Pediatria Ospedale di Catanzaro

Il reparto di Pediatria dell'Azienda Ospedaliera Pugliese - Ciaccio di Catanzaro, situato in Viale Pio X, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Raiola, Presidente nazionale della Società italiana di medicina dell'adolescenza e membro fondatore della Società scientifica internazionale Mediterranean action group of adolescence medicine. Il reparto, dotato di 15 posti letto di ricovero ordinario e 3 di day hospital, si occupa di tutte le patologie tipiche dell'età pediatrico- adolescenziale. Afferiscono alla struttura le seguenti unità operative semplici: SOS Auxologia, endocrinologia e medicina dell'adolescenza, centro inserito nel circuito nazionale e internazionale di assistenza e ricerca; SOS Trattamento delle cefalee, patologie correlate e disordini disidattativi; SOS allergologia e malattie dell'apparto respiratorio; SOS osservazione breve pediatrica (DEA). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Roberta Bianchi, Dott. Saverio Chiarella, Dott.ssa Paola Chiarello, Dott.ssa Maria Cirillo, Dott. Felice Citriniti, Dott. Francesco Bruno Mercuri, Dott.ssa Angela Nicoletti, Dott.ssa Maria Novella Pullano, Dott.ssa Valentina Talarico, Dott.ssa Stefania Zampogna.

4.1

Recensione positivissima

Reparto d'eccellenza. La maggior parte dei medici lavora con scrupolosità ed attenzione al paziente. Il top la dottoressa Maria Cirillo (ambulatorio reumatologia pediatrica) che mi ha seguita per diversi anni: sempre attenta e dedita al duro lavoro, oltre che molto competente.

Patologia infiammatoria reumatica.

Breve permanenza in reparto

Il primario emerge sui giornali come una persona dedicata al paziente, ma personalmente l'ho trovato un medico severo per la pulizia delle camere (tanto da dare fastidio se hai una bottiglia di acqua sul comodino), ma mio figlio non lo ha mai guardato in faccia.
La caposala si vede poco, come tutto lo staff, e soprattutto di notte non passa mai nessuno per controllare che nelle stanze sia tutto ok.
La peggiore situazione è che i bimbi malati possono scegliere di essere affiancati da papà o da mamma, quindi in camera potresti trovare un uomo e una donna a dormire...
Se decidi poi di mangiare in cucina (tisaneria) pur di fare mangiare tuo figlio, attenzione che anziché chiedere se la bimba sta bene e ha bisogno di qualcosa, la caposala ti rimanda in camera.
Il servizio mensa poi è pessimo.

Febbre.

Eccellenza

Il reparto di pediatria di Catanzaro rappresenta l'eccellenza. Ottime la competenza, la professionalità e la cortesia di tutti quelli che ci lavorano, che fanno di tutto per rendere più confortevole la permanenza in reparto. Perfetto il primario dott. Raiola e unica ed insostituibile l'infermiera Eufelia.

Bronchiolite.

Eccellente il reparto del dott. Raiola

Abitiamo a Roma pur essendo in parte originari calabresi. Durante un breve soggiorno abbiamo potuto usufruire dei servizi del reparto di pediatria diretto dal dr. Raiola. Dobbiamo dire che, oltre alla serietá professionale, alla cortesia ed attenzione degli operatori verso il nostro bimbo e noi genitori, abbiamo potuto rilevare un'attenzione particolare ai bisogni espressi. Reparto bellissimo a misura di bambino e genitori, caposala gentilissima ed efficiente, infermieri giocosi e disponibili, insomma: il nostro bambino ha vissuto quella esperienza come un gioco e noi ci siamo sentiti "accolti ed assistiti". Ottima organizzazione per la gestione dell'utenza in attesa di prestazioni e una sorpresa gradita al nostro bimbo dopo il prelievo di sangue: un ottimo panino da scegliere fra diversi gusti! Eccellente direi la qualitá rilevata e di questo mi congratulo! Un grazie al dr. Raiola, che si è prodigato con cortesia e "saper fare" per offrire in tempi brevi e con competenza quanto necessario. Grazie ancora!

Valutazione diagnostica in D-H per sospetta patologia.