Il reparto di Radiologia dell'Ospedale Villa Scassi di Genova - Sampierdarena, situato in corso Scassi 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Nicoletta Gandolfo. Il reparto eroga prestazioni di radiologia tradizionale (Rx torace, Rx addome, Rx apparato scheletrico, Rx ginocchia sotto carico, Rx bacino in ortostasi, ortopantomografie, clisma opaco, urografie); mammografia; Artro RM (spalla, gomito, polso, anca, ginocchio, caviglia); Cardio TC e Cardio RM; Defeco RM; Entero RM; Isterosalpingografia e disostruzione tubarica; Angiografia diagnostica e interventistica; PRP (platelet rich plasma); PRG (posizionamento e gestione della gastrostomia percutanea) anche a domicilio; Litoclasia Spalla; Infiltrazioni Articolari Ecoguidate di Farmaci; Ecografia con mezzo di contrasto (CEUS); Ecocolor Doppler Dinamico Penieno; Colonscopia virtuale. Il Servizio è aperto sulle 24 ore per il pronto soccorso e sulle 12 ore per gli utenti esterni, si avvale di un sistema digitale per acquisizione, stampa e archiviazioni delle immagini. Il lunedì, mercoledì e giovedì è possibile, previa chiamata dalle ore 8.00 alle 9.00 al numero 334.1102234, mettersi in contatto con il chirurgo senologo, che dopo aver effettuato triage e valutazione del caso, provvederà nella stessa giornata a visitare la paziente. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Pier Francesco Curone (responsabile S.S. Radiologia Interventistica Vascolare ed Extravascolare) e la dott.ssa Maria Giovanna Cossu (responsabile S.S. S.S. Radiologia Fiumara).
Sono stata inserita nel programma di screening e sono stata seguita sia per la mammografia che poi per la VABB. Mi sono trovata benissimo sia dal punto di vista professionale che umano.
Patologia trattata
Microcalcificazioni mammarie.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Un caloroso ringraziamento alla dott.ssa Nicoletta Gandolfo e a tutta la sua équipe per l'alta professionalità e la squisita assistenza.
Non potevo avere trattamento migliore.
Patologia trattata
Biopsia mammaria VABB.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Ringrazio il personale di radiologia e mammografia per l'assistenza e l'umanità prestatami in occasione della VABB del giorno 19 aprile.
Non potevo capitare in mani migliori.
Patologia trattata
Microcalcificazioni mammarie - biopsia tramite VABB.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Ho trovato un grande supporto psicologico da parte di un'infermiera alla quale purtroppo non ho chiesto il nome.
Il radiologo che si è occupato del mio esame è stato preciso, professionale, mi sono sentita al sicuro.
Tra l'altro esame assolutamente indolore. Che per loro è di routine, ma per chi come me non l'aveva mai fatto, fa paura... loro mi hanno calmata da subito. Fantastici.
Patologia trattata
Isterosalpingografia.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Ringrazio tutto il personale medico e infermieristico non solo per la professionalità e competenza, ma anche per l'umanità e la serenità che mi hanno trasmesso.
Patologia trattata
Biopsia vacuum assistita con guida stereotassica (V.A.B.).