Pneumologia infettivologica San Camillo

Pneumologia infettivologica San Camillo

Il reparto di Pneumologia e Infettivologia Respiratoria dell'Ospedale San Camillo di Roma dell'Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, non è più attivo.
Il reparto si occupava delle patologie dell'apparato respiratorio con particolare riferimento alle patologie infettive, vantando come incarico di alta specializzazione quello di Studio e trattamento delle pneumopatie interstiziali, distinguendosi in particolare per l'attività di diagnosi e trattamento dei pazienti affetti da infezioni respiratorie in casi complessi e di diagnosi e trattamento innovativo delle pneumopatie interstiziali.

Desidero ringraziare l'equipe medica e il corpo infermieristico per avermi trattato con professionalità e competenza eccezionali durante la mia degenza nel mese di aprile 2017.

Versamento pleurico.

Un ringraziamento particolare ai dott. Farinelli e Sebastiani per l'attenzione e le cure riservate alla mia compagna in questi ultimi 4 anni. Servizio del Marchiafava del San Camillo semplicemente eccellente. Grazie ancora!

Sarcoidosi.

Permanenza presso il reparto

Trattamento eccellente, grazie per tutte le cure ricevute, grazie a tutti.

Insufficienza respiratoria cronica.

Delusione

Sono molto dispiaciuta nel dover constatare come la 3 unità di pneumologia del Marchiafava del S.Camillo sia peggiorata nell'assistenza e cura dei pazienti...
Mia madre è stata ricoverata a gennaio 2013 per una polmonite, purtroppo la sua è una situazione molto delicata in quanto ha polmoni molto compromessi, ma è stata assistita e seguita molto attentamente dal Dott. Ciccarelli e dal Dott. Rossi.
Ora a settembre dello stesso anno ci troviamo di nuovo in questo reparto già da 3 settimane e ci siamo accorte ben presto che le cose sono MOLTO cambiate, e non in meglio! Non so come spiegare il mio rammarico e la mia delusione.... vorrei avere la possibilità di parlare con i medici della salute di mia madre, ma sono tutti latitanti.... o meglio, sono tutti,o quasi, in ferie. Così è mia madre stessa che mi informa di ciò che le dicono i medici in visita, ma ogni giorno c'è un medico diverso e un parere diverso... MA DOVE SIETE CARI MEDICI?!

POLMONITE.

Molta Umanità e competenza- dr. Farinelli

Sono stato ricoverato in questo reparto nel novembre 2008 e devo dire che sono soddisfatto, il problema all'epoca fu risolto rapidamente.
Ricordo in particolare l'attenzione e la competenza del Dr. Gianfranco Farinelli, che continuo a consultare periodicamente quando i miei problemi cronici si ripresentano.

Polmonite.

Malattie infettive dott. Puglisi

Siamo oramai abituati a brontolare di tutto, a lamentarci, ma stavolta sono rimasta stupefatta e orgogliosa di toccare qualla parte di Italia a dir poco perfetta. Sto parlando dell'ospedale San Camillo reparto nel padiglione Marchiafava diretto dal prof. Giovanni Puglisi, ove hanno curato mio marito con una professionalità, gentilezza e umanità uniche, un'equipe di persone professioniste che sanno quel che fanno, senza mai far mancare un sorriso o una parola di conforto. Debbo anche dire che il San Camillo si è traformato, è molto più moderno e all'avanguardia. L'unico appunto che dovrei fare, riguarda il pronto soccorso, nel reparto codice verde la situazione è molto drammatica.. sia per chi viene ricoverato e sia per il personale che ci lavora in condizioni critiche.
Comunque ringrazio tutti voi di cuore.

Polmonite bilaterale.

Ringraziare gli Angeli che lavorano sulla terra

A volte nella vita si pensa che le cose brutte succedano ad altri ma non a noi. E quando stai male pensi che il male tuo sia piu grande... sei disperato, almeno nel caso mio, ma non era un male incurabile, GRAZIE a Dio. Ma quando mi hanno diagnosticato l'insufficienza respiratoria sono rimasta folgorata.. Per fortuna però ho incontrato un personale medico e infermieristico al top. Persone umane, altruiste e competenti, medici che ricordano tutti pazienti per nome, che trovano tempo a chiedere come stanno i bambini, che prima delle partenza delle vacanze si fermano in reparto, medici che rimangono in reparto fuori orario, che non chiedono mai nulla, che trascurano figli, mariti, mogli, genitori per star vicino ai pazienti. Nel mio caso sono stati e sono angeli che lavorano nell'inferno. Ringrazio con il cuore il Prof. PUGLISI, Dott. Contini, Dott. Carloni, DOTT. Sebastiani, Dott. Rossi, Dott. Olivieri, il capo sala BOFFA, il corpo infermieristico (PAOLO, NICOLA, BRUNA, ROBERTO, MANUELA, CALOGERA, LUIGINA, ADRIANO, VITO, NUNZIA, FELICE), le ragazze della fisioterapia respiratoria ed infine, ma non ultima, la dott.ssa DI MICHELE, che è il mio angelo custode.
Persone come loro mi fanno credere che il bene esiste.

Insufficienza respiratoria.