico Milano

Il reparto di Pediatria - Alta Intensità di Cura dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Della Commenda 9, ha come Responsabile la Dott.ssa Paola Marchisio. Il reparto si occupa di tutte le patologie pediatriche a partire dall'età neonatale fino a tutta l'età adolescenziale ed accoglie gli Ambulatori di infettivologia e immunoprofilassi, allergologia, infettivologia respiratoria, malattie metaboliche, neurologia e sindromologia. Per alcune patologie sono presenti competenze di acclarata eccellenza, quali quelle relative alla patologia infettiva, alla patologia delle alte e basse vie respiratorie, alla sindromologia, alla nefrourologia, alla neurologia e alle malattie metaboliche. La Pediatria 1 è riferimento nazionale ed internazionale nel campo della ricerca relativa alle malattie infettive, alle malattie respiratorie del bambino, allo sviluppo di nuovi vaccini e, in campo sindromologico, a quelle dimostrative delle correlazioni genotipo-fenotipo per alcune sindromi malformative. Equipe medica di reparto: Samantha Bosis, Francesca Furlan, Daniele Giovanni Ghiglioni, Sophie Guez, Francesca Menni, Donatella Milani, Francesca Patria, Raffaella Pinzani, Giulietta Scuvera, Claudia Tagliabue.

commento

Mia figlia stava morendo (ci avevano dato il 50% di possibilità e anche un traduttore madrelingua per mia moglie straniera) di un male che non è compatibile con l'età della stessa... le hanno attaccato anche un catetere per chemio urgentissima... due biospie dato che la prima non andava bene... trasferiti d'urgenza all'Istituto dei tumori e poi rispediti indietro... Non posso aggiungere altro a quanto indicato, ma hanno fatto anche di peggio e stiamo ancora verificando (dopo due mesi)...
Per la mia esperienza, sconsiglio il reparto.

granuloma eosinfilo dell'osso multifocale o anche chiamata isticitosi per poliostotica (non compatibile con l'età della bimba)