Gastroenterologia Villa Scassi Genova

Gastroenterologia Villa Scassi Genova

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell'Ospedale Villa Scassi di Genova - Sampierdarena, situato in corso Scassi 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Paola Cognein. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale che si occupa della diagnosi e del trattamento medico e/o endoscopico delle malattie digestive ed è attrezzato e strutturato per approcciare in modo moderno la maggior parte delle problematiche gastroenterologiche dei pazienti. Dipendono dal reparto l'ambulatorio stomaterapia, l'ambulatorio riabilitazione pelvica, l'ambulatorio clinico di gastroenterologia e l'ambulatorio di endoscopia (si eseguono anche ERCP). L'ambulatorio riabilitazione pavimento pelvico si propone di migliorare l’aspetto gestionale dell’incontinenza uro/fecale e delle dissinergie del comparto anteriore e posteriore (ipertoni, ipotoni, defecazione ostruita ecc.) e di favorirne il controllo, fino alla risoluzione della patologia. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Claudio Biliardi (responsabile f.f. Endoscopia digestiva).

Gastroscopia

Stamattina ho fatto la gastroscopia al padiglione 8 e devo fare i complimenti alla dottoressa Nosei Valentina e alle infermiere che lavorano con lei, molto gentili e professionali. Nonostante fossi un po' preoccupata per l'esecuzione di questo antipatico esame, il sentirmi coccolata mi è servito tantissimo per essere più tranquilla. Alla fine non ho sentito nulla!!!
GRAZIE.

Bruciore ed acidità di stomaco.

Colonscopia con sedativo via endovena

Il 09 agosto 2023 alle ore 10.00 ho eseguito la colonscopia, ero molto agitata e con pressione alta (190), ma le tre dottoresse della sala (purtroppo non so i loro nomi) sono state molto gentili, disponibili e competenti.
Le ringrazio molto di cuore, anche tutta l'equipe.

INTERVENTO COLONSCOPIA

Ringrazio di cuore il Dott. Luca Isola e la sua equipe per la cortese accoglienza e l'estrema professionalità.
Durante la colonscopia è avvenuta la concomitante asportazione di polipo sessile di circa 3 mm.

COLONSCOPIA.

Colonscopia

Eseguita colonscopia causa presenza di sangue occulto nelle feci.
Esame condotto senza necessità di anestesia con elevata professionalità, accuratezza e pazienza. L'asportazione di un piccolo polipo con displasia mi costringerà a ritornare, ma benedico gli screening, la bravura del Dott. Claudio Bilardi e del personale addetto.

Screening colon.

Gastroscopia

Mi è stata effettuata la gastroscopia dalla dottoressa Valentina Nosei e devo dire che ha eseguito un ottimo lavoro insieme alla sua equipe.

Ernia iatale.

Il 22/06/2022 sono stata sottoposta a colonscopia eseguita dal dirigente medico dr. Claudio Bilardi.
Con questa recensione desidero ringraziarlo per la professionalità dimostrata nell'esecuzione dell esame. Aggiungo un doveroso grazie all'assistente per la discrezione, gentilezza e premura dimostrate.

Colonscopia per familiarità.

Colonscopia

Ringrazio la dottoressa Valentina Nosei e gli assistenti per la loro gentilezza, professionalità e soprattutto per avermi fatto sentire a mio agio.

Colonscopia.

Ringrazio il Dott. Claudio Bilardi e tutto il personale assistente per la professionalità dimostrata durante l'esame di Colonscopia del 02.12.2021, confermando quanto di positivo è stato espresso nelle recensioni pubblicate anche per gli altri medici.
Mi auguro che tale esame, che ritengo di minima intensità dal punto di vista del dolore subito, possa essere potenziato nella fruibilità perchè la Colonscopia è un grande strumento di controllo e di prevenzione.

Colonscopia

Questa mattina sono stato sottoposto all'esame di colonscopia.
Non posso che confermare quanto letto nelle precedenti recensioni lette su questo sito.
La dottoressa Valentina Nosei e le due infermiere che mi hanno assistito durante l'esame, sono state bravissime e gentilissime.
Non ho chiesto la sedazione, ho sentito un po' di dolore, ma sopportabile, e ne è valsa la pena.
Dopo l'esame non ho avuto alcun problema.

Colonscopia per Screening Colon Retto.

IMPAGABILI

Mi sono sottoposta a colonscopia ieri mattina, per un sospetto polipo nel canale anale, poi non riscontrato. Sono stata seguita dal dottor Isola e dalla sua equipe; l'esame è andato benissimo, grazie alla perizia e alla competenza del medico. Le infermiere, gentilissime, mi hanno messo subito a mio agio.
L'intera equipe mi ha trasmesso sicurezza sia per la professionalità dimostrata durante l'intera indagine endoscopica, sia per la capacità di comprendere le mie necessità in qualità di paziente, facendo di tutto per farmi sentire a mio agio - e non è cosa scontata.

Sospetto polipo del canale anale e ragade.

COLONSCOPIA

Questa mattina mi sono sottoposta a colonscopia di controllo, a seguito screening colon retto che ha rilevato sangue occulto nelle feci. Esame eseguito dall'equipe dalla Dott.ssa Cinzia Cordiviola, che è stata perfetta sotto tutti i punti di vista, sia nel tranquillizzarmi, visto che era la prima volta ed ero abbastanza spaventata, sia nell'eseguire questo esame diagnostico invasivo, per cui non ho sentito alcun dolore.
Ringrazio la dottoressa e tutto il personale per l'accoglienza e la disponibilità, sperando di ritrovare tutti al controllo fra tre anni.

Colonscopia di controllo.

Colonscopia

Questa mattina mi è stata effettuata la colonscopia dall'equipe del Dott. Luca Isola. Intervento di controllo perfettamente riuscito grazie alla professionalità sua e delle sue assistenti.
Nessun problema durante l'intervento grazie anche alla capacità del dottore.
Lo ringrazio vivamente, con la speranza di ritrovarlo al prossimo mio controllo.

Screening/ controllo triennale colon retto.

Colonscopia

Oggi in mattinata sono stata sottoposta a colonscopia dal Dott. Luca Isola. Ero impaurita e ringrazio il medico, professionale e competente, che ha svolto il lavoro anche con tanta umanità e gentilezza.. Ringrazio anche gli infermieri, gentili e competenti.

Colonscopia di controllo dopo sangue occulto nelle feci e altri problemi.

Sentiti ringraziamenti a tutto il personale

Desidero manifestare la mia gratitudine per la rara cordiale disponibilità che avete dimostrato di possedere. Sono felice di averVi conosciuto.

Colonscopia diagnostica.

Grande professionalità

Ringrazio il personale medico e infermieristico dell'ambulatorio di colonscopia di questo ospedale, in particolare il dott. Bilardi, per la grande professionalità, sensibilità e competenza.

Colonscopia di controllo da screening.

Encomio per il personale che esegue la colonscopia

Volevo sentitamente ringraziare il personale medico e infermieristico dell'ambulatorio ove si esegue la colonscopia per la professionalità, la cortesia e la disponibilità con le quali sono stata accolta per sottopormi a questo esame, per me molto difficile da affrontare.
Grazie ancora a tutti.

Colonscopia di controllo da screening.

Eccellente dott. Saccomanno

Ho avuto a che fare col dott. Sebastiano Saccomanno e debbo dire che la sua bravura, nonché gentilezza e umanità, hanno fatto sì di avermi fatto capire che i (pochi) medici del suo livello siano una vera rarità! Purtroppo non vivo a Genova, per cui non mi è stato più possibile continuare ad avere la sua encomiabile assistenza.

Morbo di Crohn.

Esperienza positiva

Equipe ottima che si caratterizza per umanità, serietà e competenza. Meriterebbe una collocazione più idonea con più spazio. Complimenti e ringraziamenti a tutti.

Patologia gastroenterologica.

Ottimo reparto

Sono in cura da anni presso questo reparto e mi trovo benissimo, sia come gentilezza ed umanità di tutto il personale, sia come competenza.

Colite ulcerosa (colonscopie e visite).

Encomio reparto endoscopico

Dovendo fare una colonscopia, mi sono recato al padiglione 8- piano terra con un poco di paura per la difficoltà (per me..) del suddetto esame. Ma quando ho parlato con le infermiere del reparto, mi sono reso conto subito della loro disponibilità e gentilezza, mi hanno messo a mio agio e tranquillizzato sull'esame che dovevo affrontare. Anche la Dott.ssa Gambaro e la sua assistente, infermiera Sabrina, che hanno eseguito il mio caso, sono state ENCOMIABILI per gentilezza e pazienza, tanto che avrei dovuto fare suddetto esame in anestesia cosciente, ma la manualità della Dottoressa Gambaro e della sua assistente hanno fatto sì che non mi sia servita. Per questo li ringrazio per la loro professionalità e pacatezza ed inoltre ringrazio tutti per l'encomiabile professionalità e gentilezza nei confronti di noi pazienti.
Finelli Fortunato