Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Dolore neuropatico

Ho iniziato con Lyrica dopo visita di terapia del dolore, dopo 11 mesi di sofferenza da dolore lombare, seguito da una trocanterite con versamento.
Lyrica da 25 mg., 1 al giorno la sera, poi Ritrovil prima di dormire.
Finalmente non ho avuto più dolore e potevo camminare normalmente, ma gli effetti collaterali che ho riscontrato sono stati: fecaloma e dolore intestinale, gonfiore, forti fitte.
Ho dovuto ricorrere a supposte di glicerina e, anche se poi ho smesso di prendere Lyrica, sto ancora riscontrando il problema dopo due settimane dalla fine del trattamento.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Dolore neuropatico lombare.

Inviato da Alessia
29 Aprile, 2022
Ciao, anch'io devo iniziare con Lyrica, ma soffro di stitichezza cronica e blocchi intestinali che solo con peretta evacuativa riesco a sbloccare. I medici mi hanno assicurato che non crea stitichezza, ma ora leggo il tuo commento e ho paura...
Come stai ora?
Grazie!
Inviato da Alessandro
03 Mag, 2022
Sto assumendo Lyrica 50 mg. 3 volte al giorno per combattere il dolore dovuto alla sciatalgia acuta a seguito della compressione di un'ernia discale. Al terzo giorno di somministrazione non ho visto alcun risultato. Forse perché il tempo d'azione del farmaco viene rilasciato in un tempo più lungo?
Grazie per la risposta.

Inviato da Carla Tabai
06 Marzo, 2023
Anch’io dopo aver usato per anni Gabapentin, e successivamente LYRICA (la sera) da 75 mg. (per un paio d’anni o forse 3) ho dovuto eliminarla per stitichezza diventata troppo problematica, quasi da blocco.
Entrambi i farmaci non avevano inoltre un gran effetto sul mio dolore cronico da sciatalgia per protrusioni varie e forami stretti che comprimono il nervo. Riprenderò con ginnastica posturale in modo regolare, augurandomi di avere qualche lieve miglioramento.