Pediatria Policlinico Milano

Il reparto di Pediatria - Pneumoinfettivologia dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Della Commenda 9, ha come Responsabile la Dott.ssa Paola Marchisio. Il reparto si occupa di tutte le patologie pediatriche a partire dall'età neonatale fino a tutta l'età adolescenziale ed accoglie gli Ambulatori di infettivologia e immunoprofilassi, allergologia, infettivologia respiratoria, malattie metaboliche, neurologia e sindromologia. Per alcune patologie sono presenti competenze di acclarata eccellenza, quali quelle relative alla patologia infettiva, alla patologia delle alte e basse vie respiratorie, alla sindromologia, alla nefrourologia, alla neurologia e alle malattie metaboliche. La Pediatria è riferimento nazionale ed internazionale nel campo della ricerca relativa alle malattie infettive, alle malattie respiratorie del bambino, allo sviluppo di nuovi vaccini e, in campo sindromologico, a quelle dimostrative delle correlazioni genotipo-fenotipo per alcune sindromi malformative. Centri di riferimento correlati al reparto: Centro di riferimento clinico per lo screening neonatale metabolico allargato, Centro di riferimento per le vaccinazioni in ambiente protetto, Centro di riferimento per l’infezione da HIV in età pediatrica. Equipe medica di reparto: Samantha Bosis, Michela Brena, Francesca Furlan, Daniele Giovanni Ghiglioni, Sophie Guez, Mara Lelii, Francesca Menni, Donatella Milani, Francesca Patria, Lidia Pezzani, Raffaella Pinzani, Elisabetta Prada, Claudia Tagliabue.

Dott.ssa Marchisio la migliore!

Mia figlia è stata curata e seguita in modo eccellente dalla dott.ssa Paola Marchisio, che ha fornito spiegazioni chiare e dettagliate, dimostrandosi veramente una persona rassicurante e una dottoressa super competente!!!

Otite e batterio.

Infezione Virale

Semplicemente straordinaria la dottoressa Paola Pasqualino.
Ho avuto necessità di recarmi alla Mangiagalli per una infezione virale di mia figlia. Sono stata felicissima del livello di assistenza ricevuto nella struttura e soprattutto della abilità della Dr.ssa Pasqualino.
Grazie!

Infezione Virale.

commento

Mia figlia stava morendo (ci avevano dato il 50% di possibilità e anche un traduttore madrelingua per mia moglie straniera) di un male che non è compatibile con l'età della stessa... le hanno attaccato anche un catetere per chemio urgentissima... due biospie dato che la prima non andava bene... trasferiti d'urgenza all'Istituto dei tumori e poi rispediti indietro... Non posso aggiungere altro a quanto indicato, ma hanno fatto anche di peggio e stiamo ancora verificando (dopo due mesi)...
Per la mia esperienza, sconsiglio il reparto.

granuloma eosinfilo dell'osso multifocale o anche chiamata isticitosi per poliostotica (non compatibile con l'età della bimba)