Radioterapia Galliera

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14, ha come Direttore il Dott. Stefano Vagge. Il reparto esegue trattamenti radioterapici in regime ambulatoriale, di Day Hospital o in degenza, attivando inoltre collaborazioni specifiche con specialisti di altre discipline tramite gli ambulatori di Neuro-radio-oncologia, Tumori ano-rettali e di Urologia-radioterapia. In collaborazione con l'Urologia e la Fisica Sanitaria sono anche realizzati trattamenti brachiterapici della prostata. Fanno parte dell'equipe della U.O. i dirigenti medici Dott.ssa Monica Cavallari, Dott.ssa Rachele Grasso, Dott. Paolo Ricci, Dott.ssa Simona Sacco, Dott.ssa Concetta Schiavone.

4.2

Ringraziamento per l'assistenza ricevuta

Al dott. Filippo Grillo, alla dott.ssa Concetta Schiavone e a tutto lo staff della sala 2100. Vi ringrazio con tutto il cuore perchè, in un momento triste e pieno di paura, nei 30 giorni convissuti con voi ho ricevuto sorrisi, cordialita', rispetto per il malato e massima competenza per tutte le complesse opere da voi compiute.
Grazie di cuore anche a nome della mia famiglia.

TUMORE COLON RETTO.

Grazie di cuore Prof. Filippo Grillo Ruggieri

Questa mattina mi sono recato nel reparto di radioterapia dell'ospedale Galliera per una problematica relativa ad un paziente in cura da loro, e ora ricoverato presso altra struttura ospedaliera in attesa da tempo si possa trasferire presso di loro per continuare la cura. Sono nel corridoio ad attendere qualcuno che mi possa aiutare e dare qualche spiegazione, mentre passa un signore distinto al quale io mi permetto di chiedere aiuto.... e non vuoi che mi imbatto nel Prof. Filippo Ruggieri Grillo, il primario (io non sapevo neppure chi fosse)? Il Prof. Ruggieri si e' subito preso a cuore la situazione, intervenendo subito lui stesso, interessandosi al caso con una umanita' e una tranquillita' e gentilezza ormai rare da trovare... Questo mi ha reso felice ed orgoglioso di aver avuto l'occasione di conoscere una persona ancora con sentimenti vivi e una gentilezza tale. Ho voluto subito scrivere queste righe per poter ringraziare e ribadire grazie al Grande uomo e medico Prof. Ruggieri.
Grazie davvero, se tutti si prendessero a cuore le problematiche come Lui, la sanita' ligure andrebbe meglio.
Mauro

Radioterapia.

Poca umanità

Mio padre è stato visto da due dottori della radioterapia, sicuramente di eccellenza, ma veramente molto poco umani!!! Hanno trattato, e dico trattato (!) mio padre solo per fare foto della neoplasia per le loro ricerche, rispedendoci all'ospedale di provenienza e trattando noi parenti del malato come marziani. SONO VERAMENTE DELUSA PER LA POCO SENSIBILITà E FERITA DENTRO PER COME CI HANNO CONGEDATI. SIAMO USCITI DA QUELLA STANZA SENZA NEANCHE ESSERE STATI SALUTATI. SENTIVO DI SCRIVERE QUESTA OPINIONE NEL RISPETTO DI MIO PADRE E DI TUTTE LE PERSONE MALATE DI TUMORE CHE, CON QUELLA POCO SPERANZA DI SOPRAVVIVERE, SI AFFIDANO NELLE LORO MANI.

Carcinoma squamocellulare cuoio capelluto (visita radioterapica).

grazie al dottor Angelo Siragusa

mio marito, in trattamento radio e chemioterapico post intervento di glioblastoma, è stato ed è assistito dal dott. Angelo Siragusa, che si è dimostrato competente, umano, attento.
un medico meraviglioso, che compensa qualche carenza organizzativa del reparto. Grazie dott. Siragusa, a Lei tutta la nostra riconoscenza.

Glioblastoma.