Pronto Soccorso Pediatrico Bari

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari, situato in Via Amendola 207, ha come Direttore il Dott. Fabio CARDINALE. Il reparto eroga prestazioni sanitarie a carattere di emergenza/urgenza. L'accettazione avviene secondo metodo Triage: valutazione infermieristica dei pazienti, relativa la gravità della sintomatologia, con attribuzione di un codice colore (Rosso, Giallo, Verde, Bianco) che è indice di gravità dei segni e sintomi riferiti.

Pronto soccorso

Ho portato mio figlio in p.s. alle 00.24. Per fortuna niente attesa, fatto il triage mi reco da una dottoressa la quale mi chiede quale sia stata la causa dell'arrivo in p.s. Espongo la problematica di mio figlio con vomito e un altro accesso in precedenza fatto al p.s., dove fu trattato con paracetamolo e omeprazolo. Situazione in miglioramento fino a stamattina, quando si ripresentano vomito e dolori addominali molto forti, addome intoccabile ed epigastralgia. Dopo di che la dottoressa visita a malapena l'addome del bambino e mi dimette con Dissent e fermenti lattici, che oltretutto assumeva già da diverso tempo; no antidolorifico, no prelievo. Evidentemente secondo lei il bambino non aveva niente solo guardandolo.

Dolore addominale e vomito.

Gastroenterite

Avendo una bambina di 10 anni, mi è capito in passato rivolgermi al pronto soccorso per vari problemi e abbiamo trovato spesso pochi medici ed infermieri ed una gestione pessima con personale spesso maleducato e incompetente.
Siamo tornati ieri per una gastroenterite ed abbiamo notato molti cambiamenti positivi, c'erano 3 medici, tanti infermieri e OSS mai visti prima e, soprattutto una gestione efficiente. La dottoressa Tricarico Ilaria poi è stata bravissima, ha ascoltato con attenzione ed è stata sempre presente fino a quando mia figlia non è stata meglio.

Gastroenterite.

Trauma vertebrale

Accesso al pronto soccorso per un trauma accidentale; trattamento efficace ed efficiente da parte di tutto il personale medico e di comparto, in particolare da parte della dr.ssa Lucarelli e del neurologo dott. Gagliardi, che hanno operato con competenza e professionalità.

Trauma vertebrale.

Pessima assistenza al pronto soccorso

Ho portato mio figlio di 5 anni, lamentava un forte dolore all'orecchio, hanno chiesto al bambino se diceva le bugie e mi hanno dato una tachipirina senza offrirmi un appoggio e una pulizia per le mani. Mi hanno detto che non aveva niente invitandomi a recarmi al policlinico, dove visitato e' stata riscontrata una otite acuta!! NON HO PAROLE!!!

Otite bilaterale.

Bravissimo dott. Sisto Luigi del pronto soccorso

Avendo 2 figli piccoli, ritualmente vengo al pronto soccorso per problemi vari. Devo chiarire che la differenza la fa sempre chi ti trovi davanti. Oggi mio figlio Nicola, per una laringotracheite trasformata in bronchite, è stato visitato dal Dottor Sisto. Che dire.. uno sicuro, bravo, competente, un medico vero. Siamo ritornati a casa dopo aver fatto fare le radiografie al piccolo Nicola con una cura a casa che già sembra sortire l'effetto sperato. Non ho una bellissima opinione di quel pronto soccorso, ma quando ci sono medici così, il livello si alza decisamente .Peccato siano pochi così.. Grazie dottore.

Bronchite.

1.3

Una vergogna

Abbiamo portato nostro figlio al p.s. pediatrico per una gastroenterite, ma ci hanno rimandati a casa per ben due volte, nonostante l'evidente stato di disidratazione. Domenica 23/3/2014 di sera: uno sguardo veloce; lunedì sera: emogas tipico di un soggetto disidratato, ma di nuovo a casa; solo martedì mattina, finalmente, una dottoressa decide di mettere una flebo al bambino che era disidratato e in crisi ipoglicemica. E' seguito ricovero di quattro giorni.. Non ho parole, è una vergogna..

Rotavirus.

1.3

Reparto sporco e disorganizzato

Portai l'altra sera mio figlio alle 21:00 (e sono uscito all'una di notte) per un'otite. Da Via Amendola mi hanno mandato al Policlinico perchè otorinolaringoiatri non ci sono all'ospedaletto.
La sala d'attesa è sporchissima, carte a terra, sputi sulle sedie, un'indecenza unica. Insomma, noi meridionali dobbiamo sempre farci riconoscere, anche se i fruitori di questi servizi dovrebbero essere dei bambini.

Otite.