Cardiologia Villa Scassi Genova

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Villa Scassi di Genova - Sampierdarena, situato in corso Scassi 1, ha come Direttore il Dott. Paolo Rubartelli. Il reparto comprende posti letto di terapia intensiva e posti letto di terapia post intensiva con monitoraggio centralizzato. E' presente una sala operatoria per impianto di pace-makers e defibrillatori, studi elettrofisiologici ed ablazione delle aritmie, inclusa l'ablazione della fibrillazione atriale. La U.O. comprende anche tutte le più comuni attività ambulatoriali, tra cui ecocardiografia, ergometria, laboratorio dedicato allo studio della sincope di natura inspiegata e delle aritmie, controllo elettronico dei pacemaker e defibrillatori. E' inoltre attiva 24 ore su 24 una sala di emodinamica per la diagnostica e l'angioplastica coronarica anche per il trattamento dell'infarto acuto. Equipe medica: Dott.ssa Ornella Magaia (responsabile SS UTIC), Dott. Alessandro Mocini (responsabile SS Cardiostimolazione), Dott. Davide Bartolini, Dott. Sandro Bellotti, Dott. Edoardo Casati, Dott. Gabriele Crimi, Dott. Germano Gaggioli, Dott. Alessandro Iannone, Dott. Mattia Laffi, Dott. Sandro Livi, Dott. Francesco Mainardi, Dott.ssa Paola Maragliano, Dott. Luigi Andrea Moroni, Dott.ssa Luisiana Pastorino, Dott.ssa Paola Perugini, Dott. Maurizio Romeo, Dott.ssa Antonella Torriglia, Dott. Aldo Toselli.

4.4

Non ringraziandovi mai abbastanza

Lunga vita a tutti quelli che partecipano in questo ospedale!!! Una perla nell'immondizia totale. Il migliore reparto, minimo di Genova, a disposizione di tutti, belli e brutti.
Complimenti al dott. Rubartelli, immenso il dott. Sandro Bellotti.
Grazie ancora,
Paolo Montaldo

Infarto.

La buona sanità

Cortesia e professionalità da parte di tutti. A partire dal Direttore il Dott. Paolo Rubartelli sino a tutto il personale infermieristico.

Arteriopatia carotidea critica.

Grazie per i nonni

Ringrazio di cuore il dott. Luigi Moroni per aver salvato la vita a mio nonno (scompenso cardiaco) ed aver curato egregiamente mia nonna (post-infarto).
Medico competente e con una visione globale del paziente ormai rara.

Nonno: scompenso cardiaco. Nonna: ipertensione e post-infarto.

Personale medico ed infermieristico davvero competente. Non posso che ringraziarvi... avete salvato la vita a mio papà.

Infarto del miocardio acuto.

Clostridium maledetto

Più di un mese per fare un esame. Mia mamma si è presa qui un batterio intestinale ed è morta....! Al dottore che mi disse che è normale prendersi un batterio intestinale, ora posso dire che è Letale!!! Ringrazio solo alcuni infermieri che sono stati fantastici!

Cardiopatia ipertensiva.

Cardiopatia

Sono rimasto molto soddisfatto per le cure prestatemi nel post operatorio, dalla equipe del dott. Bellotti Sandro.

Esiti da By-pass coronarie.