Chirurgia toracica Villa Scassi Genova

Chirurgia toracica Villa Scassi Genova

 
4.7 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia toracica dell'Ospedale Villa Scassi di Genova - Sampierdarena, situato in corso Scassi 1, ha come Responsabile il Dott. Giuseppe Pastorino. Il reparto è una struttura semplice dipartimentale S.S.D. che eroga prestazioni in regime di ricovero ed in regime ambulatoriale, applicando le tecniche più avanzate attualmente disponibili per il trattamento di tutta la patologia toracica, con specializzazione multidisciplinare nel tumore polmonare primitivo e nelle metastasi polmonari. L’attività coinvolge tutti i settori dell’oncologia polmonare e altre importanti aree di intervento, come quelle relative ai tumori del mediastino, dell’esofago, della pleura e della parete toracica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Flavio Guasone, Dott. Stefano Biggi, Dott. Mauro Maria Muti.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
4.3  (3)
Servizi 
 
4.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

VI HO SEMPRE NEL CUORE

Non dimenticherò mai quello che avete fatto per me. Parlo per i professori Simonassi e Dott. Giuseppe Pastorino, rispettivamente primari di pneumologia e chirurgia toracica. Non dimentico nemmeno tutto lo staff di medici e infermieri dei due rispettivi reparti, sempre così gentili e disponibili nei miei confronti. Grazie di cuore.
Questa a mio avviso è eccellenza italiana.

Patologia trattata
Neoplasia polmonare, con conseguente pleurite cronica.



Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Ottimo personale, peccato la struttura

L'equipe medica e quella infermieristica sono impeccabili e altamente preparati, oltre ad essere di alto livello "umano".
Peccato che un personale di così alto livello svolga il suo compito in una struttura decisamente antiquata, sia per camere, che servizi, che componentistica.
Mi auguro che in futuro l'unità sia totalmente ristrutturata, al fine di adeguare la degenza all'alto standard della chirurgia effettuata.

Patologia trattata
Pneumotorace sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Solitamente si parla spesso di malasanità, credo sia giusto, quando è il caso, manifestare in qualche modo le cose che funzionano. Non finirò mai di ringraziare tutto il reparto di chirurgia toracica, con il Dott. Pastorino in testa per la sua capacità, scrupolosità e umanità. Insieme a Lui, che ritengo una vera eccellenza in questo campo (ho sentito tante opinioni), come non ringraziare il Dott. Muti e il Dott. Biggi, che in tante occasioni sono stati sempre presenti con tutta la loro professionalità in presenza dei miei ripetuti PNX, oltre a due interventi polmonari.
Un grazie molto particolare al Dott. Guasone, che in momenti difficili con la sua grande simpatia e disponibilità ha contribuito non poco a tenermi fuori da brutti pensieri. Voglio concludere con un grande abbraccio a tutto il reparto infermieristico (ragazze e ragazzi), oltre al resto del personale, per l'assistenza ricevuta durante la mia lunga degenza.
Grazie, non vi dimenticherò mai!!!

Patologia trattata
Ripetuti PNX più asportazione nodulo polmonare.



Altri contenuti interessanti su QSalute