Ospedale Galliera di Genova

Grazie di cuore Prof. Filippo Grillo Ruggieri

Questa mattina mi sono recato nel reparto di radioterapia dell'ospedale Galliera per una problematica relativa ad un paziente in cura da loro, e ora ricoverato presso altra struttura ospedaliera in attesa da tempo si possa trasferire presso di loro per continuare la cura. Sono nel corridoio ad attendere qualcuno che mi possa aiutare e dare qualche spiegazione, mentre passa un signore distinto al quale io mi permetto di chiedere aiuto.... e non vuoi che mi imbatto nel Prof. Filippo Ruggieri Grillo, il primario (io non sapevo neppure chi fosse)? Il Prof. Ruggieri si e' subito preso a cuore la situazione, intervenendo subito lui stesso, interessandosi al caso con una umanita' e una tranquillita' e gentilezza ormai rare da trovare... Questo mi ha reso felice ed orgoglioso di aver avuto l'occasione di conoscere una persona ancora con sentimenti vivi e una gentilezza tale. Ho voluto subito scrivere queste righe per poter ringraziare e ribadire grazie al Grande uomo e medico Prof. Ruggieri.
Grazie davvero, se tutti si prendessero a cuore le problematiche come Lui, la sanita' ligure andrebbe meglio.
Mauro

Radioterapia.