Pediatria Ospedale Pordenone

Il reparto di Pediatria e neonatologia dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, situato in Via Montereale 24, ha come Direttore il Dott. Roberto Dall'Amico. Il reparto svolge attività di prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie dei pazienti in età pediatrica in regime ambulatoriale e di ricovero. Si occupa dell'assistenza domiciliare pediatrica per bambini con bisogni complessi, oncologici e non oncologici (cure palliative pediatriche) all'interno della rete delle cure palliative aziendali, della gestione del diabete in età pediatrica, della gestione delle patologie da disturbo alimentare, della gestione delle urgenze pediatriche ad accesso diretto, nonchè di attività ambulatoriale, in particolare in ambito nefrologico, endocrinologico e oncologico. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa il dottor Daniele Santori (responsabile S.S. Pronto Soccorso Pediatrico) e la dottoressa Maria Manfrida (responsabile S.S. Neonatologia).

Grazie sempre a tutti voi, e allo staff di pronto soccorso, perchè offrite le vostre competenze ai massimi livelli e lo fate con passione e abnegazione.
Medici e infermieri in Pediatria sono una spanna sopra anche per quanto riguarda accoglienza e gentilezza.
GRAZIE!!!

Crisi epilettica notturna, epilessia.

Pronto soccorso pediatrico super

Nonostante il PS fosse pieno di gente, l’attesa è durata circa 1 ora.
Poi ci ha visitato il dott. Santori: gentilissimo, rapido, pratico, solare, preciso. Ha messo il cinquenne a suo agio e in pochi minuti ha fatto visita, ecografia e responso.

Stafilococco.

Pediatra speciale - dott. Dall'Amico

Il dottor Roberto Dall'Amico ormai da 5 anni si prende cura della nostra bambina, Alessia, alla quale ha diagnosticato i reni policistici recessivi.
Non possiamo che ringraziarlo ogni giorno della nostra vita per la competenza e l'umanità.
Il nostro punto di riferimento!
Grazie dottore, il preferito di Alessia.

Reni policistici recessivi.

Mia figlia di 7 anni si è ustionata e ha dovuto sottoporsi a diverse medicazioni presso il reparto; io e Ester vogliamo ringraziare tutto il personale - in particolare l'infermiera Mara - per aver saputo dare a questi appuntamenti un volto sorridente e accogliente. Un grazie anche al medico Daniele che ci ha soccorso la sera dell'incidente.

Ustione.

Lontani ricordi.. Elogio al dott. Dall'Amico

Ho avuto occasione di passare sotto le coccole del dottor Roberto Dall'Amico ancora all'ospedale di Padova; devo dire che a volte ci penso a quello che ho passato da piccolo e devo ringraziare questo dottore Amico per tutto quello che ha fatto per me..
PS: se leggessi questo, dottore mio, avrei tanto piacere mi rispondessi.
Grazie mille ancora.
Mattia Bordignon
Padova 1999

Sindrome euremico emolitica.

Pediatria speciale, elogio al dott. Dall'Amico

Pediatria Speciale:

Dopo 4 anni passati in ambienti sterili, pesronale distaccato e senza riguardo per le esigenze neonati e bambini di pochi anni, qui l'accoglienza per i bambini è invece ottima, con un primario speciale che non fa sentire ai bambini di essere in ospedale. L'accettazione è meravigliosa con enormi pesci, libri, colori. Ho riscontrato davvero grande competenza e soprattutto grande disponibilità.
Grazie dr. Dall'Amico.

Problemi nefrologici.