Urologia Villa Scassi Genova

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Villa Scassi di Genova - Sampierdarena, situato in corso Scassi 1, ha come Dirigente Responsabile il Dott. Walter Bozzo. Il reparto è ubicato presso il Padiglione 6: al primo piano si trova la Degenza, al secondo piano si esplicano invece tutte le attività di diagnosi e cura (blocco operatorio, sala di litotrissia extracorporea, piastra ambulatoriale e diagnostica strumentale, Day Surgery, Day Hospital). Attività ambulatoriale: Ambulatorio di Urologia, Ambulatorio di Andrologia, Ambulatorio di Urodinamica, Ambulatorio di Uroginecologia. Attività distintiva: Studio dell'incontinenza urinaria; Ecografia e/o biopsia prostatica transrettale; Ecografia dell'apparato genitale, dei reni e vescica; Riabilitazione perineale e Centro Stomizzati (tel. 010/8492296).

Pielonefrite

Sono stata ricoverata nel 2013 per un'idronefrosi e sono rimasta in reparto per 5 giorni e non posso purtroppo parlarne bene. I medici non sanno nemmeno cosa significhi la parola "empatia". Due di loro li ho addirittura sorpresi a fianco al mio letto a fare stupide battute tra loro su un'altra paziente in difficoltà. Gli unici che si salvano sono il Dott. Piccardo e il Dott. Malcangi.
Ottimo invece (ad eccezione del borioso caposala) tutto il personale infermieristico e gli OSS, veramente gentili e disponibili in ogni momento. Come sempre più spesso purtroppo accade, gli infermieri superano di una spanna in quanto ad umanità e professionalità, i medici.

Pielonefrite.