Medicina Villa Scassi Genova

Il reparto di Medicina generale dell'Ospedale Villa Scassi di Genova - Sampierdarena, situato in corso Scassi 1, ha come Direttore la Dott.ssa Anna Maria Gatti. Il reparto riceve prevalentemente pazienti provenienti dal Pronto Soccorso/OBI e si caratterizza per l’inquadramento diagnostico-terapeutico di casistica internistica, resa complessa da patologie associate quali: patologia cardiovascolare, patologia Polmonare, patologia Metabolica e Degenerativa, patologia Reumatologica, patologia Infettiva, patologia Neoplastica. Al Day Hospital e Day Service di Medicina Interna afferiscono pazienti che necessitano di manovre strumentali o terapie complesse, non erogabili in regime ambulatoriale. La struttura è costituita da 2 sezioni di degenza dislocate al Padiglione 9. Dirigenti Medici: Francesca Annunziata, Paolo Buzzo, Chiara Costaguta, Caterina Grondona, Morone Maria Paola, Pedemonte Paola, Maurizia Gnocchi.

2.9

Insufficienza piena

Paziente settantenne, dimessa con numerose piaghe a gambe, piedi e schiena. Dimessa con un gonfiore nella testa dovuto a cosa? Dimessa con sondino nasogastrico nel quale è stato lasciato inserito il "mandrino", che invece doveva essere assolutamente tolto. Assoluta mancanza di sinergia tra i vari medici. Sconsigliato soprattutto a persone anziane e fragili.
Complimenti infine alla direzione sanitaria, che ha collocato vicino a questo reparto (in cui vengono ricoverate persone molto fragili) il reparto per malati di Covid. Paziente entrata senza Covid ed uscita con Covid! Quanto scritto è ampiamente documentabile.

Problemi respiratori.

Professionalità e cortesia

Mio padre è stato ricoverato per polmonite da Covid in Medicina generale padiglione 9.3.
Ringrazio di cuore tutto il personale OSS, i medici e gli infermieri che hanno dimostrato una professionalità e cortesia fuori dal comune e superiore alle aspettative, tenendoci costantemente informati in modo preciso sulle condizioni di salute del papà.
Grazie ancora.

Covid- polmonite, anemia.

Sono un ex infermiere ricoverato nel reparto Covid del padiglione 9 nel mese di Aprile per 23 giorni.
Un grazie di cuore a tutto il personale medico e infermieristico e alla fisioterapista Paola per le cure e l'assistenza professionale ricevute.

Covid-19.

Medicina generale villa scassi

Mia mamma, ricoverata per BPCO e grave scompenso cardiaco, allettata, mandata poi a La Colletta alla pneumologia riabilitativa, quindi rimandata il giorno dopo al reparto di Medicina generale perche' refrattaria a qualsiasi trattamento terapeutico.
Abbiamo trovato poco supporto psicologico ai parenti degli ammalati, che alle volte sembra diano pure fastidio quando chiedono informazioni ai medici che non chiamano neanche al telefono se vengono somministrati farmaci importanti come la morfina e non ti chiamano neanche se il tuo parente ammalato durante la notte entra in stato comatoso, ma ti fanno chiamare al mattino dopo dall'infermiera per comunicare il decesso, o meglio la constatazione del decesso...
P.s.: i pazienti a letto vengono puliti con salviette (grandioso...).

Bpco, grave scompenso cardiaco.

Un grazie di cuore al reparto di medicina padiglione 9 secondo piano, alle meravigliose dottoressa Rinaldi e colleghe tutte, alla responsabile infermieri e a tutto il personale.
Sono un ex infermiere e posso assolutamente dichiarare che tra i tanti dottori che ho dovuto incontrare per le gravi patologie di mia suocera, mai come al pad. 9 secondo piano mi sono sentito a casa.
Grazie di cuore e buon lavoro.

Scompenso cardiaco grave.
Scompenso diabete.
Scoagulamento.
Scompenso renale grave.

Emorragia gastrointestinale

Mio padre è stato ricoverato dal pronto soccorso al reparto di Medicina. Subito allettato, durante la degenza ha avuto decadimento fisico e cognitivo. A mia insaputa è stato trasferito alla colletta di Arenzano. Quando ho chiesto spiegazioni, il dottore (di cui non ricordo il nome) mi ha quasi aggredita.
Dopo un mese e mezzo mio padre e' deceduto.

Emorragia gastrointestinale.

1.3

Valutazione

I familiari non hanno nessun supporto psicologico.
Le stanze dove le persone muoiono sono gelide.
Non c'é un cappellano per l'assistenza spirituale.
Nei ponti festivi tutto il personale pare in ferie.

Oncologica.