Neurologia Villa Scassi Genova

 
4.5 (5)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Villa Scassi di Genova - Sampierdarena, situato in corso Scassi 1, ha come Direttore il Dott. Fabio Bandini. Il reparto, dotato di 29 posti letto, svolge attività clinica e diagnostica nei vari settori della Neurologia a livello prevalentemente ambulatoriale e si occupa soprattutto delle problematiche relative alla patologia del Sistema Nervoso Centrale. Il Centro Ictus della Neurologia Ospedale Villa Scassi è un centro di terapia subintensiva comprendente 8 posti letto monitorati, destinati ai pazienti affetti da patologia cerebrovascolare acuta e affidati a èquipe dedicata. Al reparto afferiscono il Centro disturbi cognitivi e demenze, il Centro cefalee, i servizi di Logopedia e Foniatria ed i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Neuropsicologia, Ambulatorio di Elettroencefalografia (EEG), Ambulatorio di elettromiografia e elettroneurofisiologia, Ambulatorio di neurosonologia, Ambulatorio per le malattie cerebrovascolari, Ambulatorio per l’epilessia, Ambulatorio per la malattia di Parkinson e i disturbi del movimento, Ambulatorio per le malattie rare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Monica Colucci, Dott.ssa Roberta Croce, Dott. Davide Faga, Dott.ssa Marialuisa Ferrari, Dott.ssa Elisabetta Fiorina, Dott.ssa Paola Gazzola, Dott.ssa Laura Giberti, Dott.ssa Maura Marogna, Dott.ssa Eleonora Narciso, Dott.ssa Paola Perfumo, Dott.ssa Nicoletta Bisio, Dott.ssa M.Assunta Celestino, Dott. Maurizio Fracassi, Dott. Vitantonio Rubino, Dott. Fabio Valguarnera, Dott.ssa Paola Zagami.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
4.8  (5)
Assistenza 
 
4.2  (5)
Pulizia 
 
4.8  (5)
Servizi 
 
4.0  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Ricovero per Trauma cranico

Mia madre, 80 anni, già con problemi neurologici, è stata ricoverata per un importante trauma cranico dovuto a una caduta. Dopo 48 ore al P.S., è stata sedata e contenuta. Nulla da dire per le cure ricevute in reparto.
È stata dimessa il 21/1/21 alle ore 14.00 - reduce peraltro da una polmonite - in camicia da notte, scalza e con una sciarpa in testa, forse perché rapata a zero! Questo dopo una degenza di 20 giorni senza poter vedere un parente.
Mi rivolgo al personale della Neurologia pad. 9, 4° piano: è una vergogna!

Patologia trattata
Trauma cranico.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Semplicemente perfetti, dal centro ictus al reparto/degenza neurologico.

Patologia trattata
Ictus ischemico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ictus

Semplicemente una sola parola: GRANDI.

Patologia trattata
Ictus ischemico.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Vorrei ringraziare tutto lo staff - dottori, infermieri, OSS e tirocinanti - per la loro gentilezza e la professionalità. In particolare un grazie ad Omar Manzi.

Patologia trattata
Miastenia.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

PROFESSIONALITA' E CONSIDERAZIONE DEL MALATO

Non sapevo che nel reparto di neurologia dell'Ospedale Villa Scassi di Genova- Padiglione 9, avrei potuto trovare tanta professionalità, attenzione al malato e assistenza. Mia mamma (80 anni) è stata ricoverata il 15 maggio perché purtroppo non riesce a camminare. La sua situazione clinica di è molto grave e delicata, ma l'Equipè medica si è presa molto cura di lei con esami approfonditi che non aveva mai fatto prima. La dottoressa Marialuisa Ferrari e la dottoressa Roberta Croce hanno inquadrato subito la situazione prescrivendole le indagini diagnostiche necessarie per il suo caso.
Il personale infermieristico è competente, sempre disponibile e gentile, come il personale ausiliario, che ha sempre il sorriso quando viene chiamato. Anche se le condizioni di mia mamma non prevedono una soluzione dei problemi, sono molto soddisfatta che sia stata ricoverata in questo reparto e ringrazio tutti.
Lorella

Patologia trattata
Schiacciamento vertebre cervicali ed ernie discali.


Altri contenuti interessanti su QSalute