Radiodiagnostica Policlinico Bari

Radiodiagnostica Policlinico Bari

Il reparto di Radiodiagnostica universitaria dell'Ospedale Policlinico di Bari, situato in Piazza Giulio Cesare 11, ha come Direttore responsabile il Prof. Antonio Amato Stabile Ianora. Il reparto svolge attività di radiologia diagnostica, interventistica e di radioterapia, TC, RM, ecografia, senologia. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Dott. Marco Moschetta, Dott.Ssa Maria Raffaella Abrusci, Dott. Michele Piombino, Dott. Fabio Massimo Guerrieri, Dott.Ssa Cinzia Lerario, Dott. Giandomenico Stellacci, Dott. Pasquale Pedote, Dott.Ssa Patrizia Colaianni, Dott.Ssa Mariangela Magliocca, Dott. Pasquale Pignataro, Dott. Francesco Solfrizzo, Dott.Ssa Angela Sardaro, Dott. Arnaldo Scardapane.

SCANDALOSO

La mia esperienza ha dell'incredibile: sono passato dalla sede principale dell'istituto, dove la zona adibita alla TAC era inaccessibile a causa di un allagamento dai tombini della fogna (in un ospedale poi, dove dovrebbe essere tutto pulito e sterilizzato...). Siamo stati spediti quindi in un altro padiglione, dove era tutto chiuso e non rispondeva nessuno; solo dopo mezz'ora sono comparse due infermiere, in quel momento UNICO personale presente nel reparto, che non potevano aprirci perché il portiere le aveva chiuse dentro e se ne era andato a mangiare a casa sua a Mola. Siamo stati costretti a passare attraverso l'entrata sul retro dove il passaggio era ostruito da un barbone che dormiva nell'atrio. Una volta entrati, siamo stati parcheggiati in una stanza dove abbiamo dovuto aspettare 30 minuti che il medico arrivasse, per poi sapere dalla dottoressa che ci dovevamo recare in un altro padiglione, dato che loro non effettuavano la TAC massiccio facciale. La risposta delle infermiere alle nostre repliche è stata che non sapevano che in quella struttura non si effettuassero quel tipo di TAC e che non era loro competenza informarci a riguardo. Veramente scandaloso e offensivo...

TAC.

Soddisfazione - TC dr. Pedote

Per quanto riguarda l'attività di TC, non posso che dichiararmi soddisfatto; un ringraziamento particolare al dott. Pasquale Pedote per la competenza ed umanità.
Ottavio Carparelli

Sospetta diverticolosi del colon.