Urologia 2 Policlinico Umberto I

Il reparto di Urologia 2 dell'Ospedale Policlinico Umberto I di Roma, situato in Viale del Policlinico 155, non è più attivo. Il reparto afferisce al Dipartimento DAI di "Scienze Ginecologiche, Ostetriche e Scienze Urologiche" e si occupa dei pazienti affetti da patologie urologiche e dell'apparato genitale.

4.4

Grande competenza

Prelievi e mappatura prostata eseguita dal prof. Giacomo Perugia in anestesia totale.
Grande competenza di medici ed assistenti.

Prelievi e mappatura prostatica.

Operato il 13 agosto 2014 per papilloma vescicale di basso grado, voglio ringraziare di cuore il prof. Di Natale e tutto il suo staff per la competenza e professionalità.

Papilloma vescicale di basso grado.

Papilloma vescicale

Mio padre è stato operato i primi di novembre 2014 dal professore Iori per un papilloma vescicale. Dopo l'intervento le notizie che ci ha esposto il professor Iori non sono state molto confortanti e ci ha detto di attendere l'esame istologico. Ieri, 15/12/2014, data che non potrò mai dimenticare, mio padre ha ritirato il responso: tumore maligno di grado elevato. Come paziente ha cercato una spiegazione a quelle parole scritte nero su bianco rivolgendosi al professore Iori, credo che sia un diritto del paziente chiedere una spiegazione al proprio medico curante, credo che sia legittimo capire quelle parole mentre ti cade il mondo addosso leggendo tumore maligno di grado elevato. Mio padre è cardiopatico e non ha avuto nessuna assistenza da parte del medico curante. È stato senza tatto davanti a mio padre che chiedeva una spiegazione, voleva solo capire cosa andava ad affrontare, voleva capire se il tumore avesse invaso la parete muscolare della vescica.
Il tumore ha invaso i tessuti circostanti.
Il tumore ha formato metastasi. Nessuna sensibilità ha avuto il professore Iori nei confronti di un proprio paziente, aggiungendo che non voleva essere più disturbato per queste cose. Mio padre dovrà essere sottoposto ad una cura aggressiva, istillazioni endovescicali con il farmaco BCP. Cura che inizierà solo il 7 gennaio 2015. Mi sono documentata, questo tipo di cura deve iniziare dopo 30/40 giorni dopo l'intervento. Ci sono di mezzo le vacanze di Natale, mio caro professore, per aver subìto io come figlia e prima di tutto mio padre come paziente questo suo comportamento??? La sensibilità non è più di questo mondo? Mio padre voleva solo capire. Ed era suo dovere spiegare.

Papilloma vescicale.

Carcinoma renale

L'11 settembre 2001 ho scoperto un cancro al rene destro... avevo solo 30 anni. Ricoverata di urgenza al policlinico Umberto 1 di ROMA nel padiglione di urologia Bracci, sono stata operata il 21 settembre di nefrectomia destra; il 29 settembre ero a casa e, dopo un mese, al lavoro come commessa. Ringrazio di cuore il professore, il dott. Iori e tutti i medici, infermieri e portantini!!!! Grazie, mi avete salvato la vita e dato anche la possibilità, dopo neanche un anno, di diventare mamma di un bellissimo bambino!!!

CARCINOMA RENALE DX.