Chirurgia Vascolare Villa Scassi Genova

Chirurgia Vascolare Villa Scassi Genova

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia vascolare ad indirizzo di cura della macroangiopatia diabetica e delle lesioni del piede diabetico dell'Ospedale Villa Scassi di Genova - Sampierdarena, situato in corso Scassi 1, ha come Responsabile F.F. il Dott. Domenico Ermirio. Il reparto è dotato di 11 posti letto, prevalentemente dedicati al trattamento della patologia arteriosa. Due letti sono dotati di sistema di monitoraggio non invasivo dei parametri cardio-respiratori (ECG, Pressione Arteriosa, Frequenza Cardiaca e saturazione d’ossigeno) e sono utilizzati per il controllo postoperatorio dei pazienti. Di particolare rilievo l'attività per il trattamento del piede diabetico, gestito da un’equipe multidisciplinare costituita anche da: S.S.D. Diabetologia; S.S.D. Chirurgia del piede; S.S. Radiologia Interventistica; S.S. Chirurgia plastica; S.S. Terapia Antalgica; Centro di Assistenza Vulnologica. Fanno inoltre parte della dotazione della U.O.: Doppler CW tascabile, ecocolorDoppler portatile, elettrocardiografo, pompe infusionali arteriose e venose, cronoinfusori per la somministrazione endovenosa continua di farmaci. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Luca Arnuzzo, Dr.ssa Monica Brovia, Dr.ssa Biancamaria DeRanieri, Dr. Domenico Ermirio, Dr. Angelo Nanni, Dr. Enrico Santoro.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dalla panchina, di nuovo per ore sui sentieri

Come nel titolo: dalla difficoltà nel deambulare, alla piena attività di escursionista in alta montagna.
Grazie a tutto lo staff dl reparto.

Patologia trattata
Stent iliaco trombizzato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Endoarteriectomia carotidea

Reparto di assoluta eccellenza dove il primario prof. Simoni dirige uno staff medico ed i collaboratori paramedici con enorme capacità ed abnegazione. Durante la mia degenza, è stato tutto estremamente positivo.
Medici e infermieri gentili, cortesi, educati e disponibili.
Il mio grazie è profondo ed esteso a tutti.

Patologia trattata
Stenosi carotidea grave sintomatica.


Altri contenuti interessanti su QSalute