Principio attivo
Perampanel
Indicazioni
Epilessia
Fycompa è un farmaco che ha come principio attivo Perampanel, anticonvulsivante usato nel trattamento delle crisi epilettiche degli adulti e dei bambini di almeno 12 anni di età. Fycompa viene usato con altri farmaci per il trattamento di crisi epilettiche parziali, con o senza crisi generalizzate secondarie, e per il trattamento delle crisi primarie tonico-cloniche generalizzate (sia negli adulti che nei bambini con almeno 12 anni di età). Perampanel è l'unico farmaco antiepilettico (FAE) approvato che agisce in modo selettivo, non competitivo, sui recettori AMPA, un tipo di recettore che svolge un ruolo essenziale nell'esordio e nella propagazione delle crisi, presentando inoltre l'ulteriore vantaggio della mono-somministrazione quotidiana.

2.9

Farmaci
Indica la tua fascia di età

Recensione antiepilettico

Farmaco molto forte, efficace ma con effetti collaterali notevoli.

Da 25 a 40 anni
Donna
Malattia trattata
Crisi epilettiche parziali complesse.

Fycompa

Per me che soffro di epilessia dal 1978, il Fycompa è stato uno dei 2 peggiori farmaci che abbia assunto in vita mia!! Oltre a non avermi apportato alcun beneficio, mi ha provocato anche una intossicazione e sono finita in Pronto Soccorso!! Naturalmente già lo staff d'ospedale mi ha interrotto il farmaco.

Donna
Epilessia farmacoresistente.

Fycompa

A me il Fycompa dà rabbia e nervosismo e mi chiedo perché.. se deve far regredire le crisi convulsive. Non si peggiora la qualità di vita dei pazienti e di chi gli sta accanto?

Epilessia.

Bene!

La diagnosi non mi stata fatta da molto. Sta di fatto che prendo questo nuovo medicinale da sei settimane. Prima di prenderlo avevo crisi improvvise ogni tre giorni oppure ogni altro giorno. Un incubo. Dico solo che con l'ultima sono finita diretta al pronto soccorso per trauma cranico e frattura del setto... E' importante che premetta che prendo anche il Keppra (da più tempo), quindi non so se la grande efficacia che da queste settimane sto sperimentando, sia dovuta alla combinazione dei due farmaci, oppure al Fycompa da solo. Sta di fatto che IN QUESTE SEI SETTIMANE NON HO AVUTO UNA CRISI CHE SIA UNA!! Ora ogni settimana che passa la conto, speranzosa..
Riguardo agli effetti collaterali, posso dire che ho rispetto a prima dei leggeri sbalzi di umore (ma niente di grave) e un bell'aumento di appetito (che tengo a bada evitando cibi molto calorici, magari abusando di verdure, che mi piacciono molto).

Da 25 a 40 anni
Crisi epilettiche .

Finalmente..

Con grande gioia ma al contempo cauto ottimismo, sono qui a scrivere questa recensione sul Fycompa, perchè finalmente sto benino.
Dopo aver provato ben sette medicinali - con tutta l'ansia e la pura angoscia all'inizio di ogni nuovo trattamento visti i brutti effetti collaterali che ogni volta si presentavano differenti - nessuno dei quali si è dimostrato in grado di tenere a bada le mie crisi, ho provato questo nuovo Perampanel. Sono rimasto felicemente sorpreso nel constatare che con dose di "solo" 4 mg., le mie crisi vengono tenuta a bada benissimo! Ormai sono circa sette mesi che lo prendo e non posso che parlarne bene. Per fortuna non ho sperimentato pensieri suicidi e gli unici effetti collaterali che ho avuto (ed ho) sono un po' di aggressività e stanchezza, quest'ultima sopportabilissima perchè lieve. Incrocio le dita.

Crisi epilettiche.