Cardiologia Villa Scassi Genova

Volevo mettere in evidenza la professionalità e soprattutto l'umanità di tutto il personale, sia infermieristico che quello addetto alle pulizie: sempre disponibili, sempre all'altezza della situazione, mai sgarbati, sempre un sorriso ed una parola buona. Un reparto dove percepisci amicizia e armonia tra tutto il personale medico e assistenziale.
Con questo mi commento vorrei esprimere la mia gratitudine e il mio grazie di cuore a tutti, in particola al Dott. Massimiliano Fedele che mi ha sempre seguito ed incoraggiato durante le coronarografie.

Stenosi coronarica.

Professionalità ed empatia

Personale competente e soprattutto molto gentile e disponibile.

Ischemia coronarica.

Sono stato ricoverato venerdì per un infarto.
Bravissima la dottoressa Torriglia che, attraverso l'ecografia, ha capito subito il problema. Bravissimo il dottor Fedele che mi ha inserito lo stent e bravissimi i medici del reparto (ho conosciuto soprattutto il dottor Marcaccini).
Il personale infermieristico riesce a coniugare un'eccellente professionalità ad una cortesia ed attenzione al paziente veramente ammirevoli.
Bravissimi anche gli assistenti che curano la pulizia delle camere.
Grazie di cuore a tutti!!!
L'unico neo purtroppo è il cibo, decisamente di scarsa qualità.

Infarto.

Lo staff medico da un punto di vista professionale non si discute; poi sarebbe una cosa scontata, ma vorrei evidenziare la grande umanità che hanno nei confronti del malato, che viene considerato come persona e non come numero di letto, con spiegazioni esaustive sulle cure che intendono fare, su tempi e modi. Volevo mettere in evidenza in questo mio commento la professionalità e soprattutto l'umanità di tutto il personale, sia infermieristico che quello addetto alle pulizie: sempre disponibili, sempre all'altezza della situazione, mai sgarbati (e credetemi pazienti difficili non mancano), sempre un sorriso ed una parola buona. Un reparto dove tutti ti aiutano (e si aiutano) a guarire e dove percepisci amicizia e armonia tra tutto il personale medico e assistenziale.
Con questo mi commento vorrei esprimere la mia gratitudine e il mio grazie di cuore a tutti.

Infarto.

Complimenti a tutto lo staff

Con questa recensione voglio complimentarmi con tutta l'equipe del reparto di Cardiologia per la professionalità, la competenza e l'umanità dimostrate prima, durante e dopo il mio intervento.
In particolare voglio ringraziare l'intero staff della sala operatoria: dr. Mattia Laffi, dr.ssa Antonella Torriglia e infermiera Alessandra e, ultimi ma non ultimi, il dr. Aldo Toselli e l'infermiera Patrizia assieme all'intero reparto di degenza, che hanno saputo tranquillizzarmi e assistermi in tutto e per tutto.
Tanti complimenti e ancora grazie di tutto.

Tachicardia parossistica sopraventricolare (TPSV).

Recensione

Complimenti a tutto lo staff infermieristico dei reparti di Cardiologia intensiva e post intensiva per la loro competenza professionale e per l'ottimo rapporto umano con i pazienti.

Infarto del miocardio.

Bravi bravissimi

Presentatomi al P.S. presagendo qualcosa che non andava, dopo aver accertato che erano pre-sintomi di un infarto, passato in Emodinamica mi hanno sturato un'arteria e mi hanno prenotato per una seconda semiocclusa.
Veramente soddisfatto delle capacità, gentilezza e professionalità di tutto il reparto. Equipe eccezionale! Grazie!
Doveroso ringraziamento anche a tutto il personale che mi ha assistito nel post-intervento.

Occlusione arteria coronarica.

Angioplastica d'urgenza

Mi avete salvato la vita, a partire al mio arrivo al pronto soccorso, facendomi un'angioplastica al volo in mezz'ora, alle 23.00 circa di sera, "stappandomi" una coronaria occlusa in meno di un'ora.
Non ho parole per ringraziarvi.
Veloci efficienti e umani. Ancora grazie a tutti. Alla faccia di chi denigra il Villa scassi.

Davvero competenti ed attenti

Grandi!! Semplicemente bravissimi sia dal punto di vista professionale che umano.
Dal reparto di emodinamica, alla rianimazione, all'UTIC, alla Cardiologia. Tutti davvero bravi, disponibili, competenti e attenti.
Ho avuto anche la fortuna di avere le persone migliori al momento giusto, e nel posto giusto.

Infarto miocardico da dissecazione coronarica.

Bravissimi

Intervento di PaceMaker eseguito in tempi brevissimi.
Tutto il personale, medico ed infermieristico, è stato al di sopra delle aspettative. Sia dal punto di vista clinico che da quello umano.
Gentilissimi, esaurienti nelle spiegazioni, sempre disponibili e sorridenti.
Reparto pulitissimo.
Un'eccellenza.

Impianto Pacemaker.

UTIC

Sono stato ricoverato alla UTIC di Villa Scassi Genova per infarto.
Struttura con personale professionale, gentile e sorridente.
I medici ascoltano e rispondono con parole semplici, dando indicazioni sul percorso di cura; a me hanno spiegato la procedura per applicare dopo la coronarografia ed eventuali stent.
Il prof. Rubartelli è gentile e cordiale, dà tranquillità.
Io lo consiglio, è una eccellenza.

Non ringraziandovi mai abbastanza

Lunga vita a tutti quelli che partecipano in questo ospedale!!! Una perla nell'immondizia totale. Il migliore reparto, minimo di Genova, a disposizione di tutti, belli e brutti.
Complimenti al dott. Rubartelli, immenso il dott. Sandro Bellotti.
Grazie ancora,
Paolo Montaldo

La buona sanità

Cortesia e professionalità da parte di tutti. A partire dal Direttore il Dott. Paolo Rubartelli sino a tutto il personale infermieristico.

Arteriopatia carotidea critica.

Grazie per i nonni

Ringrazio di cuore il dott. Luigi Moroni per aver salvato la vita a mio nonno (scompenso cardiaco) ed aver curato egregiamente mia nonna (post-infarto).
Medico competente e con una visione globale del paziente ormai rara.

Nonno: scompenso cardiaco. Nonna: ipertensione e post-infarto.

Personale medico ed infermieristico davvero competente. Non posso che ringraziarvi... avete salvato la vita a mio papà.

Infarto del miocardio acuto.

Cardiopatia

Sono rimasto molto soddisfatto per le cure prestatemi nel post operatorio, dalla equipe del dott. Bellotti Sandro.

Esiti da By-pass coronarie.

Clostridium maledetto

Più di un mese per fare un esame. Mia mamma si è presa qui un batterio intestinale ed è morta....! Al dottore che mi disse che è normale prendersi un batterio intestinale, ora posso dire che è Letale!!! Ringrazio solo alcuni infermieri che sono stati fantastici!

Cardiopatia ipertensiva.