Radioterapia Vito Fazzi

Il reparto di Radioterapia Oncologica dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce, situato in Piazzetta Muratore, ha come Direttore Responsabile il Dott. Angelo Mita (ad interim). Il reparto effettua attività di diagnostica in ambito oncologico, di terapia, e di sorveglianza continuativa per le patologie neoplastiche dell’adulto e pediatriche. Si tratta di una struttura dotata di attrezzature e competenze che consentono di effettuare, oltre alle metodiche convenzionali, anche tecniche radioterapiche speciali come la Radioterapia Conformazionale Tridimensionale (3DCRT), la Brachiterapia al alto rateo di dose, la Stereotassi encefalica ed extracranica e la Radioterapia a Intensità Modulata del fascio. Tali tecniche risultano utili nella cura velle malattie neoplastiche e non neoplastiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Cavalera Elisa, Dipaola Giuseppe, Papaleo Antonella, Ricci Francesco Pio, Russo Donatella, Santantonio Mario.

Radioterapia oncologica

Mio padre è giunto in questo reparto con l'infausta diagnosi di "tumore metastatico IV stadio"; dopo esserci affidati al dott. Dipaola, è iniziato un lungo calvario fatto di telefonate e solleciti al solo e legittimo scopo di poterci capire qualcosa circa l'inizio, la durata e il tipo di trattamento più adatto alla situazione di mio padre. Si può dire che le informazioni che abbiamo elemosinato per giorni, le abbiamo ricevute solo leggendo i documenti rilasciati alla fine di questo calvario e ... quando ormai per mio padre era troppo tardi.

Tumore metastatico IV stadio.

Ottimo

Ottimo reparto, personale attento, preparato ed umano.

Ganglioglioma anaplastico.