Pneumologia Villa Scassi Genova

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale Villa Scassi di Genova - Sampierdarena, situato in corso Scassi 1, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Claudio Francesco Simonassi (claudiofrancesco.simonassi@asl3.liguria.it). Il reparto svolge attività di diagnosi e cura delle malattie dell'apparato respiratorio, garantendo attività di assistenza ventilatoria per pazienti con grave insufficienza respiratoria ed attività interventistica. Il Centro Endoscopico è coinvolto anche in corsi e master nazionali ed è attiva da diversi anni un'attività consulenziale broncologica presso l'Ospedale Galliera. Considerata la particolare incidenza epidemiologica e la conseguente elevata affluenza di pazienti affetti da patologia neoplastica è stato istituito un gruppo multidisciplinare per la diagnosi e cura delle neoplasie pleuro-polmonari del quale fanno parte: pneumologi, anatomo-patologi, radiologi, chirurghi toracici ed oncologi. Sono stati anche istituiti ambulatori gestiti da specialisti con particolare esperienza nel settore e dedicati a: fibrosi e malattie polmonari rare; insufficienza respiratoria; noduli polmonari solitari; studio dei disturbi sonno-correlati. Ambulatori: ambulatorio pneumologia, ambulatorio fisiopatologia respiratoria e Day Service, Endoscopia toracica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Arcangelo Sena, Marco Bonavia, Annalisa Brianti, Maria Grazia Covesnon, Elisabetta Depascale, Clara Fascie, Lorenzo Ferrera, Stefano Imperiale, Marco Leva, Alfredo Razzetti, Francesca Scordamaglia, Isabella Stara, Simonetta Venturi.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO

Ringrazio tutti i dottori e tutto il personale infermieristico per l'umanità, l'educazione e l'assistenza sempre col sorriso e per le parole di incoraggiamento, compreso il fisioterapista Gabriele.
Auguro buona vita a tutti, sarete sempre nel mio cuore, vi auguro che il governo. oltre che dirvi eroi, vi dia uno stipendio adeguato al grande lavoro che fate.

Patologia trattata
POLMONITE.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ricoverato nel padiglione 9 al quinto piano, presso la Pneumologia diretta dal Dott. Claudio Simonassi, dico grazie a tutto il reparto, a tutto lo staff, nessuno escluso.
Grazie per quello che avete fatto per me, soprattutto per l'empatia dimostrata.
Un grazie particolare alla dottoressa Annalisa Brianti, che mi segue già da tempo.
Questo reparto e questo staff ritengo siano, in una sanità spesso disastrata, un fiore da preservare.

Patologia trattata
BPCO - riacutizzazioni.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sempre nel mio cuore

Sempre molto grata a tutta la pneumologia e chirurgia toracica, ringraziando in particolare i professori Dott. Claudio Simonassi e Pastorino. Chiaramente non dimentico poi nessuno degli altri medici e tutto lo staff di infermieri dei due rispettivi reparti, saranno sempre nel mio cuore. Grazie per tutto quello che avete fatto per me.
Buone feste a voi e tutte le vostre famiglie.
GRAZIE.

Patologia trattata
Neoplasia polmonare.