Antiepilettici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Stanchezza estrema

Io uso questa medicina perché me l'ha prescritta lo psichiatra. La uso specificamente per l’insonnia e non per l’epilessia o altro. Riesco facilmente ad addormentarmi, ma alla mattina sono più stanca di prima e mi porta via un sacco di energia durante la giornata.
Secondo chi lo assume magari da tempo, dovrei smettere, oppure consultare lo psichiatra?

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ansia, insonnia.

Inviato da Roberto
15 Febbraio, 2022
Premetto che non sono un medico, la tua stanchezza potrebbe derivare dall'effetto "depressivo" del farmaco, e quindi ti consiglio di parlarne con lo psichiatra.
Inviato da Eleonora
01 Aprile, 2022
Ciao Emma,
io assumo il Lyrica da due anni ormai e sinceramente non mi provoca sonnolenza. Però è anche vero che lo prendo da 75 mg. una sola volta la sera.
Io lo prendo per la fibromialgia, con scarsissimi risultati. Quando soffrivo d'insonnia prendevo un altro farmaco (non posso dirlo ovviamente, non mi prendo responsabilità). Era molto molto forte, iniziai a prendere peso e decisi di chiedere al mio psichiatra di farmi scalare il farmaco per eliminarlo completamente. Ora dormo normalmente. Se non dormi per l'ansia, ti suggerisco video sulla meditazione per dormire, di non svegliarti tardi e non pensare continuamente che devi dormire per forza... ascoltati!
Ciao.
Inviato da Giovanni
26 Aprile, 2022
Secondo me dovresti smettere subito, è un farmaco molto pericoloso ed esistono altri farmaci per il tuo problema.
Inviato da Angela
15 Settembre, 2022
È stato consigliato a mio figlio questo farmaco nel dosaggio di 25 mg., circa una settimana fa. È in cura presso il CPS e prende il Resilent da un anno per alterazione dell’umore - e con quest’ultimo nessuno effetto collaterale. Nell'ultimo periodo ha grosse difficoltà a dormire la notte e, sotto consiglio della psicologa, ha iniziato Lyrica 25 mg. - una alla sera. Lyrica però gli provoca stanchezza, nausea, mal di testa, occhi infossati con espressione allucinata e non riesce a dormire lo stesso. Non è il caso che venga eliminata? Datemi un consiglio per favore. Se io la tolgo posso farlo da subito o gradatamente?
Grazie per un visto aiuto.